Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Superstrada SS.33 disastrata, Costa chiede incontro

Riceviamo e pubblichiamo, la richiesta inviata al Prefetto del VCO dal Presidente Costa unitamente ai Presidenti delle Unioni Montane Valli dell'Ossola, Alta Ossola, della Valle Vigezzo e Media Ossola avente ad oggetto la situazione ed i disagi di percorribilità della SS.33 del Sempione.
Verbania
Superstrada SS.33 disastrata, Costa chiede incontro
I sottoscritti Presidente della Provincia del Vervano Cusio Ossola Stefano Costa, Presidente dell'Unione Montana Valli dell'Ossola Marzio Bartolucci, Presidente dell'Unione Montana Alta Ossola Bruno Stefanetti, Presidente dell'Unione Montana della Valle Vigezzo Enrico Barbazza e Presidente dell'Unione Montana Media Ossola Renzo Viscardi, con la presente richiedono a Sua Eccellenza la convocazione di un incontro urgente con i responsabili territoriali di ANAS presso gli uffici della Prefettura a seguito degli innumerevoli e oramai cronici disagi di percorribilità della superstrada S.S. 33 del Sempione, tra Crevoladossola e Ornavasso.

Sono centinaia le segnalazioni quotidiane di pericoli anche gravi occorsi ad automobilisti a causa delle pessime condizioni del manto stradale, oramai caratterizzato da innumerevoli buche, non più tamponabili con coperture di asfalto pronto, da giunti pericolosi ed inefficaci oltre che, in caso di piogge abbondanti, di tratti pericoloso ristagno che facilita fenomeni di "aquaplaning" ai veicoli in transito.

Va inoltre rilevata, come già fatto in passato, la presenza sempre più importante di discariche di rifiuti abusive nelle piazzole di sosta che non rappresentano certo un buon biglietto da visita per il nostro territorio. Restiamo in attesa di cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Io penso che!!!!
Giovanni
11 Gennaio 2018 - 18:08
 
Io penso sia tempo di gesti forti ed eclatanti , la super strada diroccata va chiusa senza se e senza ma ecco un gesto che farebbe muovere qualcosa altrimenti la letterina non serve a nulla.
Vedi il profilo di paolino Re: Io penso che!!!!
paolino
12 Gennaio 2018 - 09:16
 
Ciao Giovanni

concordo. chiudere una delle due carreggiate e rifarla completamente,e alla fine fare lo stesso con l'altra. nel frattempo si viaggia a doppio senso su una sola con limite a 60 km/h. ci vorranno due anni? pace. così non si può andare avanti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Gesti eclatanti
lupusinfabula
12 Gennaio 2018 - 16:11
 
Giovanni ha pienamente ragione: oggi come oggi solo a seguito di gesti eclatanti si ottiene il giusto nei termini e tempi giusti; sarà anche triste, ma con la classe politica che abbiamo è così, solo quello funziona.
Vedi il profilo di marco 1w le piste ciclabili
marco
14 Gennaio 2018 - 10:43
 
importante che si facciano più piste ciclabili possibili, utilizzando i pochi fondi per queste scempiaggini, il resto non interessa ai nostri amministratori ..... ahhhh se potessi fare quello che penso!!!!
Vedi il profilo di Giovanni 1Io penso
Giovanni
14 Gennaio 2018 - 11:09
 
Io penso che delle buone strade servono a tutti, penso anche che le piste ciclabili siano una buona cosa, anche perché ci si può anche andare a piedi senza essere investiti, sig. Marco lei ha mai provato ad andare da Fondotoce a Suna a piedi, io ne ho fatto un tratto e ho rischiato di essere investito da un camion. E metta caso che ci siano persone povere che non possono permettersi un'auto devono rischiare di essere investiti in bicicletta???? Poi sul fatto che lei non possa fare quello che pensa non credo ci siano grossi problemi, lei ci provi se è una cosa lecita bene altrimenti ne pagherà le coseguenze.
Vedi il profilo di marco 2Re: Io penso
marco
15 Gennaio 2018 - 10:56
 
Ciao Giovanni, infatti vedo sempre fiumi di gente a piedi sulle strade tra suna e Fondotoce: ma per favore!!! le piste ciclabili non servono certo ai poveri: chi va in bicicletta sono i fighetti snob che non hanno nulla da fare e si divertono a perdere tempo con bici griffate ed attrezzature milionarie; i poveri utilizzano le strade per andare al lavoro o fare le spesa .... anche a me piacerebbe avere tutto ma siccome i soldi non ci sono si usino per le cose necessarie, poi quando queste sono completate, se proprio avanzano allora si può pensare a cose ludiche tipo piste ciclabili ed altre amenità
Vedi il profilo di Giovanni 1Va bè
Giovanni
15 Gennaio 2018 - 18:29
 
Ciao Marco rispetto la tua posizione,ed è utile come tutte le altre. Leggo che però non dici quello che penseresti di fare etc, meglio così.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/09/2018 - Verbania: Eventi e Manifestazioni dal 24 al 30 settembre
23/09/2018 - “Case Senza Riposo 2018” al Muller
23/09/2018 - Montani su misure crack delle banche
23/09/2018 - Giovani Democratici su referendum lombardia
23/09/2018 - Lega Vco su visita Chiamparino
Verbania - Politica
21/09/2018 - Montani replica al PD su bando periferie
20/09/2018 - PD su messa in sicurezza SS 34
19/09/2018 - Lega soddisfatta per protocollo SS 34
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti