Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Memorial Prolitti

Terzo ed ultimo torneo precampionato organizzato da Azzurra Basket VCO, intitolato all’allenatore Gigi Prolitti recentemente scomparso, collaboratore di Azzurra nelle ultime stagioni ma indiscusso maestro nell’insegnamento alle categorie più giovani in tutto il VCO, Istruttore Nazionale di Minibasket che ha visto crescere ogni cestista della provincia nella sua lunga e intensa carriera.
Omegna
Memorial Prolitti
Una traccia indelebile in bambini che sono diventati grandi e che ora, da genitori, riaccompagnano i propri figli in palestra.

La figura di Prolitti non solo è stata importante dal punto di vista tecnico, ma soprattutto lo è stata dal punto di vista umano e relazionale, contribuendo alla crescita di centinaia di ragazzi che in palestra sono finiti nelle sue squadre.

Mauro Frascarolo, presidente di Azzurra Basket VCO: “Proprio il torneo della categoria più giovane, la U14, è volutamente a lui intitolato perché proprio ai più piccoli ha dedicato l’intera vita. Crediamo che non ci sia modo migliore per ricordarlo che giocare nel suo nome, certi che ci guardi con il suo sorriso sincero che non lesinava mai. Ha insegnato basket a tre generazioni di ragazzi, trascorrendo in palestra intere giornate, e non sarà facile trovare un’altra persona con le sue capacità e disponibilità. Un esempio per tutti, ed un vero amico”.

Il torneo si svolgerà al Forum di Omegna e vedrà impegnate cinque squadre. Oltre ad Azzurra ci saranno infatti Busto Arsizio, Vado Ligure, Biella ed Arona.

Appuntamento domenica 8 ottobre, inizio ore 9.30 e premiazioni prevista intorno alle ore 19.00

Al Memorial Prolitti, dedicato alla categoria U14 femminile, troverà spazio anche una dimostrazione di Baskin (=BASket INclusivo), disciplina che da 4 anni vede Azzurra Basket VCO impegnata nel suo sviluppo in provincia.

Si tratta di un gioco sport derivato dal Basket dove, con opportune modifiche alle regole, si permette di giocare tra atleti con diverse abilità, siano essi uomini o donne, giovani e meno giovani, abili e diversamente abili, anche con difficoltà motorie o cognitive importanti.

Una dimostrazione di cosa si tratti avverrà domenica 8 ottobre, alle ore 14.00 presso il Forum di Omegna, durante il torneo già in programma, grazie alla partecipazione degli amici del Baskin Ciuff di Borgomanero, realtà che si è già distinta a livello regionale e nazionale, che affronteranno i padroni di casa di Azzurra Baskin VCO.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
21/11/2017 - Insubrika Nuoto al meeting normodotati/disabili
11/11/2017 - Giornata Mondiale del Diabete
10/11/2017 - "Che fine ha fatto la Rappresentanza dei Sindaci?"
24/10/2017 - UTLO Trail: Classifiche
19/10/2017 - UTLO 2017 tutto pronto
Omegna - Sport
10/10/2017 - Successo per il Memorial Prolitti
02/10/2017 - Memorial Pirazzi: vince Vado Ligure
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti