Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Pallavolo Altiora presenta stagione 18/19

Il Consiglio Direttivo di Pallavolo Altiora ha trascorso un’estate di silenziosa operatività societaria per allestire al meglio uno staff tecnico profondamente rinnovato, un Settore Giovanile mai così numeroso e una Prima Squadra letteralmente stravolta rispetto allo scorso anno.
Verbania
Pallavolo Altiora presenta stagione 18/19
Al lavoro in palestra tutti gli atleti Altiora suddivisi in tre gruppi. La presentazione ufficiale del club sabato 15 settembre alla palestra Ranzoni. Lunedì 17 al via l’attività stagionale della Scuola di Pallavolo.

Nella seconda settimana di attività stagionale i tre tecnici di Pallavolo Altiora stanno articolando il loro programma di lavoro con una seconda suddivisione parziale del parco atleti in tre gruppi: i più piccoli di Under 12 e Under 13 con Marco Matessich, il gruppo intermedio di Under 14 e Under 16 unica con Massimo Trapella, e i più grandi di Under 18 e Serie C con Marco Calcaterra.

Si tratta di una tappa provvisoria della programmazione, che diventerà definitiva la settimana prossima con la suddivisione degli atleti in sette gruppi corrispondenti al planning stagionale previsto dai piani di Consiglio Direttivo.
Il tutto verrà esposto ad autorità cittadine e sportive, media, famiglie, sponsor di società, tecnici e atleti nella serata di sabato prossimo, 15 settembre, con inizio alle ore 19.00 alla palestra delle Medie “Ranzoni”, in occasione della serata di presentazione di Pallavolo Altiora della stagione 2018/19.

Almeno due dei tre gruppi in attività sono un cantiere aperto, in particolare i “lavori in corso” riguardano il corposo team dell’Under 16 che sarà sottoposto ad una inedita divisione in due squadre, e la Prima Squadra che richiede ancora un assestamento di organico per l’ipotesi di abbassare l’età media con numerosi atleti che verranno inseriti dal biennio Juniores (2001 e 2002).

Lunedì 17 prenderà il via l’attività della Scuola di Pallavolo che quest’anno si arricchisce della nuova offerta federale del Volley S3 e dello Spikeball, vera e propria rivoluzione nel preagonismo Fipav che in questa stagione vive il suo “anno zero”.

In parallelo ai corsi di Volley S3 stanno prendendo forma le proposte di pallavolo scolastica che coinvolgeranno i quattro Istituti Comprensivi cittadini per un totale di tre secondarie di 1° grado (le ex Scuole Medie) e ben sedici primarie..



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti