Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Pendolari: sempre più problemi

Riceviamo e pubblichiamo, una nota Lisa Tamaro, consulente del Comune di Arona per quanto riguarda i problemi della tratta ferroviaria Arona Milano, che lamenta problematiche in aumento.
Verbania
Pendolari: sempre più problemi
Solo il 16 Aprile 2018 sulla tratta Milano Domodossola sono stati soppressi in mattinata il 10401 e il 10406 . il 2149 è partito da Arona invece che da Domodossola .
Il 10405 ha accumulato ben 15 minuti di ritardo e il 2145 ben 20 minuti .

E' tutto ciò senza alcuna motivazione ufficiale.

Il 17 Aprile 2018 il 2145 ( partenza da Arona alle 7.36 ) era già pieno ad Arona ed ha viaggiato con l'ultima carrozza con le porte tutte bloccate, vagone che hanno rimesso oggi pomeriggio al rientro sul 14.49,

Questa settimana in cui cè anche il Salone del Mobile la situazione è diventata insostenibile . E' fatto risaputo che il salone del mobile porti con se un aumento dei viaggiatori ma nè Trenord ne Trenitalia hanno fatto nulla per risolvere questa situazione.

Ritengo che siamo tornati indietri di circa 3 anni I e mezzo. Tra ritardi e soppressioni ormai all'ordine del giorno ( per la rottura del materiale rotabiole , per la mancanza cronica di personale e per a problemi infrastrutturali della rete ) sulla nostra tratta siamo tornati ai livello di ottobre 2014 .

Si aggiunga la considerazione che Regione non ha ancora controllato i dati dei ritardi comunicati da Trenord per il mese di Gennaio ( bonus di Aprile 2018) , fatto molto grave in quanto Regione Lombardia è venuta meno al ruolo istituzionale di controllore dell'operato di Trenord.

Lisa Tamaro ( consulente del Comune di Arona per quanto riguarda i problemi della tratta ferroviaria Arona Milano )



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti