Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Politica

Galleria "Verta" chiusa, Montani: colpa della Regione

“E’ tutta colpa della Regione”. Il senatore della Lega Enrico Montani, dopo la chiusura della galleria della Verta di Omegna da parte della Provincia del Vco, essendo venute a mancare le condizioni minime di sicurezza per gli automobilisti, prende posizione attaccando la Regione Piemonte, colpevole di non aver provveduto alla manutenzione e ora delle conseguenze che deriveranno dallo stop, a quanto pare prolungato, del tunnel della circonvallazione.
Omegna
Galleria "Verta" chiusa, Montani: colpa della Regione
“In quest’occasione – afferma Montani – le responsabilità sono chiare e attribuibili alla Regione, inutile prendersela con altri interlocutori. Per dare l’idea della situazione che si è creata all’interno della galleria, basti pensare che, oltre a tutto quello che è già stato segnalato dai mezzi d’informazione in questi giorni, nelle cassette elettriche hanno trovato dei nidi di animali. Ciò è inaccettabile e significa che la manutenzione è stata scarsa, per non dire inesistente. Per l’ennesima volta Torino dimostra così di fregarsene di noi”.

Per Montani la Regione ha anche frenato il preventivato passaggio di competenze Provincia-Anas di alcune strade del Vco.

“Tra queste – dice il parlamentare della Lega – c’è anche il tratto che comprende la galleria Verta. Se non fosse tutto bloccato da tempo per colpa della Regione, probabilmente sotto la regia dell’Anas non si sarebbe arrivati alla chiusura del tunnel. Invece in questo modo – termina la nota - mettono tutti, residenti e turisti, in difficoltà, a maggior ragione sopraggiungendo la stagione estiva”.

Ieri Montani ha parlato con il sindaco di Omegna, Paolo Marchioni, e insieme hanno discusso la possibilità di interpellare sul caso il ministro alle Infrastrutture.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti