Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Frecce tricolori a Verbania? Sinistra Unita contraria

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Sinistra Unita, che si dice contrario ai fondi stanziati giovedì in Consiglio Comunale destinati al passaggio delle frecce tricolori sul cielo della città di Verbania.
Verbania
Frecce tricolori a Verbania? Sinistra Unita contraria
Nel consiglio comunale di Verbania di giovedì 26 aprile è stata approvata una Variazione di bilancio fra cui 50.000,00 euro destinate al finanziamento del passaggio delle frecce tricolori sul cielo della città di Verbania previsto per il 20 maggio.

Noi di Sinistra Unita, allibiti e fortemente contrari a "gettare in fumo" 50.000,00 euro riteniamo che questi soldi dovrebbero piuttosto essere utilizzati al fine di migliorare la vita delle fasce più deboli della nostra città di Verbania. Ci sono sempre più cittadini che faticano ad arrivare alla fine del mese, pagare farmaci e ticket sempre più cari, bollette sempre più alte, affitti cari, libri e materiale scolastico per i propri figli.

Ci siamo opposti votando contro a questa scelta anche perché riteniamo che aerei militari non debbano essere una attrazione turistica. Facciamo piuttosto turismo e cultura con artisti locali da sostenere nelle iniziative e spettacoli.

Per il Gruppo Consigliare
SINISTRA UNITA
Vladimiro Di Gregorio



50 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco ahhah
marco
30 Aprile 2018 - 09:40
 
ma chi rappresentano, forse neppure se stessi! hihihi
Vedi il profilo di paolino 3a quando il cinematografo?
paolino
30 Aprile 2018 - 10:12
 
spendere 50mila euro per le frecce tricolori mi sembra veramente una follia,nel 2018.
erano un'attrazione 30 anni fa,ora onestamente sono anacronistiche,oltre ad incarnare alla perfezione il concetto di spreco.
di questo passo aspettiamoci spese milionarie per la prossima avveniristica novità: il cinematografo.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Soldi spesi male
Giovanni%
30 Aprile 2018 - 10:32
 
Concordo. Mi sembra veramente un spreco spendere questi soldi per tale evento. trito e ritrito che si esaurisce in quelle poche ore del prossimo 20 maggio.
Vedi il profilo di robi Pregiudizi antimilitaristi
robi
30 Aprile 2018 - 14:09
 
Semplicemente pregiudizi contro le forze armate. Italiane ovviamente. Mentre per le sfilate a Cuba e in Corea gongolano..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Pregiudizi antimilitaristi
SINISTRO
30 Aprile 2018 - 14:24
 
Ciao robi

non credo sia una questione ideologica, si poteva anche dividere la somma per non perdere il palio. Inoltre non capisco perché non si faccia nulla per l'ex caserma dei CC di Pallanza, invece di attendere inutilmente l'esito dell'asta, e nemmeno per l'ex cinema sociale, pur sapendo che quest'ultimo è di proprietà privata.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Pregiudizi antimilitaristi
Giovanni%
30 Aprile 2018 - 14:54
 
Il pregiudizio antimilitarista c'è nel comunicato, non è nascosto ed è del tutto legittimo in quanto fa parte dell'ideologia di quel gruppo politico.
Bisogna nello stesso tempo affermare che Sinistra Unita non si ferma solo a quello ma indica una diversa priorità di spesa.

Personalmente non sono antimilitarista ma condivido con lro nel giudicare sprecati i 50 mila euro stanziati per l'evento.
Vedi il profilo di paolino 2Re: Pregiudizi antimilitaristi
paolino
30 Aprile 2018 - 16:40
 
Ciao robi

complimenti,hai battuto il precedente record (già tuo) del commento più becero dell'anno.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Pregiudizi antimilitaristi
robi
30 Aprile 2018 - 16:45
 
Ciao Giovanni%
Quando faceva le sfilate Castro erano belle....tutti i compagni in rosso esaltati dai carri armati del popolo. ....solito doppiopesismo della sinistra... Ben vengano le Frecce orgoglio italiano...o almeno quello che ne rimane.
Vedi il profilo di paolino 1citazione
paolino
30 Aprile 2018 - 17:08
 
"per sembrare intelligente dovrebbe proprio essere un altro."
saluti da Cuba.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Re: Pregiudizi antimilitaristi
Giovanni%
30 Aprile 2018 - 17:25
 
Ciao robi,
ora non tiriamo fuori l'esrcito che ci piace più, Fidel e il Che.
Il perno principale del discorso riguarda il bilancio comunale, le priorità di spesa e la politica turistica locale.
Rimaniamo nel nostro,; restiamo a Verbania.
Per me c'erano altre priorità e scelte turistiche da fare.
A me per esempio piace questo:
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Pregiudizi antimilitaristi
SINISTRO
30 Aprile 2018 - 20:36
 
Ciao robi

cerchiamo di rimanere coi piedi a terra, possibilmente in Italia: siamo a Verbania, non a Cuba.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: citazione
SINISTRO
30 Aprile 2018 - 20:43
 
Ciao paolino

effetto info.....
Vedi il profilo di lady oscar frecce si
lady oscar
30 Aprile 2018 - 20:53
 
Se si fossero fatte ad Arona e basta, saremmo stati tutti a dire come e' lungimirante Gusmeroli.. Le frecce portano turisti da ogni dove. I galeoni vanno bene se il costo non e' eccessivo.. Sarebbe interessante sapere cosa costavano. Il sindaco parla di 50mila euro in pochi anni dati per la manifestazione.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: a quando il cinematografo?
Hans Axel Von Fersen
30 Aprile 2018 - 22:39
 
Ciao paolino
Manifestazione anacronistica?
Ti stupirai a vedere il lungolago pullulare di gente
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Pregiudizi antimilitaristi
Hans Axel Von Fersen
30 Aprile 2018 - 22:41
 
Ciao paolino
Pensavo fosse una mia esclusiva scrivere commenti beceri. Ah no, i miei erano idioti
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen ALT fermi tutti!
Hans Axel Von Fersen
30 Aprile 2018 - 22:58
 
OK i piloti sono militari ma poi di militare non c’è nulla. Sono acrobati, non dei top gun. Gli aerei sparano fumo e non lanciano bombe. Sono aerei da addestramento e non dei bombardieri. Solo innocuo spettacolo con i colori e acrobazie
Vedi il profilo di Giovanni% Evento effimero
Giovanni%
1 Maggio 2018 - 01:20
 
E' un evento effimero, trito e ritrito ma purtroppo anche costoso.
SI riempirà un pomeriggio il lungo lago di persone provenienti dalla provincia e zone limitrofe. Nulla di rilevante sul piano turistico.
Servono eventi caratterizzanti e periodici (festival, rassegne) o installazioni fisse (fontana luminosa, spiagge e lidi). Sono queste le spese che creano flussi turistici che creano altrettanti flussi di reddito.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 2Sfilate coreane
Rocco Pier Luigi
1 Maggio 2018 - 06:40
 
Robi, magari mi sono distratto, ma quand'è che l'esercito cubano (e quello Nord Coreano) sono sfilati a Verbania ?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Pregiudizi antimilitaristi
robi
1 Maggio 2018 - 07:07
 
Ciao Giovanni%
No. Il.bilancio è una scusa. Si contesta solo per ideologia anitimilitarista sottolineando l'astio verso le nostre forze armate. Astio che il precedente presidente della camera non aveva nascosto nelle giornate delle forze armate girando la testa durante la sfilata e non salutando. Se chi ha stilato il comunicato dovesse precisare che rispetta le nostre forze armate ed è orgoglioso delle Frecce ma è contrario alla loro presenza solo per un fatto.di bilancio mi cospargo il capo di cenere e mi mangio il cappello che non ho. Ma qualcosa mi dice che risparmio sia cenere che cappello. Che non ho.
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Perchè pagare?
lupusinfabula
1 Maggio 2018 - 08:53
 
Il mio, penso, sia un ragionamento diverso: gli aerei sono aerei militari, quindi acquistati e mantenuti con i soldi degli Italiani; i piloti sono dei militari, quindi i loro stipendi sono pagati dal popolo Italiano; e allora perchè pagare per farli esibire quando già li finanziamo noi Italiani? Nulla contro le forze armate ovviamente, anche se personalmente preferisco un esercito di professionisti ad uno anacronistico di leva.: il professionista lo pago ( pago eventualemente la sua vita) e quindi pretendo che sia all'altezza dei compiti assegnatigl, che sia un professionista della guerrai; da gente che viene chiamata alla leva controvoglia non posso certo pretendere nulla.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Re: Re: Re: Pregiudizi antimilitaristi
Giovanni%
1 Maggio 2018 - 10:01
 
Ciao robi,
per quanto concerne il commento di Sinistra Unita forse in gran parte hai ragione. Navigando in internet ho letto le medesime polemiche esposte dai vari esponenti dei partiti di sinistra-sinistra locali. Tutto questo ci sta. far parte della loro ideologia. FdI in parallelamente invece esalata le FF.AA. armate. Non facciamo la solita questione di comunisti contro fascisti ecc ecc,

Io e tanti altri commentatori e cittadini pensiamo con la nostra testa. Non sono antimilitarista e ricordo con nostalgia il mio servizio militare. Penso però che la somma stanziata sia sprecata. C'erano tante alre opzioni migliori.
Vedi il profilo di marco mah
marco
1 Maggio 2018 - 11:05
 
francamente non capisco tutta questa polemica: si da importanza a gente che non esiste: la sinistra è morta, lasciate che dicano quello che vogliono e che manifestino pure, tanto non rappresentano nessuno, per fortuna!
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: a quando il cinematografo?
paolino
1 Maggio 2018 - 11:12
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

ah sicuro.
ma resta anacronistica,a meno che guardare 10 aerei per 20 minuti fare avant'indrè (ricordiamo che -giustamente- ogni acrobazia anche lontanamente rischiosa è assolutamente vietata dopo l'incidente in Germania nel quale decine di persone morirono) sia da ritenersi futuristico... e già che ci siamo,queste pseudo parate/esibizioni sono tipiche proprio di quei paesi che i nostri paladini del fez dicono di ripudiare!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: mah
SINISTRO
1 Maggio 2018 - 13:41
 
Ciao marco

se per questo manco la destra esiste più, dopo la pietra tombale di Fiuggi e qualche carnevalata di troppo di qualche suo esponente, vacanziero in quel di Montecarlo: 0,9%.
Vedi il profilo di info 1Eccomi!
info
1 Maggio 2018 - 15:46
 
Ero lì che facevo lo spettatore quando un utente del blog mi tira in ballo con la frase : "effetto info"! Wow, immagino che voglia sapere il mio rispettabile pensiero, e perché no? Te lo dico volentieri. Ovviamente ben vengano, un'eccellenza italiana nel mondo da vedere da vicino, gli altri Stati se la sognano la nostra pattuglia acrobatica. Qualcun altro, delle solite ideologie del passato, sostiene che è meglio la fontana danzante a Pallanza, con tanto di foto: ben venga anche quella ... ma i costi di gestione della fontanella qualcuno li sa? Io no sinceramente, sarei curioso di sapere quanto sia. Parlando di progetti per attirare il turismo, la butto lì, non sarebbe bello lavorare per sviluppare un valido progetto per creare una nuova Gardaland sul lago Maggiore? Magari nella zona della piana dove sorge il golf? Gli spazi ci sono, le infrastrutture pure (vedasi collegamenti autostradali e la stazione ferroviaria, che verrebbe ovviamente implementata). W le frecce tricolori!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Eccomi!
SINISTRO
1 Maggio 2018 - 16:19
 
Ciao info

concordo in toto, essendo un ex VAM corso 275! Anzi, aggiungo: che bei tempi, oramai andati, visto che all'epoca avevo 22 anni..... Per quanto riguarda Verbano-land, bisognerebbe fare attenzione a non degenerare in modo da avere colate indiscriminate di cemento.
Vedi il profilo di robi Re: Sfilate coreane
robi
1 Maggio 2018 - 23:53
 
Ciao Rocco Pier Luigi
Sì. Certo.....battutona. va beh. Tanto digerisco di tutto..
Vedi il profilo di robi Re: Re: Eccomi!
robi
1 Maggio 2018 - 23:56
 
Ciao SINISTRO
Sorprendente. Non me lo sarei mai immaginato. Dovresti tornare con la mente a quei tempi per riprendere da dove eri partito. Certamente sei peggiorato!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Eccomi!
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 08:48
 
Ciao robi

aggiungo: congedato con attestato di lodevole servizio! Una F.A. moderna, efficiente, che ti apre la mente. Molti parlano di destra senza aver mai indossato una divisa, anzi avendo usato qualsiasi espediente per evitare la leva obbligatoria. Inoltre, anche là, ho sempre agito secondo coscienza, non avendo alcun bisogno di nascondermi dietro false etichette di comodo. Spiace constatare che alcuni esprimono giudizi senza nemmeno conoscere le persone ma, se si gongolano su un anonimo 4%, stile vassalli de noantri, un motivo ci sarà....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Sfilate coreane
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 08:52
 
Ciao robi

parole sante, quelle di RPL....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Eccomi!
robi
2 Maggio 2018 - 13:17
 
Ciao SINISTRO
Mah. .io ho fatto il carabiniere con orgoglio. Non so a chi ti riferisci. E in quanto alla cantilena del 4 sono orgoglioso due volte di avere votato un partito come fdi. Saluti
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Sfilate coreane
robi
2 Maggio 2018 - 13:18
 
Ciao SINISTRO
Certo. Peccato che si parla di forze armate italiane. Siete confusi e infelici come tutta la sinistra mondiale fatta di tiranni e incapaci. Yesss
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Eccomi!
info
2 Maggio 2018 - 14:10
 
Toh, che fortuna! Ho proprio parenti che per professione erano (oramai in pensione seppur da poco tempo) militari sia in ambito aeronautico che in marina che militare professionista vero e proprio! In certi "ambiti" si entra solo su ... raccomandazione.. o sbaglio? Funziona così, e non venirmi raccontare che tu eri l'unico fenomeno non raccomandato, tanto non ti credo! Se affermi che ti ha aperto la mente, non so quanto fosse chiusa prima. Parli come se solo tu avessi la verità assoluta, parli di percentuali etichettandole a caso agli utenti di questo blog, sostieni che alcuni esprimono giudizi senza conoscere le persone (ma da che pulpito vien la predica?), insomma un insieme di concetti alla rinfusa. Non dici mai la tua, critichi esclusivamente le opinioni altrui senza proporre le tue soluzioni, le tue idee .. lo zero assoluto, E ti avrebbero congedato con attestato di lodevole servizio? Ho dei seri dubbi,,,
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi!
robi
2 Maggio 2018 - 15:17
 
Ciao info
Già. Non avevo voglia di scrivere tutto ma concordo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi!
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 19:47
 
Ciao robi

la Benemerita non ha colore politico, perché è della Gente!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Sfilate coreane
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 19:50
 
Ciao robi

appunto, cosa c'entra L'Avana con Verbania? Se non sbaglio, sei stato te a fare il paragone geo-politico. In quanto a confusione, perdonami ma più del tuo voto disgiunto, pure tra schieramenti diversi, proprio non ce n'è!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi!
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 19:55
 
Ciao info

se non credi a me, permetti che la cosa sia reciproca? Inoltre non capisco a cosa servi la raccomandazione (fatta da tutti i politici, anche oggi) per fare il militare di leva: sbaglio o era un obbligo di legge? Certo che hai un modo tutto tuo di rispettare i militari, visto che si entra per concorso pubblico..... La contraddizione eterna continua!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi!
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 19:56
 
Ciao robi

pazienza, ci hai risparmiato qualche sana risata....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi!
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 20:09
 
Ciao info

dimenticavo: la matematica non è un'opinione, e nemmeno una soluzione; d'accordo che i numeri bisogna saperli leggere, ma trattasi pur sempre di dati di fatto. Anche quando concordo, cosa rara ma vera. Per il resto, se le nostre opinioni non sempre collimano, vuol dire semplicemente che non ci sono soluzioni da vagliare, altrimenti qualcuno se ne sarebbe fatto carico. D'altronde la sintesi nasce dall'incontro di tesi & antitesi, non dalla cieca obbedienza e sottomissione ad un'opinione altrui, per quanto possa essere sottolineata stile Napalm51.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Sfilate coreane
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 20:13
 
Ciao robi

non che dall'altra parte siano messi meglio, soprattutto da noi, con l'ultima richiesta del governo di minoranza!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi!
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 20:43
 
Ciao SINISTRO

Errata corrige:: a cosa serva. Altrimenti Lupus mi bacchetta! :-)
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi!
info
2 Maggio 2018 - 21:21
 
Rieccoci con gli stati confusionali, ho mai sostenuto la tesi che per andare a fare il militare professionista bisogna essere raccomandati? Se sì, dimmi in quale post. Confermo invece quanto detto, ovvero che ai tempi per fare il servizio di leva obbligatorio, in certi "ambiti", bisognava avere la raccomandazione altrimenti non accedevi, punto e basta, non mettermi in bocca parole o frasi che non ho mai detto.. comunque anche nell'ambito dei militari professionisti di un certo "ambito" era ed è gradita la raccomandazione, questo lo dovresti sapere! Poi hai vaneggiato qualcosa in un altro post che sinceramente non ho capito.. mah.. passo e chiudo la mia personale opinione e chiedo scusa agli altri utenti del blog per essere andato fuori tema. Ben vengano a Verbania le frecce tricolori, che non hanno colore politico, e vantiamoci davanti ai numerosi turisti stranieri che sicuramente assisteranno allo show ed apprezzeranno più di certi italiani (che invito a starsene a casa) delle nostre eccellenze: avranno solo da invidiarci!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Sfilate coreane
robi
2 Maggio 2018 - 21:24
 
Ciao SINISTRO
Con tutte le tue risposte non si capisce nulla. Boh. Datti una calmata perché mi preoccupa la tua esasperata raffica di parole senza senso. . Io ci rinuncio. Per ne si chiude qui la discussione e francamente se vai avanti così non ci saranno altre discussioni con me.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sfilate coreane
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 23:04
 
Ciao robi

beh, ad ogni domanda segue una risposta, almeno in un dialogo civile. Se poi deve essere un monologo, oppure un dialogo a senso unico, allora diventa qualcosa di monotono e noioso. D'altronde il concetto di blog o forum si basa sulla diversità d'opinioni, possibilmente con calma.
Vedi il profilo di SINISTRO 1A BUON INTENDITOR....
SINISTRO
2 Maggio 2018 - 23:21
 
poche parole: sempre che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire!
Vedi il profilo di robi Re: A BUON INTENDITOR....
robi
3 Maggio 2018 - 06:03
 
Ciao SINISTRO
A meno che il. Linguaggio sia incomprensibile. Allora la sordità non c'entra. Fatti capire meglio. Please.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: A BUON INTENDITOR....
SINISTRO
3 Maggio 2018 - 10:15
 
Ciao robi

più chiaro di così! Frasi brevi di fronte a sproloqui interminabili: cosa è più elementare e comprensibile tra le 2 ipotesi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi!
SINISTRO
3 Maggio 2018 - 10:18
 
Ciao info

in tipico stile marzulliano, ti poni le domande e ti dai le risposte! Forse anche inconsapevolmente, tutto e il contrario di tutto!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: A BUON INTENDITOR....
robi
3 Maggio 2018 - 15:23
 
Ciao SINISTRO
Se vedo una raffica di risposte a firma tua mi chiedo il perché. Poi ciascuno è libero di dire quello che vuole. Gli sproloqui interminabili non sono nel mio stile. Se ad ogni sillaba ribatti non la finiamo più. Scusa eh..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: A BUON INTENDITOR....
SINISTRO
3 Maggio 2018 - 16:35
 
Ciao robi

difatti non mi riferivo a te, ci mancherebbe. Purtroppo se rispondo ad uno o più commenti, è normale che il sistema d'impaginazione del blog li elenchi in quella maniera. Riguardo allo stile, tenendo in considerazione che ciascuno usa il suo, personale, non vedo motivi di sorta per rifiutare un dialogo o pretendere che l'interlocutore si omologhi ad altri, pena il dileggio. Almeno io la penso così.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti