Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Il treno di Renzi a Verbania

Domani arriva anche nel Verbano Cusio Ossola il treno del PD Destinazione Italia, a Verbania Fondotoce, con Matteo Renzi.

Verbania
Il treno di Renzi a Verbania
Una tappa del lungo tour che vede il segretario nazionale dei democratici toccare tutte le provincie italiane, per incontrare e conoscere realtà ed esperienze nel panorama del lavoro e della società civile, per confrontarsi sui temi dello sviluppo del nostro paese.

Giovedì 30 novembre l’arrivo è previsto alle ore 16.00 (in anticipo di mezzora) alla stazione di Verbania Fondotoce, dove incontrerà e saluterà militanti del PD e cittadini.

A seguire, alle 16.35 sarà al Castello di Vogogna, dove incontrerà amministratori locali e cittadini per discutere dei temi legati allo sviluppo delle politiche per la montagna, a partire dalla legge appena approvata sui piccoli comuni, e sulle esperienze innovative (tra cui “Terre Alte Laghi”), tese a promuovere e valorizzare la fruizione culturale, turistica ed economica del mondo alpino, per svilupparne i territori ed agevolare il ripopolamento, attraverso progetti concreti per far ritornare a vivere e lavorare in montagna.



27 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Speriamo che..
robi
29 Novembre 2017 - 17:16
 
Visto che torno alle 18.45 spero di non avere problemi di ritardi più di quanto ho adesso. Non perché sia Renzi. Non mi interessa. L'importante è che non mi crei disagi.
Vedi il profilo di lupusinfabula Circo
lupusinfabula
29 Novembre 2017 - 17:35
 
Amo gli spettacoli circensi, specie quelli dei piccoli circhi: questo è ridicolo ( ....per essere gentile!) Spero che oltre i soliti cooptati dal suo circolo si facciano vedere e soprattutto sentire anche chi non la pensa come lui.
Vedi il profilo di paolino ma un bel chissene?
paolino
29 Novembre 2017 - 18:52
 
finora ha raccolto pernacchie un po' ovunque,nonostante i raccogliticci gruppetti di fans cooptati dal partito. personalmente non mi sporgerei nemmeno dalla finestra se passasse sotto casa,credo che l'indifferenza lo seppellirà politicamente.
Vedi il profilo di renato brignone 2?????
renato brignone
29 Novembre 2017 - 19:13
 
Il Comune è ufficio stampa del PD? forse si considerando chi sia il portavoce del Sindaco. Fatto stà che Matteo Renzi, istituzionalmente parlando “non è nessuno”, ma è semplicemente un segretario di partito, quindi è molto strano che l’istituzione Comune si presti a questi “giochetti propagandistici” , visto che questo avviso (più o meno analogo) è stato inviato ai Consiglieri Comunali dagli uffici. Per assurdo , se una associazione xenofoba chiedesse alla segreteria del Comune di inoltrare l’avviso della presenza di un segretario di un partito di estrema destra sul territorio, gli uffici comunali si dovrebbero prestare a fare da “cassa di risonanza” come è stato fatto per Renzi? Ma il senso delle istituzioni qualcuno lo ha?
Vedi il profilo di lupusinfabula Zerbini
lupusinfabula
29 Novembre 2017 - 21:06
 
C' è sempre chi vuol essere più zerbino dello zerbino!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Benvenuto
Giovanni%
30 Novembre 2017 - 09:03
 
Avrei preferito un'altra formula. Avrei preferito una conferenza o un incontro in piazza.
Benvenuto comunque l "meno peggio" e a colui che ha tentato coraggiosamente una buona riforma costituzione ed elettorale (quella ante referendum).
Ora grillini, forzisti, Anpi, D'elema e altri ci hanno regalato un Paese ingovernabile e diviso.
Vedi il profilo di livio 1vergogna
livio
30 Novembre 2017 - 09:25
 
la domanda posta da Brignone da la cifra di come si intendono le istituzioni..vergogna è l'unica parola che mi viene in mente
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Benvenuto
SINISTRO
30 Novembre 2017 - 10:31
 
Ciao Giovanni%

bravo, almeno uno che ha il coraggio di non salire sul carro dei vincitori....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ?????
SINISTRO
30 Novembre 2017 - 10:42
 
Ciao renato brignone

ma se non è nessuno, che fastidio potrà mai dare? Fosse arrivato con l'autobus, o col dirigibile, cambiava qualcosa?
Vedi il profilo di Claudio 1incontro di piazza?
Claudio
30 Novembre 2017 - 14:18
 
e quando mai; Renzi evita come la peste l'incontro con i cittadini per evitare di essere contestato
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: ?????
renato brignone
30 Novembre 2017 - 14:45
 
Ciao SINISTRO

spiace che non si comprenda la questione. per me il tema non è la visita di Renzi il problema, ma è che le istituzioni abbiano palesato la loro parzialità promuovendo questo evento che per sua natura è di parte http://www.unaverbaniapossibile.it/n1213492-comunicato-stampa-sul-tema-della-distinzione-tra-istituzioni-e-parti-politiche.htm
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Benvenuto
Giovanni%
30 Novembre 2017 - 15:20
 
Ciao SINISTRO,
Per onestà devo anche dire che la modalità di tale visita appare strana. Poco divulgata ai cittadini e ora all'ultimo minuto non ho capito se salta la fermata di Verbania.
Incontri e giro fatti per fornire immagini e video ai TG con il solo scopo apparire quotidianamente sulle tv e i giornali?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Signor nessuno?
Hans Axel Von Fersen
30 Novembre 2017 - 18:03
 
A dire il vero è un ex capo del governo nonché segretario del secondo partito politico italiano. Che i membri del consiglio comunale (membri politici) vengano avvisati della presenza, comizio o quello che sarà, di un importante leader politico mi sembra cosa lecita
Vedi il profilo di robi 2Re: ma un bel chissene?
robi
30 Novembre 2017 - 19:25
 
Ciao paolino
Bisogna prendere atto che il paese è diviso in tre blocchi e che comunque il Pd è se non il primo, il secondo partito. In democrazia ci sta tutto. Ovvio che un sindaco Pd accolga il.proprio leader nazionale. Io sai che voterò Fdi ma che vengano i politici mi va anche bene. Di qualsiasi parte essi siano. Anch'io spero il Pd perda e che perdano i 5 stelle ma è giusto che tutti possano girare liberamente e proporre le proprie idee. Purtroppo non sempre è possibile, vedi Salvini costantemente ostacolato e minacciato, ma la mamma dei cretini è sempre incinta. Si sa. Comunque sia tra poco ci sarà il verdetto con un vincitore è con molti vinti. In bocca al lupo a tutti!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: ma un bel chissene?
Giovanni%
30 Novembre 2017 - 20:25
 
Ciao robi,
concordo con tutto. Temo però che alle prossime elezioni non ci sarà alcun vincitore, nel senso che nessuno dei tre poli potrà costituire un governo con le proprie forze.
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Renzi ?
Graziellaburgoni51
1 Dicembre 2017 - 10:36
 
Come nel mio stile , voglio dire che Renzi ha il diritto di girare tutta l'Italia ,come stanno facendo gli altri ! Lui non è un Signor nessuno! È stato il Sindaco di Firenze , segretario di partito, Presidente del Consiglio.
E lo è stato in un momento dove l'Italia era sul rischio di fallimento!
Molti hanno la memoria corta e si accaniscono sul medico che cerca di salvare una vittima di stupro .
Si, perchè non era e non è facile rimettere in piedi una nazione governata per tanti anni in modo disastroso.
Ha sbagliato in tante cose ? Certo ! Ma avrei voluto vedere altri ,che ora sbraitano ( ( non avendo governato e amministrato nemmeno un condominio )) , cosa sarebbero riusciti a fare .

Sono capaci a spalare solo con la lingua .

Senza contare le ricette e i consigli dati ,da quelli che il disastro lo hanno creato in passato e ora vogliono farsi passare per il nuovo , per i salvatori della Patria .
Chi non apprezza Renzi o altri che faranno la loro " passerella " sul nostro territorio, sono liberi di cogliere l'occasione è diglielo ((educatamente) in faccia .
Ma è più facile farlo su Facebook insultandolo !!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: ma un bel chissene?
SINISTRO
1 Dicembre 2017 - 10:59
 
Ciao Giovanni%

ben detto: siamo oramai in campagna elettorale da un pezzo e, come dicono giustamente anche i colleghi HAVF & Robi, inutile fare processi alle intenzioni, al solo scopo di polemizzare. Se il PD è perdente, perché tutto questo fastidio? Purtroppo, come avete voi ultimi tre sottolineato, siamo un sistema politico tripartito e c'è il rischio che finisca come l'ultima volta...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Renzi ?
SINISTRO
1 Dicembre 2017 - 12:04
 
Ciao Graziellaburgoni51

purtroppo è grazie a questa solita ipocrisia di facciata che siamo ridotti così: coloro che dicono che la colpa è di chi ora sta al potere, quando ci vanno loro dicono che è (solo) di chi li ha preceduti, e si avanti così, all'infinito...
Vedi il profilo di info Re: Renzi ?
info
1 Dicembre 2017 - 16:26
 
Graziellaburgoni51, io non dimentico come per esempio una parte degli italiani ha trattato Silvio Berlusconi quando fu DEMOCRATICAMENTE eletto, tutti che si permettevano di insultarlo, un individuo persino è arrivato a tirargli in faccia un oggetto contundente (nemmeno nei Paesi del sud-est asiatico capitano cose del genere), scenate di piazza ogni qual volta il suo Governo (democraticamente eletto) tentava di effettuare delle riforme: come dimenticare quelle relative alle pensioni...il popolo che si ribellò, erano intoccabili .. altre scenate di piazza, eppure con il senno di poi non ci avrebbero fatto così male come la riforma Fornero: la sua riforma venne accettata con tante critiche ma nessuna scenata di piazza della sinistra!!!! Quindi ho/abbiamo il diritto ed il dovere di criticare quel niente che ha fatto Renzi, pur essendo stato sindaco di Firenze ma Premier NON DEMOCRATICAMENTE eletto .. o ci siamo dimenticati di questo piccolo dettaglio? Ma in quale democrazia si è mai visto una cosa del genere? Senza elezioni? Quando c'era il Berlusca si diceva che la colpa dei mali d'Italia era tutta sua (oltre 70 anni di arretrati di letame, cosa poteva fare se non cercare di ripartire dall'inizio), mentre ora sento dire che Renzi è vittima dei suoi predecessori, magari proprio di Berlusconi. Io non ho parole... questi sono dati di fatto che prescindono dal colore politico.. e ultima chicca, il tanto amato Ius Soli, solo per questo ne avrei da dire al vostro amato Renzi!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Renzi ?
Giovanni%
1 Dicembre 2017 - 19:16
 
info,
non hai capito nulla della questione. Sei fuori tema.
Nessuno a messo in discussione il diritto democratico di critica a Renzi.
Un gruppo politico che siede nel consiglio comunale ha espresso critiche sull'opportunità di inoltrare ufficialmente un invito per incontrare un esponente politico che a loro dire non riveste alcun incarico istituzionale.
Riordina le idee.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Renzi ?
SINISTRO
2 Dicembre 2017 - 17:24
 
Ciao info

ha ragione Giovanni%, come al solito ti lasci andare alle facili dietrologie.... Hai già dimenticato come la riforma Fornero fu votata anche da PD & FI, salvo poi una parziale retromarcia dell'ex Cav., quando, incalzato sull'argomento, disse che" il Governo dei Professori s'era montato la testa"? Per non parlare del Patto del Nazareno tra i 2, che, come giustamente sostiene Lupusinfabula, sono 2 facce della stessa medaglia! Mi sai dire cosa c'è di sinistra nell'attuale PD, se non la facciata? Non è solo una questione di essere eletti o meno, visto che anche il Governo Letta fu sostenuto coi voti di FI. Sbaglio o l'ex Cav. ha detto che preferirebbe un accordo col fiorentino e non col genovese? Mi sa che la tua è un'ossessione, visto che lo Ius Soli non è ancora legge e, probabilmente, causa mancanza numeri in Parlamento, mai lo sarà. Altro che fattuale....
Vedi il profilo di lupusinfabula 12 facce ed una medaglia
lupusinfabula
3 Dicembre 2017 - 13:11
 
Certo che sono due facce della stessa medaglia! Vogliamo scommeTtere che se dall'esito delle prossime elezioni spuntasse per puro caso una nuova maggioranza nella quale primeggiamo Salvini , Meloni o Di Maio, pur di non dare l'incarico per la formazione del nuovo governo ( cosa dalla quale il buon democristiano Mattarella è terrorizzato) la sinistra ed il PD faranno fronte comune con una certa parte di Berluscones? Lo dico ora che siamo ancora lontani dallo spoglio delle schede.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 2 facce ed una medaglia
SINISTRO
3 Dicembre 2017 - 18:18
 
Ciao lupusinfabula

parole sante, la penso esattamente come te. Ancora una volta l'ex Cav., da buon politico navigato, però a modo suo, opta per quella Europa che lo silurò....
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Tutti a caccia di poltrone
Graziellaburgoni51
3 Dicembre 2017 - 21:51
 
Carissimi, ne vedremo delle belle ! Io non mi sbilancio perchè , saranno tanti che cambieranno casacca e idea , sempre per loro convenienza
E i cittadini troppo affezionati che devono corrergli dietro , cercando di interpretare, giustificare ogni loro spostamento .
Dove sono finiti gli uomini e le donne sagge, con alti ideali , dove i problemi dei cittadini sono al primo posto .
Io non ne vedo ! Vedo solo la caccia al voto , usando tutti i mezzi , anche i più spregevoli .
Sinistra , destra , non si capisce più niente .
I 5 stelle sono gli unici che non vogliono allearsi con nessuno , ma così facendo ( salvo un miracolo) sarà impossibile che possono andare al governo .
Tutti gli altri faranno alleanze improponibili e difficili da gestire , ma pur di avere il potere anche il diavolo va bene !
Scusate sono uscita dal tema principale, ma avevo voglia di dire le mie perplessità presenti e future !
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: 2 facce ed una medaglia
Giovanni%
4 Dicembre 2017 - 07:23
 
Ciao lupusinfabula,
credo che ci sarà un governo PD - Forza Italia senza sinistra, lega e M5S. Già visto.
Sarà un governicchio tecnocratico e senza forza verso direttive europee.
Vedi il profilo di info Rispondo a quei due...
info
4 Dicembre 2017 - 08:57
 
Rispondo a quei due che non hanno capito il mio commento, che era esclusivamente diretto ad una utente del blog (mio post del 1 dicembre 2017 ore 16:26) e non era argomentazione dello stesso: non ce la fate proprio eh? L'importante è insultare ed aggredire le persone, come tutti i buon comunistelli sanno fare. Perciò, magari non lo avete notato, ma visto che siamo in periodo natalizio vi faccio un regalo e vi rispondo indirettamente (è da mesi che non perdo più tempo con voi due). In più, "a messo" vuole la "h". Tanti carissimi salutoni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rispondo a quei due...
SINISTRO
4 Dicembre 2017 - 21:51
 
Ciao info

quindi, secondo te, pensarla diversamente vuol dire essere di sinistra oppure insultare? Alcuni dicono: non capire una H....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti