Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora ospita Aosta

Serie C:Altiora-Olimpia Aosta, altro scontro dal “sapore antico”, in palio i piani alti del ranking. Settore Giovanile: cinque squadre in campo, al via l’Under 13 - 3 contro 3. Fipav Volley S3 Minivolley Cup 2018: meno 8 al via con l’evento di Verbania. Staff Tecnico di Pallavolo Altiora: la “formazione” prima di tutto.
Verbania
Pallavolo Altiora ospita Aosta
Sono le due squadre della massima serie regionale piemontese a maggior latitudine: geografia a parte, Altiora-Olimpia Aosta è da sempre una sfida tradizionale di categoria e quest’anno il match di andata significa spartirsi dei punti cruciali per l’accesso alle posizioni nobili della classifica parziale del girone A. Entrambe arrivano da una sconfitta e Verbania, più di Aosta, sembra godere dei favori del pronostico se non altro per l’imbattibilità interna con un record di sei set vinti e zero persi.
Fischio di inizio alle ore 20.30 al Pala Manzini nella serata di sabato.
Negli altri incontri del weekend prevale il tema del “testa-coda” di graduatoria con Valsusa-Santhià, Pavic-Chieri e Lasalliano TO-Novara e i pronostici tutti dalla parte delle meglio piazzate in classifica, mentre Pallavolo Torino-Ovada mette in palio importanti punti-salvezza.

SETTORE GIOVANILE, WEEK END INTENSO PER I COLORI ALTIORA.
Sull’ottovolante della Sezione Giovanile di Pallavolo Altiora, si parte sabato mattina con il debutto delle due formazioni Under 13 che esordiscono a Novara con cinque incontri complessivi nell’impianto della Media “Fornara”: alle 10.00 Altiora Lomazzi Lino incrocia Biella, poi il derby tra le due formazioni verbanesi, chiudono i due match di Altiora Allianz con S. Rocco e Biella.
La formazione Under 14, capolista nel girone C, si gioca sabato alle 15.30 in casa primato e probabile successo parziale nella prima fase con il Volley Novara, già sconfitto 3-1 all’andata.
Fuori casa i due impegni di Under 16 e Under 18, sulla carta entrambi da aggiungere alla casella dei match vinti: gli Juniores giocano alle 11.00 a Biella (andata 3-0 per Verbania), i Ragazzi alle ore 15.30 ad Occimiano (all’andata 3-0 per Altiora).

FIPAV VOLLEY S3 MINIVOLLEY CUP 2018, MENO 8 AL VIA DA VERBANIA.
Sarà Verbania a dare il via, con organizzazione Pallavolo Altiora, all’edizione 2018 della Fipav Volley S3 Minivolley Cup 2018, il circuito di Minivolley del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro.
Già iscritte 7 società: Acqui Terme, Suno, Romagnano Sesia, S. Giacomo NO, Valsesia Volley Team, Altiora e Rosaltiora.
Sono attesi al Pala Manzini almeno 150 mini pallavolisti distinti nelle tre categorie di gioco White (2010->2012), Green (2009-2008) e Red (2007 e 2006).

TECNICI ALTIORA, C’E’ SEMPRE DA IMPARARE…
Con l’umiltà che da sempre contraddistingue il “modus operandi” degli allenatori Altiora, è ancora la formazione a caratterizzare il percorso del team.
L’Allievo Allenatore Marco Matessich prosegue nel suo percorso di formazione avendo iniziato presso il C.T. di Varese il corso di Allenatore di 1° grado – 1° livello Giovanile.
Il Docente Federale Marco Calcaterra parteciperà la settimana prossima al corso abilitante per la formazione dei futuri quadri tecnici del Volley S3 (Smart Coach) all’interno della Convention Nazionale in programma a Chianciano Terme (SI).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
12/12/2017 - Letture filosofiche: François Jullien – Una seconda vita
Verbania - Sport
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
08/12/2017 - Campionati di raffa al via
08/12/2017 - Pallavolo Altiora arriva Chieri
05/12/2017 - Amatori Verbania Rugby batte Como
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti