Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

All'Amatori Verbania area vicino pista d'atletica

Utilizzo area adiacente all'impianto sportivo comunale Verbathlon. Sarà gestita dalla società sportiva Amatori Verbania Rugby.
Verbania
All'Amatori Verbania area vicino pista d'atletica
Con un atto di indirizzo, votato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale di Verbania, prossimamente l'area adiacente all'impianto sportivo comunale a S.Anna e e al nuovo skate park sarà gestita dalla ADS Amatori Verbania Rugby.

Un area, lo ricordiamo, che attualmente è in stato di abbandono e che, come annunciato in un Consiglio Comunale prima della pausa estiva, il sindaco Silvia Marchionini aveva sottolineato l'interesse dell’Amministrazione Comunale a "farne un luogo ricreativo sportivo sicuramente dedicato alle fasce giovanili".

In quest'ottica è la scelta fatta ritenendo pertanto indispensabile, sia per motivi di igiene che di sicurezza pubblica, una sistemazione ed un presidio successivo di tale area e, vista la richiesta in tal senso della stessa società ASD Amatori Verbania Rugby (attuale gestore dell'impianto sportivo comunale Verbathlon), si è deciso di darla in gestione quale campo di allenamento di rugby, anche in considerazione del sempre maggiore numero di iscritti a tale disciplina sportiva.

Una scelta in linea con la volontà di utilizzo di quell'area a scopo sportivo, considerando anche che la stessa società si è impegnata alla sua sistemazione e manutenzione, anche con una conseguente e maggiore salvaguardia della pista di atletica, che circonda il campo da rugby, e che attualmente è in fase di rifacimento.

Un atto di indirizzo, quello dalla Giunta, che porterà agli atti gestionali necessari ad estendere la convenzione attualmente in essere con la ASD Amatori Verbania Rugby anche dell'area in oggetto.

L'Amministrazione Comunale



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone "marchioniniate"
renato brignone
16 Ottobre 2017 - 17:54
 
Dopo mille sollecitazioni, abbiamo proposto un ODG a Maggio (ancora da discutere) in cui si chiedevano cose chiare... siccome avrebbe potuto essere votato "qualcuno" ha voluto fare altro sgambetto ai proponenti:

Proposta di Ordine del Giorno

OGGETTO
Ripristino ambientale: verifica della sicurezza e decoro di area comunale

Premesso che
In località S.Anna nei pressi di cimitero, pista di atletica e skate park esiste un area agricola di proprietà comunale in stato di abbandono da anni.
Tale area vede la mancanza in più punti della recinzione, è facile per chiunque entrarvi e verificare la presenza di siringhe e rifiuti di ogni genere.
Per tale area è stato proposto un progetto di orti urbani respinto dall’amministrazione per “problemi di carattere ambientale”
Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco
A intervenire entro 3 mesi dalla presente deliberazione per mettere la zona in stato di decoro
A fare campionamenti del terreno e informare sulla qualità dello stesso
A non eliminare le strutture delle serre nella messa in decoro dell’area, in quanto non sono tali strutture a definire il degrado della stessa , ma se gli esiti dei campionamenti dessero esito favorevole, ovvero il terreno risultasse idoneo, le strutture potrebbero essere nuovamente utilizzate
Verbania 05 Maggio 2017

Quindi il forno ha inquinato 4 volte più di un inceneritore e senza fare campionature dell'area , senza aver discusso nulla con nessuno e con un ODG incombente , qualcuno ha deciso di mandare lì i ragazzi ad allenarsi? ...e verranno certamente buttati manufatti utilizzabili del valore di qualche migliaio di euro... ma che brava questa amministrazione!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/11/2017 - Val Vigezzo domani sull'inserto del Corriere della Sera
23/11/2017 - Forza Italia: "Zona economica speciale"
23/11/2017 - Libri natalizi per raccontare l’anzianità
23/11/2017 - “Adotta un Gatto Randagio”
23/11/2017 - Torna la Pista di Pattinaggio
Verbania - Cronaca
22/11/2017 - In scadenza bando lavoro sgombero neve e spargisale
22/11/2017 - Celebrata la Virgo Fidelis
21/11/2017 - Fials su esternalizzazione assistenza Muller
21/11/2017 - Marchionini incontra i vertici di Banca Intesa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti