Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

"Tornano le Frecce"

Tornano le Frecce Tricolori sul Lago Maggiore con l’Arona Air Show 2018. Proprio in tale occasione, il Museo Meina organizza, domenica 1 luglio dalle ore 13.45, uno speciale evento (“Tornano le Frecce”) per ammirare lo spettacolo aereo della Pattuglia Acrobatica Nazionale dal parco dello Chalet di Villa Faraggiana.
Fuori Provincia
"Tornano le Frecce"
Quella del Museo è una posizione privilegiata fronte lago, circondati dalla natura, dalla quale potersi gustare le grandi evoluzioni nel cielo della pattuglia acrobatica, orgoglio dell’Italia nel mondo. Un pomeriggio davvero originale per le famiglie, nel Borgo Ideale, tra visioni in cielo e negli spazi del museo, ideale anche per una gita fuori porta dalle principali località di Piemonte e Lombardia.

Dalle ore 14 le esibizioni di alcuni velivoli ed elicotteri civili e militari, per poi lasciar spazio al grande show delle Frecce: mezz’ora di pura adrenalina, che sarà accompagnata dall’animazione dell’UniversiCà con il racconto della storia della troupe acrobatica, tra curiosità, dati tecnici e commenti sulle evoluzioni.

Al termine dello spettacolo, previsto intorno alle ore 16, i visitatori potranno accedere agli innovativi allestimenti del Museo, tra i quali il percorso multimediale 4D sulla natura “Vox Horti”. Una sorta di viaggio virtuale nelle sale del museo tra grandi videoproiezioni, ologrammi, giochi di suoni e luci, enigmi da risolvere e labirinti. Si tratta di un allestimento emozionale, già premiato da migliaia di utenti in soli due anni, e indicato per le famiglie. Propone un’avventura alla ricerca di un nome perduto nel mondo del parco tra citazioni artistiche, storiche, letterarie, scientifiche incentrate sulla natura in tutti i suoi aspetti.
Possibilità inoltre di visitare l’esposizione “Doll’s Houses” e di far divertire i più piccoli con l’angolo creativo dei cartoon.

A disposizione di quanti parteciperanno all’iniziativa un parcheggio riservato al Museo (Strada Statale 33 n. 21 – Meina) fino a esaurimento. Contributo di ingresso per il pomeriggio di 5 € a partecipante, omaggio per i bimbi fino a cinque anni. Ulteriori informazioni allo 0321.231655 o sul sito www.museomeina.it

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti