Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Incontri Eco-Logici: si parla di vaccini

Incontri eco-logici 2017, Spazio uomo natura, propone una conferenza, venerdì 15 settembre 2017, alle ore 21,00, preso l'Hotel Il Chiostro, via F.lli Cervi 14 - Verbania Intra, dal titolo "Vaccinazioni oggi: conoscere per scegliere consapevolmente".
Verbania
Incontri Eco-Logici: si parla di vaccini
Incontro con la Dr.ssa Gabriella LESMO, Pediatra, Anestesista, esperta sulle cure dell’Autismo.
Gabriella Lesmo: Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Milano, Italia, dal 29 gennaio 1980. Iscritta nel Registro dei Medici Omotossicologi dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatrici della Provincia di Milano. Inserita nel Registro Federale Svizzero delle Professioni Mediche con due titoli di perfezionamento quale Medico Specialista in “Pediatria” e Medico Specialista in “Anestesiologia”. Iscritta all’Ordine dei Medici del Cantone Ticino.
ATTIVITA’ OSPEDALIERA presso la divisione di Neonatologia e Patologia Ospedaliero di Rho, Assistente Medico di Pediatria presso l’Ospedale di Vigevano, ’Ospedale di Cuggiono, USSL 71 LombardiaAiuto Corresponsabile Ospedaliero-disciplina Pediatria presso l’ Ospedale di Legnano,.Dirigente Medico presso la Divisione Clinicizzata di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Luigi Sacco”, Il 1 gennaio 2004 la lascia l’ospedale per dedicarsi esclusivamente alla attività specialistica libero professionale. Docente “Puericultura e Pediatria” Università degli Studi di Milano, Sezione di Corso Azienda Ospedaliera Luigi Sacco. Relatore in numerosi congressi scientifici sull’autismo.

Di cosa si parlerà:
La vaccinazione non è un atto di prevenzione bensì di profilassi. Infatti si può parlare di prevenzione soltanto quando si agisce sull’ambiente o sulle abitudini di vita, mai e poi mai quando si introduce nell’organismo una o più sostanze estranee, a volte molto pericolose anche se questo è fatto per un obiettivo positivo.
E’ necessario vaccinare oggi la popolazione in massa? Esiste una relazione tra vaccini e diabete giovanile? Vaccini e sclerosi? Vaccini ed epilessia? Vaccini e autismo? Si puo’ curare l’autismo? Italia unico Paese al mondo con 10 vaccini obbligatori e 4 consigliati. Come affermare la Libertà di cura garantita dalla Convenzione di Oviedo e dalla legge 833 art. 33 che ha istituito il Servizio Sanitario nazionale.
Come chiedere il rispetto degli art. 32 e 34 della Costituzione che garantiscono la Libertà di cura e il diritto all’Istruzione di tutti i cittadini e dell’Art.13 che sancisce l’inviolabilità della libertà personale.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/09/2017 - Messa e concerto in ricordo del M° Zoja
26/09/2017 - Progetto Green Agent
26/09/2017 - Asilo nel Bosco
26/09/2017 - Offerte di lavoro del 26/09/2017
25/09/2017 - Pallavolo Altiora prossimi appuntamenti
Verbania - Eventi
24/09/2017 - Corsi di minivolley al via
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti