Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

M5S soddisfatto per il voto verbanese

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania a margine delle Elezioni Politiche di domenica scorsa.
Verbania
M5S soddisfatto per il voto verbanese
Esprimiamo soddisfazione per il risultato elettorale nazionale, regionale ma soprattutto locale. Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica del Comune di Verbania.

Ringraziamo i più di 4.100 concittadini che hanno premiato i nostri sforzi e tutti coloro che hanno contribuito a questa campagna elettorale, i nostri rappresentanti di lista e, in primis, i nostri attivisti, da sempre presenti in piazza, a contatto con la gente.

Abbiamo notato tutti che una delle piazze principali della città (P.zza Ranzoni) ha visto un proliferarsi di banchetti solo le ultime tre settimane prima del voto. Abbiamo dovuto ascoltare slogan di partiti che si dicevano vicini alla gente, “in piazza”, eppure per tutto il resto dell’anno l’unico banchetto che si è sempre visto è quello del MoVimento 5 Stelle.

Un dato su tutti: crolla clamorosamente il PD che governa la città, o meglio, che appoggia il governo della città e “dovrebbe” governare e sparisce Forza Italia dimezzando i consensi in città. Paradossale poi che la Lega sia il terzo partito ma sia assente in consiglio comunale.

Siamo soddisfatti, il lavoro paga, le votazioni ce ne danno atto, e noi continueremo così, col nostro pressing in consiglio comunale affinché sia rispettato il volere dei cittadini e ne sia tutelato l’interesse collettivo, e continueremo in piazza, non solo al momento del voto, ma sempre, perché la gente non deve esser ascoltata solo quando fa comodo.

Avanti tutta verso le comunali 2019 per portare finalmente il MoVimento 5 stelle al governo della città: tutti possono dare un importante contributo e servono le idee di tutti coloro, a vario titolo vivono la Città di Verbania. Vi aspettiamo numerosi martedì 13 marzo alle 21.00 a Renco.



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1BENE....
SINISTRO
7 Marzo 2018 - 10:37
 
Ora però passiamo dalla protesta alla proposta, dal dire al fare: formiamo un Governo!
Vedi il profilo di robi 2Dubito
robi
8 Marzo 2018 - 01:06
 
Dubito che il successo sia dovuto al lavoro sul territorio. Chiunque avrebbe avuto successo. Quando c'è l'onda spazza tutto. È il loro momento è non si può semplicemente dire che hanno vinto solo al sud. In quanto alla Lega credo sia più strutturata nel corpo elettorale. E più esperta. I 5 stelle cadranno presto come supernove che si spengono.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dubito
SINISTRO
8 Marzo 2018 - 10:18
 
Ciao robi

difatti il Capo dello Stato dovrebbe dare il mandato esplorativo al centro dx, visto che è una coalizione ed ha preso il 37%. Il problema è che, ancora una volta, causa una legge elettorale precaria, credo anche anti-grillina, come quella di 5 anni fa, siamo al solito binario morto tripolare, con 2 Camere equilibrate nella distribuzione dei seggi. Forse aveva ragione il fiorentino, quando voleva fissare la soglia per il premio di maggioranza al 25% (altro che 40%) e lasciare una sola Camera....
Vedi il profilo di privataemail 1Re: Dubito
privataemail
10 Marzo 2018 - 10:46
 
Ciao robi
È innegabile che il M5S è l'unica forza politica sempre presente nelle piazze di tutta italia, quanto può aver inciso nello specifico a Verbania non ci è dato sapere, di certo la gente non è così stupida come si vuol far credere, e se spesso passa dal banchetto, lo sconosciuto che di sua sponte senza pretendere in cambio alcun gadget, mette 5 o 10 euro nelle offerte qualcosa vorrà pur dire. La supernova che cadrà sarà proprio la Lega, se và al governo tutti si accorgeranno che il problema immigrazione non lo risolverà, semplicemente perché non esiste soluzione senza rivedere le politiche neocoloniali di mezzo mondo,ma esiste solo una gestione più intelligente nel governare il fenomeno, se invece non ci andrà, e quindi toccherà ai 5stelle e gli lasceranno un mandato per intero, temo che molti detrattori dei 5stelle dovranno chiedere scusa
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Dubito
SINISTRO
10 Marzo 2018 - 15:21
 
Ciao privataemail

M5S primo partito a Verbania, Lega invece nel VCO, anche se iniziano le prime crepe.... A livello nazionale, senza numeri, uno solo non comanda....
Vedi il profilo di lady oscar 2nomi verbanesi
lady oscar
11 Marzo 2018 - 16:04
 
A prescindere dai nomi verbanesi, credo che lega (che proponeva montani!!!!) e movimento 5 stelle, abbiano portato a casa il lavoro fatto da Salvini-di Maio, altro che soddisfazione locale!! Non so se questo si rifletterà nelle amministrative.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Dubito
robi
11 Marzo 2018 - 17:52
 
Ciao privataemail
La penso esattamente al contrario. Dire che l'immigrazione dipende dal "colonialismo" e che è impossibile fermarla è ridicolo oltre che falso. Minniti con la sua pochezza ha addirittura fermato quasi totalmente gli sbarchi almeno fino a quando glie lo hanno comandato. Il colonialismo è una scusa degli occidentali terzomondisti per non risolvere il problema è autoincolparsi di cose finite il secolo scorso. I 5 stelle hanno promesso più e peggio del peggior Silvio. E la gente sta già chiedendo conto facendo la fila per il reddito di cittadinanza. Ovvero il peggior voto di scambio della storia della Repubblica che farebbe impallidire i vecchi partiti. La Lega? Resisterà e crescerà assieme al centrodestra perché ha proposto cose attuabili.e concrete. Non assistenzialismo e vaghi proclami di democrazia diretta con un leader (!) messo lì per tranquillizzare i tanto odiati poteri forti ma proposte dritte al cuore della gente normale. Meno tasse, meno immigrazione incontrollata e più immigrazione di qualità, sicurezza, modifica della legge sulla legittima difesa, pensioni etc. Il voto del sud è di disperazione. Quello del nord di esasperazione. E scommetto che chi è disperato non aspetta molto a cambiare idea. La Lega al sud ha percentuali del 6 e oltre. Anche a Napoli. Ho l'impressione che i 5 stelle abbiamo raggiunto la loro soglia massima. La Lega no.
Vedi il profilo di paolino 2promesse elettorali
paolino
11 Marzo 2018 - 22:09
 
c'era un interessante articolo sul Sole24ore (noto giornale grillino e/o comunista,a seconda) sul differenziale tra promesse elettorali e coperture delle suddette promesse.
al centrosx mancavano 56 miliardi di euro,ai 5S ne mancavano 60,al centrodestra ne mancavano...220!!!! la flat tax è ovviamente impraticabile,a meno di azzerare completamente il welfare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: promesse elettorali
SINISTRO
12 Marzo 2018 - 08:28
 
Ciao paolino

come volevasi dimostrare, quelli che perdono sono quasi sempre gli uscenti, i quali, stranamente, sono riusciti a ridurre il divario tra quanto promesso e quanto fatto! Voto non più di scambio, ma di delusione ed illusione!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Dubito
SINISTRO
12 Marzo 2018 - 08:28
 
Ciao robi

direi Nord deluso e Sud illuso!
Vedi il profilo di paolino 1Re: promesse elettorali
paolino
12 Marzo 2018 - 09:00
 
devo aggiungere due cose,per completezza. lo studio è del prof. Perotti,ordinario di economia politica della Bocconi. e oltre alla fantomatica flat tax,quello che devasterebbe le finanze pubbliche sarebbe la contemporanea abolizione della legge Fornero. legge che deve essere sicuramente cambiata,ma che se "abolita" dall'oggi al domani provocherebbe danni molto maggiori dei benefici sperati.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: nomi verbanesi
Giovanni%
12 Marzo 2018 - 09:37
 
Ciao lady oscar,
analisi perfetta.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2018 - Stresa Festival: Ute Lemper
20/07/2018 - Presidi antincendio estivi all'Isola dei Pescatori e Cannobio
19/07/2018 - Stresa Festival: Steve Coleman and Five Elements
19/07/2018 - Concerti Ciani a Santa Marta: 5° concerto
19/07/2018 - Presentazione "Il Camoscio delle cinque valli"
Verbania - Cronaca
18/07/2018 - Macugnaga giornata del Soccorso in montagna
17/07/2018 - Offerte di lavoro del 17/07/2018
15/07/2018 - Piazza Don Minzoni: lavori rete fognaria, problemi?
13/07/2018 - Vittorio Sgarbi a Santa Marta a Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti