Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Vco su visita Chiamparino

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Vco su visita Chiamparino, riguardante la visita di ieri del Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, presso la sede della Provincia del VCO.
Verbania
Lega Vco su visita Chiamparino
Due anni e tre mesi dopo l’ultima visita, il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino è ricomparso questa mattina nel Vco per illustrare i progetti della Regione per la nostra provincia, «guarda caso quando incombe il referendum per il passaggio alla Lombardia».

In una nota diffusa in queste ore, a manifestare vivo disappunto è il Commissario della Lega Verbania, Alberto Preioni.

“Oggi se la sono cantata e suonata da soli – spiega Preioni – io non mi sono presentato perché il loro tempo è scaduto. Cos’avranno promesso, ancora, a quella che da Torino considerano l’ultima Provincia dell’Impero? Sono troppe le promesse non mantenute sin qui, dall’ospedale unico che vorrebbero realizzare sul cucuzzolo di Ornavasso, alla medicina territoriale mai partita, per non parlare dei canoni idrici di cui non ci hanno girato nemmeno le briciole. Sul tema dell’ospedale – si legge nel comunicato – c’eravamo lasciati a inizio estate con la riunione della rappresentanza dei sindaci, che in quell’occasione non aveva raggiunto il numero legale.

Per dovere nei confronti dei nostri cittadini, ci chiediamo cosa nasconda questo silenzio assordante. La Regione intende forse incolpare i sindaco del centro destra? Hanno capito che l’ospedale unico non vedrà mai la luce? E che fine hanno fatto i tre progetti? Quale è stato scelto? E chi lo ha scelto? Data l’ubicazione assurda – termina la nota – e i costi elevatissimi, non pensino di scaricare le loro responsabilità su di noi”.



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di coppo dante 1dubbio amletico
coppo dante
23 Settembre 2018 - 11:14
 
Ma, se l'anno prossimo, come sembra molto probabile, la Lega governerà il Piemonte perché andare in Lombardia ?????? Forse i leghisti lombardi sono più bravi di quelli piemontesi ????
Vedi il profilo di robi Purtroppo
robi
23 Settembre 2018 - 19:15
 
Il vco rimarrà il Piemonte e tutte le promesse andranno in fumo. A Domodossola vogliono l'autonomia e a Omegna non sentono la Lombardia vicina. Ergo rimarremo così come quello che ha preso un suppostone... l'errore? Bisognava chiedere solo per verbania. Forse qualche possibilità c'era. E Vabbè...grazie Chiamparino e Reschigna. Sempre i migliori!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Purtroppo
SINISTRO
24 Settembre 2018 - 09:38
 
Ciao robi

cioè un referendum per passare dal VCO a Milano o a Varese? Credo che cambiare in un sol colpo provincia e regione sarebbe stata ancora più dura. Infine, cosa c'entra il PD, che molto probabilmente alle prossime elezioni regionali perderà lo scettro? Forse anche te, inizialmente fiducioso, hai compreso che la politicizzazione da parte della destra di questo referendum è un'arma a doppio taglio. Sarebbe stato molto più coerente, anche politicamente parlando, proporre un referendum sull'autonomia.
Vedi il profilo di laura inglima 1MAH!
laura inglima
24 Settembre 2018 - 10:58
 
Vorrei capire se la lega ha prodotto un piano in cui compaiono i vantaggi REALI E CONFUTABILI di questo passaggio, altrimenti è la solita aria fritta!
Vedi il profilo di paolino 1Re: MAH!
paolino
24 Settembre 2018 - 15:04
 
Ciao laura inglima

semmai inconfutabili,almeno lo spero per loro!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Purtroppo
robi
24 Settembre 2018 - 18:07
 
Ciao SINISTRO
E perché no? Ma voi europeisti di shengen siete per l'abbattimento delle frontiere e poi volete tenervi in gabbia una piccola zolla di terra? Ho capito. Europa senza frontiere ma solo per clandestini...per in resto siamo super regionalisti!
Vedi il profilo di laura inglima 1Re: Re: MAH!
laura inglima
24 Settembre 2018 - 22:48
 
Ciao paolino
Ovviamente si tratta di un problema di battitura, mi sono persa “in” per strada! Sarebbe buona norma rileggere sempre, ma credo che il senso si capisse comunque!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Purtroppo
SINISTRO
25 Settembre 2018 - 09:12
 
Ciao robi

una "zolla di terra", come tu infelicemente la definisci, resta sempre tale, anche cambiando regione. Clandestinità NO, accoglienza bilanciata da sicurezza Sì. Del resto, in quanto a coerenza, bastano e avanzano quei sovranisti/scissionisti 2.0 che vogliono solo soldi altrui per pagare i loro debiti senza condividere i problemi, Se non fosse stato per l'Europa di Shengen, i 4 virtuosi Paesi del Patto di Visegrad sarebbero ancora alle prese con le problematiche socio-economiche del socialismo reale, nonostante che là il comunismo, per motivi storici, sia stato meno opprimente....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Purtroppo
robi
26 Settembre 2018 - 09:03
 
Ciao SINISTRO
Ne dubito. I sovranisti dell"est li ha voluti Prodi e ora ce lo teniamo come sono. Se non ci fosse stata l'UE avrebbero fatto accordi il resto del mondo. Tornando alle zolle di terra l'Europa non conta un c... per il resto del mondo. È bene fanno a prendere i soldi e usarli per proteggere i confini. Tra poco l'UE si spacchera' e staremo tutti meglio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Purtroppo
SINISTRO
28 Settembre 2018 - 09:23
 
Ciao robi

dobbiamo tenerceli, eccome,. perché, come sempre accade, fanno comodo bipartisan a seconda delle necessità politiche contingenti. Riguardo l'UE, anche il buon Tremonti diceva, ai tempi di Belsito, che l'euro sarebbe caduto: intanto il suo ex partito ne rateizza 49mln in 79 anni.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2018 - "Ricomincio da me"
21/10/2018 - Incontro sulla legalità
21/10/2018 - M5S su Bando Periferie
21/10/2018 - BellaZia: La Crema di Zucca e Ceci Arrostiti
20/10/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora esordio casalingo
Verbania - Politica
19/10/2018 - Cristina torna su RC Auto
19/10/2018 - Montani su fondi Bando Periferie
18/10/2018 - Montani e Gusmeroli smentiscono aumenti RC auto
18/10/2018 - Refrenedum Lombardia un Gruppo per il SI
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti