Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Chifu e Immovilli: Maggiore deroga alle norme antincendio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Consiglieri Comunali Adrian Chifu e Michael Immovilli, riguardante la deroga per “l'adeguamento alle norme antincendio”.
Verbania
Chifu e Immovilli: Maggiore deroga alle norme antincendio
Siamo stati informati dal quotidiano La Stampa e non dal Consiglio Comunale o dalla Commissione Lavori Pubblici, che il CEM Maggiore ha ottenuto l’ennesima deroga in barba alle leggi sulla sicurezza dei teatri.

La cosa è ancora più grave perché al 30 aprile, i lavori per tentare di aumentare la scarsa resistenza al fuoco non sono ancora finiti. Tanto è vero che il dirigente RUP ha approvato il secondo avanzamento lavori e non il collaudo finale.

Ricordiamo ai Verbanesi che la Prefettura aveva concesso la deroga per permettere il così detto “adeguamento alle norme antincendio”, nel settembre del 2017 con scadenza gennaio 2018. Dopo di che, proroga su proroga.

Finalmente il Consiglio Comunale ha approvato anche con il PD, la nascita della Commissione d’Inchiesta sulla realizzazione del teatro, costato oltre 20 milioni di euro e realizzato al di fuori di ogni norma di sicurezza.

La Prefettura dovrebbe, prima di concedere proroghe, guardare l’ingresso del teatro. Con la nascita della Commissione d’inchiesta finalmente si individueranno tutte le responsabilità che saranno portate all’attenzione della Corte dei Conti, perché chi non ha fatto il proprio dovere ne paghi le conseguenze.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2018 - Paffoni Fulgor Basket batte Oleggio
21/10/2018 - "Ricomincio da me"
21/10/2018 - Incontro sulla legalità
21/10/2018 - M5S su Bando Periferie
21/10/2018 - BellaZia: La Crema di Zucca e Ceci Arrostiti
Verbania - Politica
19/10/2018 - Cristina torna su RC Auto
19/10/2018 - Montani su fondi Bando Periferie
18/10/2018 - Montani e Gusmeroli smentiscono aumenti RC auto
18/10/2018 - Refrenedum Lombardia un Gruppo per il SI
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti