Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Sport

Triathlon Internazionale di Mergozzo

La 23^ edizione del Triathlon Internazionale di Mergozzo si svolgerà domenica 9 settembre 2018, organizzata da Dimensione Sport e si presenta con solide conferme e importanti novità.
Mergozzo
Triathlon Internazionale di Mergozzo
Le conferme riguardano ovviamente la location, con il borgo di Mergozzo e il suo splendido lago a far da cornice a un triathlon medio sulle canoniche distanze di 1.900 metri di nuoto su due giri con uscita all’australiana e spettacolare tuffo dal pontile al termine del primo; 90 chilometri di bici filanti, anche in questo caso su due giri; e una mezza maratona lungolago sul nuovo tracciato che si comporrà di 4 entusiasmanti giri.

La gara si potrà affrontare gareggiando individualmente e anche a staffetta e già si preannunciano grandi duelli per la vittoria finale e le vittorie di categoria: in particolare, ci saranno entrambi i campioni in carica dell`edizione 2017, ovvero Nicole Klinger e lo svizzero Patrick Jaberg, che se la dovranno vedere con due assoluti protagonisti del Triathlon Internazionale di Mergozzo, ovvero Teodolinda Camera e Massimo Cigana.

Ma non finisce qui, perché infatti il team organizzatore di Dimensione Sport, con il sostegno del Comune di Mergozzo e la Fondazione Comunitaria del VCO, ha deciso di reinserire nel programma nuovamente la gara del Paratriathlon, che aveva già riscosso un grande successo nelle due edizioni precedenti e che sarà un importante appuntamento del calendario della Federazione Italiana Triathlon.

In occasione della manifestazione, si rende noto a tutti gli automobilisti che il Ponte della Masona (Comune di Vogogna), durante la frazione ciclistica, per ragioni di sicurezza, verrà chiuso dalle ore 10:00 alle ore 14:00
Inoltre bisognerà prestare molta attenzione, sempre nella medesima fascia oraria, nel tratto stradale da Mergozzo a Beura Cardezza.

Per tutti i residenti nel comune di Mergozzo, verrà garantita dalla protezione Civile del luogo, come di consueto, una scorrevole viabilità.

Immagine 1



23 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Per i mergozzesi
Giovanni
9 Settembre 2018 - 11:42
 
Per i mergozzesi come al solito solo rogne ,mi interesserebbe sapere cosa ci guadagnano i cittadini mergozzesi.

E naturalmente quanto guadagna dimensione sport.

Mergozzo ormai è conosciuto a livello mondiale e non ha certo bisogno di questo tipo di manifestazioni se non lasciano soldi al comune.
Vedi il profilo di marco Re: Per i mergozzesi
marco
9 Settembre 2018 - 16:49
 
Ciao Giovanni, osi criticare lo sport e simile scemate, attenzione rischi di essere fustigato ;)
Vedi il profilo di Uber 1Re: Per i mergozzesi
Uber
10 Settembre 2018 - 00:44
 
Ciao Giovanni

Così conosciuto che occorrerà fare una strada nuova per gestire il traffico dei turisti
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Per i mergozzesi
SINISTRO
10 Settembre 2018 - 09:18
 
Ciao marco

per la tua immensa soddisfazione, eccoti la Uefa Nations League...
Vedi il profilo di lady oscar 2600 iscritti
lady oscar
11 Settembre 2018 - 14:21
 
Da ogni dove essendo inserita la gara in un circuito nazionale con gran lavoro di alberghi ristoranti bar negozi in generale e l indotto. Inoltre vetrina mediatica su riviste specializzate e non solo. Se vi da fastidio propongo di portarla a Verbania.
Vedi il profilo di Alessandro 1per giovanni
Alessandro
12 Settembre 2018 - 06:54
 
ti lamenti per un giorno all anno ma pensa chi vive a milano o roma che sono sempre imbottigliati nel traffico
Vedi il profilo di Giovanni X lady oscar
Giovanni
15 Settembre 2018 - 17:52
 
Cara lady sinceramente non vedo l'ora che se la prendano altri questa cosa, la mia domanda rimane sempre la stessa .
Porta denaro vero ai cittadini di Mergozzo o porta denaro solo alla società che organizza??
Per quello che mi riguarda sarei felicissimo che vadano da qualsiasi altra parte.
Il mio lago viene sempre e solo sfruttato da tutti in tanti modi ma pochissimi si interessano della sua salute ,io sono tra quelli che anno combattuto per cacciare sci nautico e motori a scoppio dal lago ma le battaglie continuano anche se siamo in pochissimi.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: X lady oscar
lady oscar
15 Settembre 2018 - 18:34
 
Ciao Giovanni. Possibile che non capisci che Mergozzo ha bisogno di turismo? Non solo quello dei vecchi tedeschi o dei campeggiatori che si portano da casa anche la spesa e più che il gelato non comprano? Sono vetrine per la vostra splendida cittadina. Porta pazienza cinque giorni l anno 😊
Vedi il profilo di Giovanni per lady oscar
Giovanni
15 Settembre 2018 - 23:10
 
Mi dispiace che non resti sul tema ,Non ho combattuto per anni per far diventare il mio lago un enorme baraccone.

Tra parentesi non mi piacciono nemmeno i furbi che mettono strani cartelli proprietà privata su suolo demaniale, etc , vorrei più interessamento del comune su questi temi, ma invece assoluto silenzio.

Un sincero saluto Giovanni
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: X lady oscar
SINISTRO
17 Settembre 2018 - 09:45
 
Ciao Giovanni

credo la cosa sia bipartisan. Ovvio che bisogna controllare onde evitare che il tutto degeneri.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per lady oscar
SINISTRO
17 Settembre 2018 - 09:46
 
Ciao Giovanni

credo la cosa sia bipartisan. Ovvio che bisogna controllare, onde evitare che il tutto degeneri.
Vedi il profilo di Anonimo 1Re: per lady oscar
Anonimo
17 Settembre 2018 - 16:59
 
Ciao Giovanni

credo che basti chiedere proprietari dei locali che sono in piazza e al fornaio...io ho seguito le transizioni (cambi tra le diverse specialità) e l'arrivo, ho visto i locali pieni, nonostante fosse difficile arrivare, molti erano accompagnatori...D'altro canto, il conto è facile da fare 440 atleti, 2 accompagnatori per atleta (vi assicuro, che 2 sia una stima per difetto, c'erano gruppi interi di accompagnatori), se avessero speso 10€ a testa, cifra non difficile da spendere a Mergozzo a pranzo, i conti sono presto fatti!
Inoltre, ho visto parecchie associazioni ed organizzazioni locali (protezione civile, crocerossa,formont,...) sia a Mergozzo che lungo il percorso, immagino che qualche contributo, l'organizzazione della gara l'avrà dato...
Vedi il profilo di Giovanni Caro Anonimo
Giovanni
17 Settembre 2018 - 23:11
 
Caro Anonimo io voglio solo portare il punto di vista del lago che non può parlare ,non può opporsi, non può protestare.

Ora ti racconto una storia sul lago è vigente un regolamento di navigazione e di prescrizioni che da anni non viene fatto rispettare , la regione Piemonte inviò però in ogni caso una bacheca al comune di Mergozzo perché la usasse per i vari avvisi ai fruitori del lago e delle spiagge, l'attuale sindaco pensò che fosse troppo e quindi la modificò togliendo il logo regione Piemonte zona portuale e la utilizzo come bacheca comunale ,la si può vedere a "prato michelaccio" all'entrata praticamente dell'ex inceneritore.

Questo è il rispetto che hanno gli amministratori per il mio lago , Aspetto naturalmente smentite.
Vedi il profilo di Anonimo 1Re: Caro Anonimo
Anonimo
18 Settembre 2018 - 07:23
 
Ciao Giovanni
ma non stiamo mica parlando del Mar Mediterraneo. E' una pozzangherina, una bella pozzangherina. Le regole saranno molto semplici. Niente natanti a motore e se vengono utilizzati si odono subito.
Non ha senso di parlare di punto di vista del lago. Ha senso parlare invece di punto degli abitanti di Mergozzo che devono sfruttare le RISORSE a loro disposizione, compreso il lago.

Giovanni non prendertela. E' solo uno scambio di diverse opinioni.
Vedi il profilo di marco 1il mondo
marco
18 Settembre 2018 - 09:24
 
purtroppo il mondo è diviso tra chi ama fare casino, male, prepotenza, odio ecc, e chi ama la tranquillità, il bene, l'amore, ecc e prevalgono sempre i primi… è sempre stato così e sempre sarà
Vedi il profilo di SINISTRO Re: il mondo
SINISTRO
18 Settembre 2018 - 09:31
 
Ciao marco

come chi sta al potere ora.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: il mondo
SINISTRO
18 Settembre 2018 - 09:32
 
Ciao marco

come chi sta al governo ora...
Vedi il profilo di lady oscar 2il bel lago di Mergozzo
lady oscar
18 Settembre 2018 - 15:10
 
Non può vivere ne dare da vivere senza un indotto. Capisco perfettamente la voglia di un turismo tranquillo che non disturbi lago e abitanti. Ma probabilmente con quello non si mangia a sufficienza e il lago non basta a se stesso, va mantenuto esattamente come il Paese.... Da qui le manifestazioni (sono poche, dai!!!) per farlo conoscere (triathlon) o portare gente (pesciolata). Ciao a tutti.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: il bel lago di Mergozzo
Giovanni%
18 Settembre 2018 - 16:19
 
Ciao lady oscar
Ottimo. Concondo pienamente.
Vedi il profilo di Giovanni Ho capito
Giovanni
18 Settembre 2018 - 17:17
 
Ho capito per cambiare le cose dovrò candidarmi.
Non prendetevela e la prima cosa che vorrei fare sarà proprio basta manifestazioni che pensano di usare il territorio a scrocco .

Anonimo non prendertela è solo uno scambio di opinioni diverse
Vedi il profilo di Anonimo 1Re: Ho capito
Anonimo
18 Settembre 2018 - 17:54
 
Ciao Giovanni

credo che l'organizzazione abbia lasciato un bel po' di soldi,direttamente e indirettamente, a Mergozzo, quindi non credo che l'espressione "usare il territorio a scrocco" sia appropriata!

Per quanto riguarda le barche a motore, ce ne erano veramente poche, tutte delle forze dell'ordine.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Ho capito
lady oscar
18 Settembre 2018 - 19:03
 
Ciao Giovanni. Allora ti renderai conto cosa comporterebbe chiudere lago e paese alle manifestazioni. Bello scambiarsi opinioni serenamente. Ciao
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ho capito
SINISTRO
19 Settembre 2018 - 09:21
 
Ciao Giovanni

così almeno ti vedrai le cose anche dall'altro lato della barricata, sperando che almeno te riesca a mantenere, anche in parte, le promesse fatte.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Mergozzo
14/09/2018 - Civico Museo Archeologico - Proposte didattiche
13/09/2018 - Serata di poesie a Mergozzo
30/08/2018 - "Percorsi trasversali” - Narrazioni e suoni di terra e di fuoco
29/08/2018 - "Garden in Piazza"
Mergozzo - Sport
07/08/2018 - Eco River Run, ancora Turroni
03/08/2018 - Eco River Run
02/08/2018 - “A spasso tra il verde di Bracchio col Bek”
18/07/2018 - Traversata del Lago di Mergozzo: Video - Foto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti