Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Progetto Green Agent

Si è svolta oggi, presso la Casa della Resistenza a Fondotoce, la conferenza stampa di presentazione del programma di iniziative attivate nel quadro del progetto Green Agent tra i mesi di settembre e dicembre 2017.
Verbania
Progetto Green Agent
Green agent è il progetto che attiva i giovani della Provincia del VCO sui temi del territorio e dello sviluppo sostenibile. L'iniziativa, sostenuta dal Bando Giovani della Compagnia di San Paolo di Torino è promossa da una rete locale composta da Coop. Vedogiovane, Provincia del VCO, Eurodesk, Redazione Ecorisveglio, Ente di Gestione Aree Protette dell'Ossola, Finis Terrae, Teatro delle Selve e Coop. Il Sogno.

Quest'anno la partnership progettuale si allarga con l'avvio di una collaborazione con l'Associazione Casa della Resistenza. Nel quadro descritto la conferenza stampa sarà l'occasione per presentare due percorsi attivati insieme nell'ambito del progetto, entrambi pensati per avvicinare i giovani al linguaggio giornalistico.

Obiettivo è aiutare i ragazzi ad utilizzare vecchi e nuovi media come spazi di espressione, per condividere proposte e riflessioni, e consolidare il senso di appartenenza e la partecipazione dei giovani nel territorio della nostra Provincia.

Nello specifico verranno presentate:
– la seconda edizione del Concorso Giornalistico Green agent: il concorso giornalistico rivolto a tutti i giovani in età 15 – 25 anni, con scadenza all'8 dicembre 2017. Il concorso è rivolto a giovani e studenti della Provincia del VCO. La prima edizione del concorso, organizzata nell'A.s 2016/2017, ha visto una elevatissima partecipazione di ragazzi, con due sezioni (video e foto; 2. giornalismo tradizionale, oltre ottanta elaborati in concorso, 4 istituti di istruzione superiore coinvolti ed un valore di 1200 € in premi assegnati ai giovani;

– il percorso di formazione giornalistica, promosso a partecipazione gratuita per giovani entro i 30 anni ed organizzato in 5 incontri di formazione laboratoriale al linguaggio giornalistico (includendo il giornalismo storico grazie al contributo della Casa della Resistenza).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/11/2017 - Lo stambecco alpino e i cambiamenti climatici
20/11/2017 - Metti una sera al cinema - Paterson
20/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sesta vittoria
20/11/2017 - LegalNews: Utenze luce, gas e acqua: l’introduzione della nuova procedura decisoria
19/11/2017 - Una Paffoni Fulgor Basket da record
Verbania - Cronaca
19/11/2017 - Oltre 200 studenti alla Giornata Nazionale delle PMI
19/11/2017 - Produzione vino, riso e miele calo nel 2017
17/11/2017 - Nuova viabilità a Pallanza per i lavori
16/11/2017 - Forno crematorio riapre lunedì 20 novembre
15/11/2017 - Il CAI e la storia degli Alpini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti