Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Belgirate : Eventi

ANNULLATA: "La Città dei Bambini 2017"

Causa maltempo, l’evento la Città dei Bambini organizzato dalla Società delle Regate 1858 e previsto per sabato 9 settembre è stato annullato. La Società delle Regate 1858, in collaborazione con l'Associazione Vigili del Fuoco VCO e UNICEF, organizza la seconda edizione de “La Città dei Bambini”, un pomeriggio dedicato ai bimbi da 3 a 11 anni.

Belgirate
ANNULLATA: "La Città dei Bambini 2017"
La manifestazione si svolgerà sabato 9 settembre 2017, dalle ore 14 alle ore 18, sul lungolago di Belgirate. I bambini saranno i veri protagonisti e potranno partecipare a diverse attività, tutte gratuite.

Attraverso percorsi didattici e giochi, a tutti i partecipanti verrà spiegato il lavoro del Vigile del Fuoco e come agire in sicurezza in presenza di un incendio; al termine verrà rilasciato un diploma “Piccolo Pompiere”. Insieme alle loro famiglie, potranno anche provare l’esperienza di solcare le acque del lago a bordo di una barca a vela. E poi, potranno cimentarsi con la manipolazione dei palloncini.

Per l’occasione verranno installati dei giochi gonfiabili e, in collaborazione con la Croce Rossa di Lesa, zucchero filato e truccabimbi!

E per tutti i bambini una gustosa merenda per cui ringraziamo le pasticcerie La Gina e La Golosa di Lesa. Per l'assistenza in acqua ringraziano ANPAS del Vergante e a terra la Polizia dell'Unione dei Comuni

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti