Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Buone notizie per i CISS

Riceviamo e publichiamo, un comunicato del CdA del CISS Cusio, sulle recenti notizie del Governo che, dopo l'intervento dell'On. Borghi, danno fiducia sul futuro dei CISS.
Omegna
Buone notizie per i CISS
Buone notizie per il futuro dei Consorzi socio-assistenziali – Grazie all’iniziativa dell’On Enrico Borghi “suggerita” dal territorio del Verbano Cusio Ossola.

Apprendiamo con viva soddisfazione che l’iniziativa dell’On. Enrico Borghi in merito alle prospettive dei Consorzi Socio-Assistenziali, abbia ottenuto il risultato sperato e quindi la conferma da parte del Governo che, nonostante un evidente pasticcio legislativo, i Consorzi potranno proseguire la propria attività.

Siamo riconoscenti all’On. Borghi e contenti di aver contribuito in qualche modo a affrontare la situazione che rischiava di venirsi a creare.
Infatti, casualmente, alcune settimane fa il nostro direttore aveva notato un articolo di giornale che paventava l’ipotesi di chiusura dei Consorzi a seguito delle varie definizioni e ridefinizioni del cosiddetto decreto della spending review e della più recente legge di stabilità che aveva di fatto rimesso in discussione l’esistenza delle realtà consortili.

Dopo averne parlato in consiglio direttivo e dopo averne dato comunicazione all’Assemblea dei Sindaci è stato interessato l’On. Borghi che prontamente ha presentato un’Interpellanza urgente che ha fatto chiarezza e dato garanzie ai Consorzi e di conseguenza al personale, agli utenti e alle famiglie più in difficoltà.

Non è la prima volta che il nostro territorio si fa parte attiva per difendere i consorzi che, almeno nel VCO, rappresentano un’esperienza assolutamente felice e positiva, nonostante le problematiche legate alle risorse disponibili.

E continueremo a monitorare la situazione fino a quando verrà definitivamente stabilizzata e garantita l’attività dei CISS.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
22/04/2018 - L'Associazione Kenzio Bellotti dona 17mila€
20/04/2018 - Sport Danza & Magia insieme per il Parkinson
12/04/2018 - Una Masterclass di trombone con il M° Nicola Ferro.
11/04/2018 - Da Omegna a Francoforte per svelare i segreti della chitarra
10/04/2018 - Rai Storia: “Gianni Rodari. Il profeta della fantasia”
Omegna - Cronaca
27/02/2018 - 510€ agli Amici dell'Oncologia
15/02/2018 - Simula furto auto: denunciato
11/02/2018 - Bando per opera d'arte pubblica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti