Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Celebrata la Virgo Fidelis

Nella Chiesa Collegiata di San Leonardo di Verbania - Pallanza si è celebrata ieri mattina, 21 novembre, la Santa Messa per la Commemorazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
Verbania
Celebrata la Virgo Fidelis
La messa ha anche commemorato il 76° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano” per ricordare i Carabinieri Caduti in servizio e l’opera di assistenza svolta dall’Arma nei riguardi dei famigliari.

Alla cerimonia religiosa hanno partecipato il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Verbania Ten. Col. Fabio Bellitto, il Prefetto del V.C.O. Iginio Olita, il Procuratore Capo della Repubblica Dr.ssa Olimpia Bossi, Autorità civili provinciali e locali, i Comandanti di Stazione dell’Arma dei Carabinieri della Provincia, un folto numero di militari , i rappresentanti dei Carabinieri Forestali ed Associazioni in congedo con i rispettivi labari nonché i familiari.

Nella circostanza, Don Antonio Nicola, parroco di Miazzina, ha benedetto la bandiera dell’Associazione Nazionale CC di Verbania, consegnata alla madrina, Elena Verri.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti