Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Napule... nun t' 'o scurdà

L'11 e il 12 Maggio alle ore 21,00 all' Auditorium di S. Anna a Pallanza andrà in scena un progetto della regista Silva Cristofari con il gruppo Napoletano di "Vento di Teatro".
Verbania
Napule... nun t' 'o scurdà
Non dimenticare le tue radici: solo se le conosci, le ami e le rispetti, potrai accogliere chi viene da un altrove sconosciuto.
Non dimenticare la tua lingua madre: solo se la abiti, la conosci, ne accogli e ne comprendi le sfumature e i diversi significati, potrai imparare altre lingue e diventare un cittadino del mondo.
Non dimenticare la musica di casa tua: parti da lì, da ciò che non si scorda, per trovare e costruire la musica giusta per te.

Un lavoro che va a riscoprire quella napoletanità che inconsciamente eredita ciascun Napoletano, e con la conoscenza delle proprie radici la si può meglio comprendere.

Pino Daniele diceva in un suo famoso brano musicale, Jesce Juorno: "...e guagliune s' hanna mparà addò stanne 'e lenzola".
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti