Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea, bottino vuoto con Chisola

Esce sconfitta per 3/0 nello scontro casalingo con il Volley Chisola, un risultato meno drastico di quello che può sembrare visti i parziali ma che comunque non smuove il tabellino della Pallavolo Altiora.
Verbania
Altea, bottino vuoto con Chisola
Si gioca finalmente in casa, omologato il Pala Manzini, Traversi&C erano chiamati a sfidare la neo promossa Volley Chisola (stravinto la Serie D lo scorso anno) e reduce dall’impresa di sabato scorso dove ha battuto l’Olimpia Vercelli.

Per Verbania, ogni gara adesso diventa fondamentale per sbloccarsi, la squadra è alla ricerca di quei punti che servono per avere la conferma dei propri mezzi che in questo momento limita molto la squadra nelle fasi topiche dei set. E purtroppo questa partita è l’ennesima conferma di quanto detto.

Tutti a disposizione per mister Franzini (con il solito Mattia Betteo in panchina ad onor di cronaca) conferma lo starting six delle ultime gare e scende in campo quindi con Miani, Borghini, Martinelli, Traversi, Castanò, Fantacone e De Micheli. La gara è subito in salita con Verbania che pecca di precisione in ricezione e gli avversari che ne approfittano per prendere il largo. La Pallavolo Altiora tenta un timito recupero ma Chisola chiude meritatamente il set.

Verbania dimostra carattere e torna in campo decisa a riaprire la gara, vola a +4 con un ottima correlazione muro/difesa. Gli ospiti tornano sotto ma Traversi&C arrivano al set point, che sprecano banalmente con un appoggio sbagliato. Punto a punto, ma un errore in attacco verbanese sancisce il 29-27 Chisola.

Si temeva un tragico terzo set invece la Pallavolo Altiora in campo è ancora lucida e vuole provare a riaprire la gara ma deve fare i conti con il muro ospite che non lascia scampo. Chisola va sul 24-21, con due errori in attacco permette a Verbania di farsi sotto che poi, purtroppo, restituisce il favore e spara fuori l’attacco del 25-23.

LE PAROLE DELL’ALLENATORE
Niente da fare anche sto giro, usciamo sconfitti da questa gara senza raccogliere nulla. Avevo cheisto alla squadra nel pregara di provarci fino alla fine sapendo che una partita poteva durare fino a 5 set e di non arrendersi alle prime difficoltà come è successo sette giorni prima a torino.

Questo piccolo progresso l’ho visto, ho visto i miei ragazzi volare per il campo per non far cadere i palloni. Questo gliene devo rendere atto.
Purtroppo pecchiamo ancora di attenzioni in alcune fasi e ci tremano le gambe nelle fasi calienti dei set (vedi 24-23 Altiora, appoggio sbagliato).
Avrei voluto tanto fare almeno un punto oggi perché credo sia quello che manca a questo gruppo per sbloccarci. Arriviamo troppo spesso li vicino ma ci manca sempre l’ultimo passo.

A volte gira proprio male, se solo una volta ci girasse bene….
Stiamo lavorando molto, e tutti questi set persi ai vantaggi iniziano a pesare sul morale dei ragazzi durante gli allenamenti. Devono capirò però che basta poco per far girare la situazione, basta crederci fino in fondo da qui a maggio.
Ora abbiamo 15 giorni per lavorare senza tranquilli senza partita. Io continuo a crederci in questo gruppo. Sono sicuro, i risultati arriveranno. Abbiate fiducia in noi!

U14, SCONFITTA MA CON UN PASSO AVANTI
Esce di nuovo sconfitta l'Under14 della Pallavolo Altiora nella gara di ritorno con i parietà del Pavic di Romagnano, questa volta però i ragazzi guidati occasionalmente da Franzini (Marco Calcaterra assente per impegni) riescono a strappare un set alla squadra di Roberto Pesce.
Il primo parziale è subito segnato dagli ospiti che al servizio creano più di un problema alla giovanissima linea di ricezione verbanese, 1-0 Pavic. Al cambio di campo, il set inizia con Eric Hasaj al servizio. Un turno micidiale il suo, 10-0 Verbania! Poi una serie di indecisioni dei padroni di casa permettono al Pavic di tornare in gara, ma Verbania riesce meritatamente a rimettere la gara sul risultato di 1-1.
Alla lunga però esce la maggior qualità dei sesiani, terzo e quarto set dove la Pallavolo Altiora fa fatica a gestire e a concludere.
3-1 il risultato finale che porta comunque buoni segnali in casa verbanese.

U15, NETTO SUCCESSO SU OCCHIEPPO
Finisce con un netto successo per la Pallavolo Altiora che, impegnata tra le mura amiche con il fanalino di coda Occhieppo, infligge un sonoro 3/0 (3, 12, 10) alla compagine biellese.
Netto il divario tecnico tra le due squadre, mister Franzini ne approfitta per far giocare il giovane Simone Moretti che ben si comporta "tra i grandi".
Assenti Fusaro, Zanetta, Paternoster la Pallavolo Altiora scende in campo con capitan Pavesi in regia con Grandolini opposto, i centrali Hasaj e Sella, gli schiacciatori Fina e Archetti. Il primo set senza storia, solo 3 i punti recuperati dagli ospiti (2 servizi sbagliati di Verbania). al cambio di campo Daniele Fina lascia il campo e da spazio a Simone Moretti che svolge al meglio il compitino riscattandosi da una prova incolore il giorno prima in U14

U17, BIG MATCH RINVIATO
E' stato rinviato il big match della prima giornata di ritorno tra la Pallavolo Altiora e l'Alegas di Occimiano su richiesta degli ospiti a Mercoledi 12 Dicembre ore 19.30 al PalaRanzoni.
Betteo&C devono hanno ancora qualche giorno per preparare al meglio la gara, per riscattarsi dall'unica sconfitta subita nel girone d'andata
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/10/2017 - "Come sta l'aria a Verbania?"
24/10/2017 - Offerte di lavoro del 24/10/2017
23/10/2017 - Pallavolo Altiora vince 3-0
23/10/2017 - Occupazione: “Servizio di sgombero neve e spargisale”
23/10/2017 - Quattro alloggi a prezzo convenzionato
Verbania - Sport
22/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna fa poker e sale in vetta
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti