Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Chifu e Immovilli su problemi parcheggi in Sassonia

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Consiglieri comunali Forza Italia Berlusconi, Adrian Chifu e Michael Immovilli, riguardante le problematiche del quartiere Sassonia nei giorni di mercato e della viabilità cittadina.
Verbania
Chifu e Immovilli su problemi parcheggi in Sassonia
Leggo sul quotidiano "La Stampa" a pag.45 l'intervista all'Assessore alla viabilità del Comune di Verbania in merito ai disagi del quartiere Sassonia a Verbania per la difficoltà di sosta il sabato, giorno di mercato. L'Assessore si giustifica affermando che i Vigili Urbani sono sotto organico e quindi è difficile intervenire.

Lo stesso assessore dimentica che è proprio a causa delle modifiche organizzative volute dalla sua Amministrazione, del quale fa parte, che il dipartimento è in forte difficoltà con l'organico. Occorre a nostro avviso prevedere nuove assunzioni, rilanciando e riorganizzando un settore strategico del Comune. Lo stesso Assessore in questi anni, invece che occuparsi dei problemi legati alla viabilità cittadina, ha subito l'azione solitaria del Sindaco, senza portare avanti scelte strategiche per il miglioramento della circolazione.

Ad esempio con la realizzazione della mini circonvallazione di Verbania sul San Giovanni, che avevamo già presentato nelle precedente Amministrazione e un Multipiano adiacente alla zona portuale. L'Assessore sostiene che con il nuovo piano del traffico (che deve essere ancora approvato!), illustrato sommariamente in Commissione Consigliare, i problemi in località Sassonia spariranno magicamente con un po’ di verniciature.

Dimenticandosi inoltre gli interventi nelle maggiori vie della città, come al esempio via 24 maggio. Il progetto di Piazza F.lli Bandiera, già presentato nel 2015 al quartiere Sassonia, opera da 8 milioni di euro (di cui 800.000,00 già spesi per la progettazione), non prevede notevoli posti a parcheggio, ma una riqualificazione sommaria della piazza ex Piazza Macello.

Consiglieri Comunale Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli



17 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio 1Sassonia
livio
4 Gennaio 2018 - 09:10
 
Sono anni che il sottoscritto"lotta" per aver chiarimenti circa le tollerate soste selvagge in Sassonia al sabato, giorno di mercato,ho coinvolto anche Eco Risveglio con documenti fotografici,,ultimamnente se ne è discusso anche in Consiglio Comunale,ma vedo che non si è cavato "il ragno dal buco"
Si parla di nuova viabilità che non c'entra assolutamente niente con chi parcheggia(tollerato) a suo piacimento,,parcheggi che si protraggono ben oltre l'orario di mercato....il vigile di quartiere già non si vede durante la settimana,mentre al sabato proprio non esiste, e qui ripeto la mia domanda:in base a quale disposizione si può parcheggiare ovunque,dove per ovunque intendo contromano, sulle striscie pedonali, sugli scivoli per disabili, un curva e ovviamente in sosta vietata? mentre al sabato il Rosmini è desolatamente semi vuoto?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sassonia
SINISTRO
4 Gennaio 2018 - 10:57
 
Ciao livio

non capisco perché tale articolo sia stato inserito nella pagina Sport.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2anca mo!
Hans Axel Von Fersen
4 Gennaio 2018 - 14:59
 
Pensavo fosse stata sepolta e dimenticata la boiata della mini circonvallazione sul San Giovanni.
Evidentemente qualcuno ritiene possibile trasferire tutto il traffico della statale su via 24 maggio, già ingolfata in alcuni orari, dove un'auto e un camion passano a fatica e dove non passano 2 auto e una bicicletta.
Vedremo
Vedi il profilo di robi 2In Germania
robi
4 Gennaio 2018 - 19:17
 
Speriamo che in Baviera vada meglio...
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: In Germania
Hans Axel Von Fersen
5 Gennaio 2018 - 09:34
 
Ciao robi
Terribile
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: anca mo!
SINISTRO
5 Gennaio 2018 - 19:08
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

per la serie: circonvallazioni per tutti....!
Vedi il profilo di robi Re: Re: In Germania
robi
5 Gennaio 2018 - 21:25
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
Non hai il senso dell'umorismo. ..e dai...
Vedi il profilo di livio parcheggi
livio
7 Gennaio 2018 - 09:26
 
scusatemi ma ritorno sull'argomento principe..i parcheggi selvaggi in Sassonia!
Suor Margherita era la mia indimenticabile insegnante alle elementari e diceva che non si possono sommare le pere con le mele le pere con le pere e le mele con le mele questo per dire che anche cambiando il senso di viabilità, i parcheggi "ad cazzum" non c'entrano niente,uoi invertire i sensi di marcia,fare degli isolati grandi rotonde tutto quello che volete,ma se poi parcheggio dove mi pare (impunito)il problema rimane o no?..e allora continuo a domandare senza aver nessuna risposta..in base a quale "concessione" si può parcheggiare in Sassonia al sabato rimanendo impunito? ma me la volte dare una risposta o no?
Vedi il profilo di Giovanni% 1Il vero problema
Giovanni%
7 Gennaio 2018 - 10:41
 
Il parcheggio caotico in Sassonia è solo il sintomo del vero problema che è la mancanza di parcheggi.
Il nuovo progetto di piazza Mercato non farà altro che aggravare la situazione. Sarebbe stato opportuno eseguire solo parcheggi sotterranei fa aggiungere a quelli già esistenti.
Vedi il profilo di roberto p 1parcheggi selvaggi in Sassonia...e questo?
roberto p
5 Aprile 2018 - 21:41
 
Buongiorno, sabato 31 marzo , ore 13 sul lungolago di Intra.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: parcheggi selvaggi in Sassonia...e questo?
Giovanni%
6 Aprile 2018 - 07:19
 
Ciao roberto p,
non voglio giustificare chi ha parcheggiato in questo modo selvaggio ma faccio notare che anche questo è il sintomo della mancata di parcheggi. Preziosi parcheggi che hanno perfino diminuito a Pallanza per inserire quella inutile pista pseudociclabile.
Vedi il profilo di AleB 1Re: Re: parcheggi selvaggi in Sassonia...e questo?
AleB
6 Aprile 2018 - 10:21
 
Ciao Giovanni%
non è solo un problema di parcheggio ma, tante volte, di mancanza di civiltà e pigrizia. Non si può dire che al Carrefour di VB manchi: uno enorme davanti e pubblico, uno privato alla base del supermercato al coperto e scoperto, uno ancora pubblico a lato dello stesso. Fatevi un giro e vedrete quasi sempre e a qualsiasi ora del giorno, alcune auto parcheggiate in piena via Quattrini o sulla rampa di accesso al supermercato: questo è indipendente dall'affollamento dei parcheggi nei dintorni. Dipende dall'educazione delle persone. E quei tali che parcheggiano sulle aiuole o sul marciapiede "multifunzione" di Pallanza così come quasi dentro al Carrefour, lo fanno e lo possono fare poichè con alta probabilità rimarranno impuniti. Mi chiedo se gli stessi comportamenti si vedono nella vicina Locarno, dove i parcheggi non sono molti e pure costosi e dove le infrazioni si pagano salate.

Saluti
AleB
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Sosta
lupusinfabula
7 Aprile 2018 - 14:36
 
Un auto in sosta c ome quella nella foto merita solo una rimozione immediata con carro attrezzi, una multa che sia salata ed una denuncia per danneggiamento del verde pubblico, italiano o meno che sia (anzi, se non è italiano, mano ancor più pesante affinchè capisca che sono ospiti a casa d'altri)
Vedi il profilo di roberto p 500 rossa
roberto p
8 Aprile 2018 - 15:55
 
Buongiorno. Avevo anche inserito la nazionalità ma, non è stata pubblicata. E' immatricolata NL.

P.s. Io concordo con AleB
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 500 rossa
SINISTRO
9 Aprile 2018 - 08:18
 
Ciao roberto p

credo non sia stata pubblicata in quanto molti nostrani, per motivi fiscali, immatricolano le auto all'estero. Quindi poteva esser fuorviante.
Vedi il profilo di roberto p domanda fuori tema
roberto p
9 Aprile 2018 - 22:02
 
Buonasera SINISTRO,
Lei ritiene che non si debba pubblicare una certezza confrontandola con una possibilità?
Mi scuso del "fuori tema" di questa domanda.
Saluti
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: domanda fuori tema
SINISTRO
10 Aprile 2018 - 08:04
 
Ciao roberto p

credo la redazione non abbia inteso pubblicarla perché violasse la privacy: dal numero di targa si sarebbe potuti risalire al proprietario. Inoltre, a mio parere, un'infrazione, di qualsiasi natura, è sempre tale, a prescindere da chi la commette.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti