Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Frecce tricolori VIDEO

Si è svolto con circa un ora di ritardo sul programma. causa meteo avverso, lo show delle Frecce Tricolori sul tratto di lago tra Pallanza e Suna.
Verbania
Frecce tricolori VIDEO
Dalle 16:45 per 20 minuti sono state circa 20.000 le persone che hanno assistito allo show delle Frecce Tricolori, apice della due giorni di festa, con molte attività.

Di seguito un video inviatoci da un lettore del blog.



39 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1Viva l'Italia
Vincenzo Colombo
21 Maggio 2018 - 08:21
 
Grande spettacolo nonostante il tempo incerto.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Viva l'Italia
SINISTRO
21 Maggio 2018 - 08:32
 
Ciao Vincenzo Colombo

per fortuna il meteo ha concesso una tregua e, non essendoci il sole, è stato possibile scrutare meglio il cielo! Se avesse piovuto anche in quelle 2 ore, sicuramente qualcuno avrebbe incolpato la sindaca anche di questo....
Vedi il profilo di Caretti Lomazzi Emma 2frecce tricolori
Caretti Lomazzi Emma
21 Maggio 2018 - 09:31
 
Che spettacolo!, che emozione!, organizzazione perfetta. Grazie a tutti quelli che ci hanno messo cuore e....soldi.
Vedi il profilo di Marco Bell'evento peccato poca gente e periodo sbagliato
Marco
21 Maggio 2018 - 12:59
 
Le frecce tricolori emozionano sempre, peccato solamente ci fosse davvero poca gente venuta apposta per l'evento..i posteggi a Fondotoce erano quasi tutti vuoti e così il lungo lago molto poco affollato... spendere 50 mila euro non è uno scherzo..forse farlo in un periodo non di alta stagione turistica (domenica era la Pentecoste e gli alberghi erano già tutti pieni da mesi perchè all'estero si fa una settimana di vacanza) sarebbe stato più utile...per spendere i soldi. Il meteo non è colpa di nessuno ovviamente, ma la scelta del periodo sì
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bell'evento peccato poca gente e periodo sbagl
SINISTRO
21 Maggio 2018 - 13:07
 
Ciao Marco

dicono 20.000 persone..... Forse compresi abitanti dei comuni limitrofi, che le hanno viste dal balcone o dal terrazzo di casa?
Vedi il profilo di paolino meno che al mercato
paolino
21 Maggio 2018 - 13:37
 
insomma,par di capire che si sono buttati 50mila euro per far venire meno gente che al mercato del sabato. come ampiamente previsto. complimenti.
Vedi il profilo di Marco 50 mila euro e nessuna ricaduta
Marco
21 Maggio 2018 - 13:57
 
Non seguo molto queste vicende ma ho letto di 50 mila euro a carico del comune. A me sembrano molti soldi davvero per un evento che alla fine come ha scritto qualcuno ha portato meno gente che al mercato del sabato. Resto dell'idea che se si volevano spendere magari era meglio farlo in un periodo di bassa stagione o per qualcosa di più duraturo...così un sacco di soldi in fumo in un attimo e ricadute limitatissime.
Vedi il profilo di info 1Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
info
21 Maggio 2018 - 14:00
 
Questa è la domanda... però ho scoperto che sul blog ci sono affermati meteorologi che avevano ampiamente previsto le condizioni climatiche! Li vedremo presto sui Tg a fare le previsioni del tempo.. ogni evento all'aperto è una scommessa, non dipende da nessuno, semplice fortuna; lo stesso vale per i fuochi d'artificio, se si sbaglia serata.. è andata male, punto e basta. Quello che si può criticare è che quei 50.000 euro "investiti" per la manifestazione potevano essere spesi da qualche sponsor, sulla falsariga di Arona ma non è stato così. Onore invece a chi ha assistito allo show sfidando il clima avverso, sono persone comunque da ringraziare. In attesa del prossimo grande evento, se ci sarà, e delle previsioni dei nostri amatissimi meteorologi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 50 mila euro e nessuna ricaduta
SINISTRO
21 Maggio 2018 - 14:17
 
Ciao Marco

personalmente avrei diviso tale somma col palio remiero....
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: 50 mila euro e nessuna ricaduta
Giovanni%
21 Maggio 2018 - 15:37
 
Ciao SINISTRO,
no il Palio Remiero no. Evento noioso e inutile. Questa forse è la volta buona che la sbolognamo a Omegna.
Vedi il profilo di Claudio emozioni?
Claudio
21 Maggio 2018 - 16:05
 
personalmente non ci ho trovato niente di emozionante nelle frecce tricolori; ma forse sono io fatto male perché non mi appassiona né l'automobilismo, né il motociclismo e tanto meno l'offshore; trovo che una manifestazione del genere regala un piacere effimero e dietro c'è il nulla; non un aggancio con il territorio o il suo associazionismo. Ho una visione del turismo legata alla natura dei nostri monti, delle valli e del nostro lago che francamente non c'azzecca con una esibizione aerea; contenti voi.
Vedi il profilo di paolino Re: Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
paolino
21 Maggio 2018 - 16:10
 
Ciao info

il meteo non c'entra nulla. a commento dell'articolo di qualche settimana fa che annunciava l'arrivo delle frecce.scrivevo che sono uno spettacolo anacronistico che ormai interessa a pochi. ieri c'erano solo i residenti,pochi,perchè da fuori nessuno si sposta più per queste cose già viste e riviste. per qualcuno avranno un valore simbolico/affettivo,ma lo spettacolo che offrono è ripetitivo e noioso. soldi buttati,confermo.
Vedi il profilo di info 2Re: Re: Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
info
21 Maggio 2018 - 16:25
 
Insisto nell'affermare che è stata una gran bella manifestazione e che solo il maltempo ha contenuto. 20.000 persone che sono partite da casa loro nonostante il maltempo per me non sono poche, vuol dire che piace, se ci fosse stato il bel tempo quante persone sarebbero arrivate? Probabilmente oggi saremmo stati qua a discutere che i parcheggi non sarebbero stati sufficienti, che ci sarebbe stato stato troppo caos, che non era il luogo ideale per questo tipo di evento, che i servizi sarebbero stati inadeguati, ecc. ecc.. ma sicuramente avremmo parlato di presenze vicine ai centomila (se non di più). Bisogna essere fieri di un'eccellenza quale sono le frecce tricolori, Punto e basta. Altrimenti, se ci lamentiamo di qualsiasi cosa, è inutile fare manifestazioni nella zona.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Targhe
Hans Axel Von Fersen
22 Maggio 2018 - 09:40
 
Guardando le targhe delle auto parcheggiate e in circolazione sulla SS dopo lo spettacolo ho notato tante ren-car, auto domus, auto arona, Omegna auto, Opel concessionaria Omegna, poi un 10% di NO, VC, MI è poi alcune TI e D insomma tutta gente che s’è fatta la gita domenicale e direi pochissimi che ha fatto una notte in hotel (che poi è difficile separare chi già sarebbe venuto per altri motivi e chi è venuto apposta)
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Targhe
Giovanni%
22 Maggio 2018 - 10:05
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
ottima, ineteressante e preziona osservazione.

Quello che immaginavo.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Targhe
SINISTRO
22 Maggio 2018 - 11:51
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

l'importante aver attirato turisti.........
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Targhe
Giovanni%
22 Maggio 2018 - 16:18
 
Ciao SINISTRO
Hans faceva notare proprio il contrario. E' venuta per lo più gente del circondario con pochi turisti.
Vedi il profilo di Anonimo 1Re: Re: Re: Targhe
Anonimo
22 Maggio 2018 - 18:02
 
Mi immedesimo in coloro che avevano deciso di assistere allo show ma, pur avendo prenotato e visto con un certo anticipo le condizioni meteorologiche, abbiano provveduto a dare disdetta: quasi sicuramente lo avrei fatto anch'io. Perciò è abbastanza normale aver visto targhe della "zona" o dei classici turisti stranieri che frequentano in questo periodo la zona. Ma obiettivamente, voi per cosa avreste optato? Secondo il mio punto di vista, se confermate, 20.000 presenze è un successo, date le condizioni climatiche.
Vedi il profilo di info 1Re: Re: Re: Re: Targhe
info
22 Maggio 2018 - 18:04
 
Scusate, il commento di Anonimo era il mio ... "Mi immedesimo in coloro che avevano deciso di assistere allo show ma, pur avendo prenotato e visto con un certo anticipo le condizioni meteorologiche, abbiano provveduto a dare disdetta: quasi sicuramente lo avrei fatto anch'io. Perciò è abbastanza normale aver visto targhe della "zona" o dei classici turisti stranieri che frequentano in questo periodo la zona. Ma obiettivamente, voi per cosa avreste optato? Secondo il mio punto di vista, se confermate, 20.000 presenze è un successo, date le condizioni climatiche."
Vedi il profilo di Giovanni% Il turista non viene per le frecce
Giovanni%
22 Maggio 2018 - 19:21
 
No, no.
I turisti non prenotano e vengono da lontano per vedere le vedere le Frecce Tricolori.
Ci poteva essere un sole che spaccava le pietre ma questo non è un evento che porta prenotazioni alberghiere.
Vedi il profilo di info 2Re: Il turista non viene per le frecce
info
23 Maggio 2018 - 06:54
 
L'evento con il bel tempo avrebbe stimolato i turisti ad approffittarne per farsi un weekend, per esempio per vedersi Villa Taranto il sabato (o le isole) e lo show la domenica: ovviamente sarebbero stati una minoranza perché l'evento in sé è da mordi e fuggi ma questo vale anche per le altre manifestazioni (le varie iniziative a Villa giulia, lo street food, ecc..). La stessa cosa sarebbe accaduta ad Arona. Qui si parla però di un clima davvero sfavorevole per lo show in sé che ha ridotto drasticamente le presenze nella giornata di domenica: possiamo dire che 1 intenzionato su 5 ha presenziato comunque? I conti sono fatti...
Vedi il profilo di paolino 1ammirevole
paolino
23 Maggio 2018 - 08:13
 
l'entusiasmo di info per le frecce è ammirevole,ma non trova riscontro nella realtà,ahilui.
le frecce tricolori,o meglio tutti gli air show sono in pauroso declino da anni,dopo che a causa di disastrosi incidenti le norme di sicurezza hanno reso questi spettacoli poco più che degli "avant'indrè" col fumo colorato. e vedere aerei che vanno avanti e indietro non incontra più i favori del pubblico,men che meno quello che dovrebbe muoversi e (addirittura!!) venire a farsi il weekend per guardare in aria mezz'ora.
erano 20mila,pare. col sole sarebbero state 30,ottimisticamente,al 90% residenti. ribadisco,meno del mercato del sabato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il turista non viene per le frecce
SINISTRO
23 Maggio 2018 - 08:32
 
Ciao Giovanni%

vengono anche per quell'evento, trovandosi in zona....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ammirevole
SINISTRO
23 Maggio 2018 - 09:37
 
Ciao paolino

è durato 2 ore.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ammirevole
SINISTRO
23 Maggio 2018 - 09:38
 
Ciao paolino

è durato circa 2 ore
Vedi il profilo di info 1Re: ammirevole
info
23 Maggio 2018 - 13:58
 
Non è questione di aver passione o meno, infatti non ne ho, ma questo non significa che non si possa assistere a qualcosa che comunque ha il suo fascino. Tutti gli eventi all'aperto corrono il rischio del maltempo e la riuscita dipende in gran parte da quello. Scommettiamo che ad Arona ci sarà il pienone (tempo permettendo)? A questo proposito, ci risentiremo a luglio per commentare i dati sulle presenze..
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: ammirevole
paolino
23 Maggio 2018 - 14:14
 
Ciao info

speriamo nel successo ad Arona,ma lo sarà comunque,visto che a loro lo show costerà un quindicesimo di quello che è costato a noi!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ammirevole
SINISTRO
23 Maggio 2018 - 15:17
 
Ciao info

a me sono piaciute, erano anni che non le vedevo, e non nascondo un pizzico di emozione per i bei tempi andati.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Cena di gala
Giovanni%
26 Maggio 2018 - 21:25
 
Tanto per non farci mancare una polemica. Si dovevano proprio spendere quei 4 mila euro per la cena di gala?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cena di gala
SINISTRO
28 Maggio 2018 - 08:40
 
Ciao Giovanni%

ricordo quando, nel 2007, a Mergozzo per vedere i fuochi estivi bisognava pagare 5 euro l'accesso in piazza.... Poi, una volta fatto il pieno, libero accesso per tutti!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cena di gala
SINISTRO
28 Maggio 2018 - 08:41
 
Ciao Giovanni%

ricordo quando, nel 2007 a Mergozzo, per vederei fuochi estivi in Piazza, bisognava pagare 5 euro... Poi, una volta fatto il pieno, accesso libero!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Cena di gala
Giovanni%
28 Maggio 2018 - 21:26
 
Ciao SINISTRO
non c'entra nulla.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Cena di gala
SINISTRO
29 Maggio 2018 - 08:20
 
Ciao Giovanni%

e invece sì, visto che, al posto del Sindaco, non avrei perso tempo a rispondere a simili provocazioni...
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: ammirevole
robi
29 Maggio 2018 - 08:32
 
Ciao SINISTRO
Stavolta concordo. Bravo
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: ammirevole
SINISTRO
29 Maggio 2018 - 08:47
 
Ciao robi

quando si ragiona con la propria testa, senza farsi influenzare, la verità vien fuori da sola, senza alcun sforzo.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Re: Re: ammirevole
Giovanni%
29 Maggio 2018 - 09:39
 
Ciao SINISTRO
Il tuo mi è sembrato invece un commento non inerente alla discussione accompagnato con irritante conclusione che chi non è d'accordo con le scelte assunte in questa vicenda, non ragioni con la propria testa.
Vedi il profilo di Giovanni% E comunque...
Giovanni%
29 Maggio 2018 - 09:44
 
La storia di Mergozzo non c'entra nulla, ma proprio nulla!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: ammirevole
SINISTRO
29 Maggio 2018 - 09:45
 
Ciao Giovanni%

non volevo urtare la suscettibilità altrui, solo far notare che trattasi di una sterile polemica, dovuta alle solite questioni ideologiche. Anzi, mi meraviglio che qualcuno non abbia incolpato il Primo Cittadino anche delle condizioni meteo! Comunque, per i più curiosi ed interessati, il Sindaco ha pubblicato la tanto agognata lista.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E comunque...
SINISTRO
29 Maggio 2018 - 09:56
 
Ciao Giovanni%

solo un esempio di pessima gestione, con i nostri soldi, in occasione di una manifestazione pubblica. Inoltre dubito anche della legittimità di quella trovata.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/06/2018 - Cannobio: eventi e Manifestazioni dal 19 al 30 giugno
19/06/2018 - Offerte di lavoro del 19/06/2018
18/06/2018 - Cristina: bene revoca chiusura superstrada, ma...
18/06/2018 - I Quattrogatti donano 2000€
18/06/2018 - Vega Occhilai Rosaltiora si potenzia per la C
Verbania - Cronaca
17/06/2018 - Frana in Val Vigezzo: proseguono i lavori sulla statale
17/06/2018 - Comitato Amici Pendolari puntualità Miano - Domodossola
16/06/2018 - Arcademia: spettacolo per i 18 anni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti