Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Elisa Silvestro debuttante 2018

Si è svolta sabato 3 Marzo al Regina Palace Hotel di Stresa, il Ballo Debuttanti Stresa 2018, all’insegna della classe e dell’eleganza, ma anche della solidarietà con Alice Paggi, la giovane ventunenne di Bresso (MI), Testimonial LILT sezione VCO della manifestazione.

Stresa
Elisa Silvestro debuttante 2018
L’evento è stato condotto con garbo e stile da Andrea Dallapina coadiuvato da Giovanna Pratesi. Momenti emozionanti e indimenticabili in un’atmosfera suggestiva dove hanno fatto da cornice gli splendidi saloni del Regina Palace Hotel, sede ormai storica dell’evento da oltre 20 anni.

Un’ouverture in omaggio al grande maestro Ennio Morricone con i brani “C’era una volta il west” interpretato dal soprano Carmen Masola accompagnata dall’orchestra GMO (Giovani Musicisti Ossolani) diretta dal Maestro Alberto Lanza e “Nuovo cinema Paradiso” interpretato dal tenore Gian Maria Ferraris accompagnato dalla pianista Emanuela Farruggia”; hanno fatto da cornice all’esecuzione dei brani musicali i volteggi di Daniela Migliorero e Beatrice Galli con una suggestiva performance di Pole Dance.

Le ex-debuttanti hanno nuovamente provato l’emozione di scendere la scala del Regina Palace indossando gli splendidi costumi teatrali di Maurizio Cristina e abiti da gran sera al fianco dei loro cavalieri.
Lo show-dance di Carol Alberio e Luigi Ferrari, ispirato al film Giulietta e Romeo di Franco Zeffirelli, ha elegantemente concluso l’ouverture.

Le Damigelline e il Paggetti Noemi Berto e Edoardo Saccon, Kimberly Marchina e Gabriele Celoria, Elisabetta Saini e Gabriele Esposito, Gabriele Coloma e Cristen Andres hanno introdotto le quindici Debuttanti che, emozionatissime negli splendidi abiti di Boutique Due M di Arona, hanno eseguito la coreografia del Gran Debutto preparata da Michela Beltrami e dalla sua assistente Marzia Bogianchini, al fianco degli ex-allievi della Scuola Militare Teuliè di Milano impeccabili cavalieri.

Quest’anno per la prima volta in tutti gli anni del ballo delle debuttanti di Stresa, è sceso per primo, dalle scalinate imperiali del Regina Palace Hotel, l’abito con Risela (Puncetto), ricamo risalente al 1500, caratteristico della Valle Antrona e ad indossarlo è stata la deb Selena Russo, definita la Cenerentola di Valle Antrona.

Vincitrice dell’edizione 2018 Elisa Silvestro 16 anni di Vigevano (PV), Damigelle d’Onore Sofia Santangelo 17 anni di Sciacca (AG) e Sara Morrione 16 anni di Ponderano (BI). Premio Dolcezza offerto da Laica a Elisa Grieco 19 anni di Verbania, Premio Glamour offerto da Profumo di Stresa a Chiara Mondaini 19 anni di Milano, Premio Immagine offerto da Lorenzo Pipi Photographer a Camilla Botta 17 anni di Cerreto Castello (BI), Premio Model offerto da Duca’s Salons a Martina Zonco 15 anni di Cossato Biella (BI).

Un ulteriore valore all’evento è stata la presenza in cucina degli chef Giorgio Bartolucci, Danilo Bortolin e Roberto Ottone: tradizione e innovazione sono stati i componenti fondamentali che hanno deliziato i palati degli ospiti del Gran Galà.

“Un sogno principesco tra cultura, tradizione, solidarietà e valorizzazione del territorio” ecco il sottotitolo dell’evento che ben rispecchia le iniziative che la No Profit APEVCO (Associazione Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola), capitanata con piglio e passione da Giovanna Pratesi.

L’edizione 2018 si è felicemente conclusa domenica 4 marzo con l’evento “Finalissima Bambini in passerella” al Regina Palace Hotel e che ha visto vincitori le damigelle ed i paggetti per l’edizione 2019:
Amelia Esposito e Kevin Sambasile (fascia dai 3 ai 5 anni)
Kimberly Markina e Ghisolfi Ludovico (fascia da 6 agli 8 anni)
Sabrina Marucco e Felipe Carlo Bullani (fascia da 9 a 12 anni).

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e reso possibile la realizzazione di questa manifestazione:
Presidente dell’Associazione Nazionale Ex-Allievi della Scuola Militare Teulié di Milano dott. Gianluca Crea e il rappresentante della delegazione Michele Gerna.
VCO Formazione Verbania per l’accoglienza.
staff parrucco con Claudio Carnevale, Cecile Priez di Ceryllia Coiffure, Beauty 24 con Marianna Forni, Duca’s Italian Hair Salons, Hair Café, Langella Gianpaola Studios Parrucchieri, Nannini Laura, Saladino Luca Vizi&Style.
staff trucco con Arianna Ariola, Martina Rossini Beauty24, Valentina Marchiafava, Giada Pinato, Elisa Fialdini Vizi&Style, Antonietta Di Lascio, Maria Tenace di Studios Parrucchieri.
staff docenti con Michela Beltrami e Marzia Bogianchini di Dance Passion Omegna, Giovanna e Maria Grazia Pratesi, Claudia Parisi, Vito Quarato, Annarita Briganti, Mariangela Camocardi, Chiara Bolli, Vito Quarato, Don Angelo Nigro, Andrea Dallapina, Lorenzo Pipi.
staff organizzazione con Giovanna Pratesi, Elena Quarato, Massimo Ossola, Maria Teresa Saielli, Davide Truscello, Francesca Ferretto.
le collaborazioni con Boutique Due M Arona per gli abiti, l’Orchestra dei GMO con il Maestro Alberto Lanza, la Gioie del Sole di Silvana Pelle per i gioielli, Laica per i medaglioni di cioccolato personalizzati, Lorenzo Pipi - Osvaldo Rubinelli-Pippo Failla- Giacomo Comoli-Lorenzo Camocardi per le fotografie, Luca Bellossi per le riprese video, Andrea Padulazzi per la splendida Rolls-Royce, Anita Quaglio La mimosa di Domodossola per gli addobbi floreali ed i centro tavola, Marilena Pezzuto Nardelli di Collaezione 2000 per i bracciali delle deb, Roberta Bellio di Profumo di Stresa per la confezione personalizzata, Maurizio Cristina per i costumi teatrali, VCO Formazione Gravellona per coreografica torta, Profumeria Miki 2 di Stresa per le tute delle debuttanti, AIBES Lombardia per il cocktail “Dancing Dream” appositamente creato per l’evento con i prodotti di Blu Frutti Verbania e Ruggeri Valdobbiadene, Global Pesca per l’aperitivo, Verbano Gel per il buffet di domenica 4/3, le Cantine Marchesi di Barolo, Ruggeri Valdobbiadene, Duo Ory Belly per l’accompagnamento musicale, Dear Sport per la personalizzazione delle tute, Vagamondo per il noleggio pulmini, RTB e Etienne & Lulù - Bimbi VIP di Biella - Anni Verdi di Cassano Magnago (VA) per gli abiti dei bambini, Mc Donald’s Verbania, le ginnaste acrobate Daniela Migliorero e Beatrice Galli, Carol Alberio e Luigi Ferrari per lo show-dance, i Comuni che hanno ospitato le deb per le escursioni turistiche: Stresa, Verbania, Cannobio, Arona, Domodossola, Omegna, Vogogna.
Un particolare ringraziamento a Katia Giordani Sindaco di Quaregna per la preziosa collaborazione.
Un’edizione che ha raccolto larghi consensi e visto le deb unite in un gruppo fortemente coeso dal quale sono scaturite sincere amicizie.

Così commenta questa edizione Giovanna Pratesi, Presidente della No Profit APEVCO: “Siamo giunti all’ottava edizione e con orgoglio possiamo affermare di essere riusciti ancora una volta a far realizzare un sogno alle nostre deb con una serata davvero emozionante, ma anche, e soprattutto, con un qualificato percorso formativo teso alla valorizzazione e alla promozione delle bellezze del nostro territorio attraverso quotidiane escursioni turistico-culturali nei luoghi più significativi del VCO oltre che con ben 12 tipologie di lezioni impartite da qualificati docenti. Solidarietà (LILT sez-VCO) e APEVCO NO PROFIT binomio inscindibile; presente, infatti, ogni anno una debuttante Testimonial ambasciatrice della lotta ai tumori che ha subito e superato una malattia oncologica alla quale Apevco offre la partecipazione gratuita all’evento.

Molte le collaborazioni che si incrementano di anno in anno permettendo la realizzazione dell’evento ad alto livello. Pienamente soddisfatti quindi di questa edizione 2018”.
Un arrivederci alla nona edizione nel 2019 alla quale APEVCO sta già lavorando. In programmazione un tour estivo intenso con ben 8 appuntamenti: Biella, Vigevano, Cannobio, Viganella, Meina, Nebbiuno, Verbania, Omegna ed Arona con serate spettacolo in collaborazione con le Amministrazioni comunali, Pro-loco e Comitati.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti