Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altiora netta vittoria

Serie C: Altea, sabato di gala, il Volley Novara soccombe 3-0. Settore Giovanile: l’Acqui si aggiudica la Finale Territoriale di Verbania con pieno merito. L’Under 18 sfiora la Final Four cadendo al quinto a Novara.
Verbania
Altiora netta vittoria
L’Altiora, in serie positiva da tre turni, ha ribaltato il pronostico nel derby casalingo contro i “cugini” di Comitato del Volley Novara. Questi ultimi, reduci 96 ore prima dal successo contro la capolista Romagnano, hanno decisamente favorito il risultato pienamente meritato dai verbanesi con una serata opaca e assai al di sotto del loro standard medio di rendimento.
Verbania con questo successo, unito ai risultati tutti negativi delle inseguitrici della capolista Romagnano, si riavvicina al quarto posto (meno tre) e alla zona playoff (meno cinque) in vista di un interessante finale di stagione.
Infatti Santhià è caduta 1-3 a Moncalieri, Aosta con lo stesso punteggio ha perso a Romagnano, mentre a completare il quadro del weekend ci sono le vittorie per 3-0 di Condove su Chieri e per 3-2 di Montanaro su Ovada.

SETTORE GIOVANILE: FINALE TERRITORIALE UNDER 14 A VERBANIA, GLI ALLIEVI ALTIORA CEDONO ALL’ACQUI.

UNDER 14: Altiora non rispetta i pronostici della vigilia e consegna ai “bianchi” termali lo scudetto di Comitato, titolo peraltro ottenuto con pieno merito dai ragazzi di Enrico Dogliero.
Arrivati a Verbania con soli 8 atleti, il team capitanato da Lorenzo Passo è apparso decisamente altra cosa rispetto alla gara di fase Turbo del Campionato Regionale.
Ben diretto in panchina da Dogliero e Passo, Acqui ha saputo esaltare la propria disciplina tattica unita ad una crescita tecnica che non ha affatto sofferto della pressione che la giornata imponeva ai ragazzi in particolare durante l’atto finale.
Nelle semifinali del mattino, Verbania e Acqui hanno disposto facilmente di Novi e Novara che poi nella finalina si sono giocate il podio andato ai biancorossi di Giuseppe Gatti.
Nella finale, durata 1 ora e 40’, e diretta dai fischietti Gabriella Marinucci e Matteo Beuto, Verbania ha patito due “shock” emotivi assai pesanti: nel primo set quando in 20’ ha consegnato il parziale 25-12 ai bianchi, e soprattutto nel terzo, quando avanti 21-11 non ha saputo convertire nel successo parziale un set ai più apparso di fatto vinto.
Nel quarto poi il lungo punto a punto ha visto prevalere Acqui decisamente più efficace anche nel sistema battuta-ricezione.

UNDER 18: nulla da fare per i ragazzi di Franzini che gettano alle ortiche una possibilità ghiotta di opzionare la Final Four Territoriale di Biella.
Dal 2-0 per Novara, si è passati al 2-2 salvo poi cedere nel set finale (15-12) che probabilmente varrà la qualificazione dei ragazzi di Barisone alla Finale a Quattro.
Resta ora gara tre del girone contro l’Occimiano ma l’eventuale successo potrebbe non bastare.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2018 - BellaZia: La Panzanella
22/07/2018 - Ospedale Unico: alcuni sindaci tornano a chiedere chiarezza
22/07/2018 - Spazio Bimbi: L’importanza della comunicazione nell’adozione
21/07/2018 - Area Sanremo a Verbania
21/07/2018 - Immovilli favorevole al parcheggio in via Buonarroti
Verbania - Sport
09/07/2018 - Voluntas Suna presenta stagione calcistica 18/19
04/07/2018 - Il Giro Rosa 2018 a Verbani​a - viabilità
25/06/2018 - Rosaltiora: Zanoli confermato Presidente
18/06/2018 - Vega Occhilai Rosaltiora si potenzia per la C
17/06/2018 - Minoggio bene alla Livigno skymarathon
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti