Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

“Un po’ di Dante… sotto le piante”

“Un po’ di Dante… sotto le piante” è il titolo della manifestazione organizzata per sabato 16 giugno a Stresa dal Centro culturale “Charles Péguy”. E’ un “viaggio di Dante nell’aldiqua”, strutturato in quattro “tappe”, con letture e commenti su Terzine della Divina Commedia, tutto rigorosamente all’aria aperta, dalle 11 di mattina fino alle 20.
Stresa
“Un po’ di Dante… sotto le piante”
Si comincia dunque alle 11, al Giardino del Bar “La Verbanella” sul lungolago, con “Tanto gentile e tanto onesta pare…”, dedicato al ruolo della donna amata; al termine è previsto un aperitivo, su prenotazione. Alle 15 “L’Amor che tutto move”, ai Giardini Pubblici del lungolago, sotto l’antico e meraviglioso faggio. “Allora si mosse e io li tenni dietro” è il tema della terza “tappa”, alle 17 in piazza Possi, angolo ex scuole. Per finire, alle 18,30 nella piazzetta della Banca Novara, angolo via Roma - PrincipeTomaso, “La Bontà Infinita ha sì gran braccia…”. Tutti gli incontri sono a offerta libera: i proventi saranno devoluti a un importante progetto educativo curato da AVSI, Associazione Volontari del Servizio Internazionale, nella martoriata Siria.

Il Centro culturale Charles Péguy ringrazia il Comune di Stresa per la collaborazione e il Patrocinio, le pasticcerie Bravi, Gigi Bar, Marcolini e Jolly di Longoni per l’omaggio delle loro delizie a contorno delle letture dantesche e i lettori, Domenico, Giovanni, Pino e Vilma, protagonisti della giornata. In caso di cattivo tempo la manifestazione è rinviata a Domenica 17.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
14/09/2018 - "La grande guerra, attività sanitarie ed azioni umanitarie"
10/09/2018 - Sciopero degli Studenti del Maggia
07/09/2018 - Stresa Festival ultimi appuntamenti
06/09/2018 - Stresa Festival: Giovanni Bellucci
06/09/2018 - GustAbile Green raccoglie 11.000€
Stresa - Eventi
03/09/2018 - Stresa Festival: Il Cavaliere della Rosa
02/09/2018 - Stresa Festival: Bernard Foccroulle
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti