Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

I Nine Eight Central al primo album

I Nine Eight Central, band locale, in questo primo album ci portano a spasso mano nella mano per i boschi, una passeggiata tranquilla ma un po' malinconica alla ricerca di un po' di pace e di un modo per lenire il dolore interiore. E la cura sembra essere proprio il loro pop rock, tra accenni new wave e shoegaze.
Verbania
I Nine Eight Central al primo album
Nebuloso, psichedelico, sognante. "In The Woods" è un lavoro intimo che evoca atmosfere oniriche nelle quali perdersi per poi ritrovarsi. Un disco piacevole, dalle sonorità morbide e avvolgenti. Un caldo abbraccio musicale.

Nine Eight Central è un progetto che nasce agli inizi del 2012, nel Verbano (VB), da Massimiliano Piccagli (chitarra,voce), Mario Bertazzi (batteria), Federica Dalla Savina (voce) ed Emanuele Frigione (basso). La musica prodotta è originale e in lingua inglese, con influenze Rock e New Wave.
Nel novembre 2013 esce il primo demo "C-Side" che contiene i pezzi "in the evening" e "Just her smile". Seguono diversi Live e la vincita di un premio come miglior band in un festival della zona. Nel 2017 l'uscita di un secondo singolo precede la pubblicazione del primo album "in the woods". 11 tracce.

Sul rockit.it è possibile leggere una recensione completa, mentre su 98central.bandcamp.com si possono ascoltare le tracce dell'album.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti