Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su posa passerella Fondotoce

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante la posa e i costi della passerella a Fondotoce.

Verbania
M5S su posa passerella Fondotoce
Ai primi di agosto l'amministrazione ravvisa “l’urgenza e la necessità immediata di procedere alla posa in opera della "passerella provvisionale". Considerando che la stessa funge da unico collegamento “breve” tra i campeggi di Fondotoce e la nuova pista ciclabile, considerando inoltre, la maggior affluenza al percorso visto la stagione estiva.
Constatando che manca un mese e 15 giorni alla chiusura dei campeggi e che la ciclabile non è ancora operativa, l'amministrazione pensa di spendere ben € 29.585,00 oltre €. 1.000,00 oneri sicurezza ed oltre IVA 22 % “ per evitare "disagio ai ciclo-pedoni”.

Assurdo poi se pensiamo che tra poco più di due mesi si potrà installare il ponte nuovo.
Ci chiediamo se c'è una relazione tecnica che giustifichi, dal punto di vista della “viabilità”, un simile sperpero di denaro. Oppure è l'ennesima dimostrazione del “pensiero unico” dell'amministrazione che segue l'onda delle sollecitazioni su facebook?

Ora ci troviamo un' impalcatura in mezzo al parco che si collega ad una ciclabile non finita.. che dire: ottima cartolina per i turisti.

M5S VERBANIA



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti