Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Festa per i centenari di Verbania

Il Comune di Verbania e la Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola organizzano i festeggiamento dei nostri grandi saggi, previsto nella giornata di martedì 16 ottobre 2018.
Verbania
Festa per i centenari di Verbania
Programma

Ore 12.15 la Sindaca Silvia Marchionini il Presidente Maurizio De Paoli e Chiara Fornara con Suor Luisa per saluto alle due suore centenarie (108 e 101).

Ore 12.30 Villa Olimpia per pranzo con Mario che compie 105 anni, suoi parenti e il volontario di La Cura è di Casa Antonio ed eventuali centenari che vorranno partecipare.

Lettera inviata ai centenari residenti a Verbania

Con grande piacere il Comune di Verbania e la Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola sono lieti di averLa graditissima ospite al pranzo di Festeggiamento dei nostri grandi saggi, previsto nella giornata di martedì 16 ottobre 2018 presso il Ristorante sociale di Villa Olimpia a Verbania Pallanza.

In quella occasione vogliamo salutare e ringraziare le cittadine e i cittadini di Verbania che hanno superato il traguardo dei cento anni di vita: il desiderio è quello di esprimere la riconoscenza per il contributo che ciascuno di Voi ha saputo portare alla propria famiglia e alla comunità.

Da tempo il territorio del Verbano Cusio Ossola si sta impegnando con molti progetti e iniziative per promuovere e sostenere le azioni che aiutano le famiglie a mantenere a casa le persone anziane: uno di questi si chiama proprio La Cura è di Casa, che si prefigge lo scopo di sostenere la persona anziana nella sua vita quotidiana, nel poter contare su legami familiari e sociali attenti ai suoi bisogni e nel fare in modo che la propria casa sia il luogo migliore per trascorrere la quarta età della vita.

La Cura è di Casa, sostenuta dal Comune di Verbania, dalla Fondazione Comunitaria del Vco e da altri enti e istituzioni, vuole valorizzare il Vostro esempio: la saggezza della vostra vita, ricca di esperienze positive e forse anche di momenti non facili.

Esempio per ciascuno di noi e soprattutto per le giovani generazioni.

Le rinnoviamo pertanto l’invito al pranzo di Festeggiamento dei nostri grandi saggi di martedì 16 ottobre alle ore 12.15 presso il Ristorante Sociale di Villa Olimpia Via Mazzini, 19 a Verbania Pallanza, offerto dal Comune di Verbania e dalla Fondazione Comunitaria del Vco. Se volesse farsi accompagnare da qualche familiare o conoscente, sarebbe certamente cosa gradita: per loro è previsto un costo di € 8,00.

Per ogni informazione può contattare Claudia Ratti al numero 3669775746. Non esiti a chiamare.
AugurandoLe ogni bene e speranzosi di incontrarLa personalmente, Le porgiamo cordiali saluti.

La Sindaca
Comune di Verbania
Silvia Marchionini

Il Presidente
Fondazione Comunitaria VCO
Maurizio De Paoli



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti