Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora vince ancora

Serie C: terza vittoria consecutiva stagionale, a Caluso Altiora passa con autorità 3-0. Settore Giovanile: ai Ragazzi solo un punto con il Pavic, cade la Juniores a Santhià. Pronti i calendari delle 4 squadre Altiora di Under 13 e Under 12.
Verbania
Pallavolo Altiora vince ancora
Torna il sorriso nelle gare esterne per la Prima Squadra di Pallavolo Altiora che dispone con parziali piuttosto eloquenti dei canavesani del Volley Montanaro (3-0, 22,21,18).

Verbania mancava del successo pieno in trasferta dal lontano 11 febbraio scorso (0-3 a Novara con Scurato) e lo ha centrato al momento giusto, abbellendo ancor più una classifica che la vede ora al quarto posto con nove punti dietro Aosta a quota 11, Santhià a 10 e insieme a Romagnano a 9, quest’ultima con il turno di riposo già effettuato.

Nelle altre gare di giornata successi esterni da tre punti anche per Santhià a Chieri e per Lasalliano ad Ovada; vince in casa ma solo al quinto Aosta con la Pallavolo Torino, Novara impiega quattro set per aver ragione del Valsusa.
Ora Verbania è attesa dal turno di riposo prima del derby a Novara.

SETTORE GIOVANILE ALTIORA, DOMENICA DUE SCONFITTE PER UNDER 16 E 18. PRONTI I CALENDARI PER UNDER 13 E UNDER 12.
Gli impegni erano sulla carta ad elevato quoziente di difficoltà e tali si sono rivelati per il gruppo Under 16 e Under 18 allenato da Alberto Franzini.
Ha dovuto però sudare parecchio il Pavic di Riccardo Sganzetta per mantenere imbattibilità e primato virtuale del girone C di Under 16: dopo due ore di battaglia sottorete finisce 3-2 per i sesiani che certamente al ritorno dovranno lottare per difendere il primato parziale di girone in vista dell’avvio della seconda fase.
Nulla da fare invece per l’Under 18 a Santhià, sconfitta per 1-3 e al secondo stop stagionale dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa con Vercelli.
Nel girone C di prima fase di Under 18 per ora al comando c’è Biella con 12 punti in quattro gare.
Intanto la Commissione Gare del C.T.Fipav Ticino-Sesia-Tanaro ha redatto i calendari provvisori per le quattro squadre Altiora partecipanti ai Campionati Under 13 e Under 12 con la formula di gioco del 3 contro 3.
Per la prima volta il club verbanese partecipa con la denominazione delle squadre affiancate da nomi di partner commerciali: Altiora Allianz Verbania e Altiora Lomazzi Lino Autotrasporti in Under 13, Altiora Eurotrans e Altiora Motoboutique in Under 12.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti