Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Carabinieri, doppio intervento per resistenza e furto

Due interventi nei giorni scorsi dei Carabinieri di Verbania, il primo per oltraggio e resistenza e il secondo per furto di 5.000€.
Verbania
Carabinieri, doppio intervento per resistenza e furto
- Il tardo pomeriggio del 25 agosto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Verbania hanno denunciato in stato di libertà, per oltraggio, resistenza a P.U., minacce ed ubriachezza, G. A., pregiudicato lombardo del 1989, a seguito di intervento si richiesta di una cittadina che era stata minacciata dal soggetto che, ubriaco, dormiva all’interno dell’androne di un palazzo e non volendosene allontanare, non consentiva ai residenti di salire presso le proprie abitazioni. L’uomo, dapprima allontanatosi a seguito dell’intervento dei Carabinieri, è poi subito ritornato all’interno del bar adiacente l’ingresso dello stabile. Nuovamente richiesto di allontanarsi, stante la condizione di ubriachezza e le minacce poco prima profferite all’indirizzo della richiedente, lo stesso opponeva viva resistenza agli operanti, oltre ad imprecare e ad insultarli.

- Il 26 agosto i Carabinieri della Stazione di Verbania hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato R. A., 47enne pregiudicato della zona, poiché il 21 agosto si era reso responsabile del furto, avvenuto all’interno dei locali di una casa religiosa di Verbania, di circa € 5.000 in contanti oltre ad un libretto d’assegni che, previa forzatura, erano stati prelevati dall’interno di un armadietto nella disponibilità della 76enne religiosa responsabile della struttura, la quale aveva denunciato il fatto alla stessa Stazione Carabinieri il 23 c.m.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti