Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Chifu e Immovilli: pubblico o privato?

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Consiglieri Comunali Forza Italia Berlusconi, Adrian Chifu e Michael Immovilli, riguardante alcuni scelte nei lavori pubblici.
Verbania
Chifu e Immovilli: pubblico o privato?
Abbiamo appreso dei problemi dell’ Alpe Rugno dove vengono contestati dalla Procura di Verbania abusi edilizi e irregolarità a Cossogno, interventi realizzati quando il Sindaco di Verbania Marchionini era primo cittadino nel piccolo comune di Cossogno che aveva come consulente l’Arc. Vittorio Brigradello, ricordiamo anche che sono in corso denuncie per la realizzazione dei quattro box realizzati dal Comune di Cossogno su area privata e venduti ai privati. La Marchionini contemporaneamente aveva Brignardello come consulente mentre aveva annullato la convenzione con la Polizia Municipale per il controllo del territorio.

La Marchionini afferma che tutto quello che ha fatto è stato solo a vantaggio del pubblico. Peccato che proprietari che avevano donato le vecchie baite al Comune si sono visti recapitare le multe e le contestazioni. Questi proprietari si sono sentiti danneggiati a vantaggio di altri privati e anche ovviamente il Comune di Cossogno è stato danneggiato. Visto che anche a Verbania le regole non sono rispettate invitiamo i cittadini e i mass media ad analizzare le determine dirigenziali a firma dell'Arch. Brignardello e dell’Ing.Comola le delibere di giunta a firma della Marchionini  per verificare se tutto sia stato fatto a vantaggio del pubblico e non solo del privato in molti casi quali:

La realizzazione del centro polifunzionale nella villa Rusconi e Clerici al posto del tendone.

L'abbattimento della ex Casa del Lavoro affidato in  tutta fretta ad una impresa che in cambio della volumetria abbattuta , volumetria che ha trasferito in via Muller sui suoi immobili, al posto degli oneri di  urbanizzazione per 700.000 € avrebbe dovuto ristrutturare lo stabile comunale per insediarvi la farmacia, ad oggi dopo 3 anni con i  lavori ancora in corso.

L'abbattimento di Villa Squassoni sempre in nome della sicurezza  da parte della stessa impresa e sempre con lavori in cambio della urbanizzazione,  lavori ancora da effettuare mentre la volumetria liberatasi è stata già utilizzati in via Bolla negli immobili di proprietà dell’impresa.

Il nuovo Porto dove il progetto è tutto e solo a vantaggio del privato se si legge il progetto presentato nel dicembre 2016 mentre la convenzione non è nota e frettolosamente nell'agosto 2017 in pratica si sono esclusi eventuali interessati.

La realizzazione del Teatro Maggiore non a norme antincendio (CPI) e una gestione degli eventi a tutto carico o quasi del Comune con un buco di 700.000 dichiarato dalla Marchionini e a fine Luglio 2017 e una convenzione con la Regione a tutto svantaggio del Comune.

La Realizzazione del nuovo supermercato LIDL che è tutta a svantaggio del Comune come appare dalla convenzione siglata con LIDL.

La cessione praticamente gratuita ad Acque Novara VCO di tutti gli impianti per la gestione delle acque bianche e nere ricordando che il Comune di Verbania è solo uno dei soci con Novara ed altri numerosi comuni non solo del VCO.

Continui favori economici ad associazioni nate per l'amicizia col sindaco.

Continui affidamenti a cooperative coordinate dal PD , non solo per il verde ma anche per la guardianeria di Villa Giulia. Senza parlare del canile con la cooperativa il Sogno interessata anche alla realizzazione del nuovo forno crematorio ricordando che ha in gestione l’impianto di Domodossola.

Tutto solo a vantaggio del pubblico ?. Questo col il placet del PD e il silenzio della Magistratura che riceve esposti da 4 anni supportati da chiare detrmine dirigenziali e delibere di giunta firmate dal Sindaco Marchioni.

Caro Sindaco Mrachionini ne faremmo volentieri a meno dei suoi interventi a favore del pubblico

Consiglieri Comunali Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
14/11/2018 - "L'altro lato del Paradiso"
14/11/2018 - Il CSSV presenta “Peter Pan - Il Musical”
14/11/2018 - Interventi pro TAV
14/11/2018 - Minore su Farmacia Comunale
13/11/2018 - Forza Italia: SS34 lavori non più rinviabili
Verbania - Politica
13/11/2018 - Provincia VCO: il neo Presidente scrive ai sindaci
13/11/2018 - Forza Italia su progetto ex Acetati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti