Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

BiblioCommunity 2018: i nuovi appuntamenti per il tempo libero in biblioteca

Nelle biblioteche del Verbano Cusio Ossola l'anno comincia con tanta voglia di fare ed imparare. È infatti in partenza un nuovo ciclo di corsi per adulti e bambini, proposte stimolanti per vivere la cultura e il tempo libero insieme ad altri, arricchendo i nostri saperi.
Verbania
BiblioCommunity 2018: i nuovi appuntamenti per il tempo libero in biblioteca
Le biblioteche non ospiteranno solo i corsi a pagamento tenuti da validi esperti ma, sempre più, anche tanti laboratori e gruppi alla pari, che sollecitano la creatività, le competenze e le passioni dei singoli partecipanti, così come il desiderio e la capacità, a volte sorprendente, di condividerle e metterle a disposizione degli altri.

L'organizzazione dei corsi a Verbania è affidata quest'anno all'Associazione Culturale Sherazade, che gestisce la “villetta” antistante la biblioteca (BIB HUB) come uno spazio a disposizione delle persone, per creare, imparare, condividere.

Continuano a Verbania, dopo il successo delle precedenti edizioni, il corso di teatro tenuto da Luisella Sala, il Laboratorio di pittura giapponese Sumi-e tenuto da Shozo Koiké, il corso di Legatoria giapponese e tradizionale tenuto da Francesca Zanotto e Christian Sartirana e il divertente corso di clowning per adulti condotto da Daniela Bellan, un laboratorio per sperimentarsi attraverso il corpo, la voce, lo sguardo e un naso rosso!! Crescono le proposte per imparare le lingue: allo spagnolo base e base +1 tenuto dal docente Luis Rivero, si aggiungono un corso di lingua russa con Tatiana Tepelina, tre corsi di inglese, base e avanzato per adulti con Mr Parry e inglese per gli studenti della scuola superiore con Wendy Huning, tutti docenti madrelingua.

In questo 2018 le proposte si ampliano con un corso di astrologia vedica tenuto da Monica Paggi e un corso per apprendere l'arte del Bonsai (corso gratuito) a cura del Bonsai Club Verbania, tenuto da Tony Falletta e Mario Castignoli, a questo si agiunge un corso di apicoltura promosso dall'Associazione Aspromiele, tutti in partenza a febbraio.

Per chi invece vuole iniziare ad avvicinarsi all'affascinante universo del pensiero ebraico a partire dal mese di aprile il professor Alessandro Esposito ci guiderà in un percorso in 5 tappe profondo e arricchente (corso gratuito).

Non mancano le proposte per i bambini e i ragazzi, un corso di clowning per bambini, due corsi per diventare “amici della scienza” (dai 7 ai 14 anni) condotti da Marco Caserio e Marco Melli e due corsi di programmazione per creare la storia e il videogioco dei propri sogni con Sibilla Betti.

E poi i tanti gruppi alla pari: il gruppo di lettura letterario, quello filosofico e quello per giovani adulti; il cineforum di filosofia - in collaborazione, questi ultimi, con la Società Filosofica Italiana Sezione del VCO; per i piccoli, infine, “Coccole e filastrocche”, un appuntamento ogni ultimo giovedì del mese, alle 10 del mattino, in cui bebè da 0 a 9 mesi e genitori hanno la possibilità di socializzare e condividere le proprie esperienze.

Altrettanto varie e interessanti sono poi le proposte delle Biblioteche di Stresa e Gravellona Toce.

Per conoscere i dettagli, il calendario e tenersi aggiornati sulle novità, si invita a visitare il sito del sistema bibliotecario: www.bibliotecheVCO.it, o a contattare direttamente una delle biblioteche in cui si svolgono gli incontri e i corsi.

Info: corsi@bibliotechevco.it


Qui il programma completo



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/08/2018 - Via Tacchini show - si recupera il 20 agosto
19/08/2018 - BellaZia: L'Hachis Parmantier
18/08/2018 - Si rinnova il gemellaggio con Spinazzola
17/08/2018 - "La vera vita del filosofo Ceretti - Biografia semiseria a fumetti"
17/08/2018 - Guardia di Finanza: nuovo Comandante a Verbania
Verbania - Eventi
16/08/2018 - Contest denominato Official Fashion Blogger
13/08/2018 - Palio Remiero a Verbania
12/08/2018 - La Terra Buona: proiezioni nei Comuni del Parco
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti