Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Sport

Canottaggio a Sedile Fisso – Cannero

Anche quest’anno la canottieri A.S. Cannero Sportiva del Presidente Corrado Ghezzi organizza una importante competizione di canottaggio a sedile fisso. Domenica 6 maggio 2018.
Cannero Riviera
Canottaggio a Sedile Fisso – Cannero
Il canottaggio a Sedile Fisso è quella disciplina che raccoglie al suo interno tutte le tipologie di voga tradizionale. Da quella dei laghi, su Jole lariane, alla voga veneta, gozzi, lucie, bisse, fino ad arrivare al Palio delle Repubbliche Marinare.

La competizione fa parte del campionato nazionale che si concluderà l’8 e 9 settembre - con la disputa dei Campionati Italiani FICSF, nella vicina Corgeno (VA).

Le gare di domenica si svolgeranno su imbarcazioni di tipo Jole Lariana ed Elba e vedranno la partecipazione di atleti dai 9 anni in su, affiliate a ben 17 società in rappresentanza di tre regioni, Piemonte (Cannero, Pallanza, Verbanese, Cannobio), Lombardia (Reno, Arolo, Germignaga, Porto Ceresio, Cerro, Osteno, Lezzeno, Nesso, Blevio, Cima, Carate), e Liguria (Genova) 150 equipaggi/gara, distribuiti su circa 30 gare.

La competizione si disputerà, nello specchio d’acqua antistante il Lido di Cannero Riviera e il fiume, con arrivo presso il Residence Hapimag.

Inzio gare alle 9.00, Termine approssimativo alle 16.00. Sospensione o annullamento solo in caso di forte vento.

La manifestazione è valida ai fini del punteggio per la classifica nazionale. Sicura la presenza del Presidente FICSF, Marco Mugnani e di vari componenti del Consiglio Federale.

Al termine saranno assegnati i trofei Comune di Cannero Riviera, Arnaldo Barassi a.m., Luigi e Gianni Minoletti a.m., Vittorio Brizio a.m., Nini Bisaccia a.m., alle prime tre società classificate nella classifica totale e alle prime nelle categorie giovani e Jole.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti