Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Songa: grave abrogazione riduzione carburante VCO

Riceviamo e pubblichiamo, un nota di Luigi Songa ( Fratelli d'Italia) che dichiara: "Clamoroso autogol del Partito Democratico in Piemonte, con l'abrogazione della legge sulla riduzione del carburante per il VCO".
Fuori Provincia
Songa: grave abrogazione riduzione carburante VCO
Sono esterrefatto, - dichiara Songa - dopo aver appreso da una comunicazione del Consigliere Regionale Gianluca Vignale, per la decisione della Giunta regionale del Piemonte di abrogare la legge sulla riduzione del carburante per il VCO.

Mi sfuggono completamente le ragioni di una tale scelta a poche settiamane dal Referendum VCO Lombardia/Piemonte, e mi pare una scelta inopportuna e autolesionistica.

Certamente lo sconto fiscale NON era particolarmente elevato e peraltro da diversi anni non veniva finanziato, ma restava comunque un segnale di attenzione al nostro territorio; il PD ha deciso di togliere anche quello.

Riteniamo che dovrà essere un impegno prioritario , da parte del futuro governo regionale di Centro Destra, il reinserimento del Bonus benzina nella norma regionale ed il suo finanziamento, cosi da dimostrare come, per alcuni, i territori sono importanti e l'attenzione non puo essere rivolta solo a Torino.



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Ecco fatto
robi
12 Ottobre 2018 - 06:58
 
Caro Songa. Prenda spunto da queste miserie piemontesi per dire un netto SI al passaggio in lombardia! Non ci sono alternative...
Vedi il profilo di SINISTRO 1MAH...
SINISTRO
12 Ottobre 2018 - 08:25
 
Credo non sia stato più finanziato, e successivamente abrogato, anche in seguito all'abolizione dal cambio fisso Euro/franco svizzero da alcuni anni. Difatti il vantaggio s'è ridotto parecchio e il flusso di utenti ora è quasi invertito.
Vedi il profilo di livio 1bonus
livio
12 Ottobre 2018 - 09:01
 
non mi interessano le posizioni politiche sulla questione bonus benzina, ma da cittadino chiedo perchè alcuni ne possono beneficiare ed altri no e mi spiego..se abito a Ghiffa ne beneficio, se abito a 100 metri dopo no sono di serie b? gli sconti sono mirati a non far andare oltre confine gi automobilisti? quanti distributori ci sono da Ghiffa al confine? e i frontalieri dove fanno benzina? levare le ridicole accise no vero?
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1Accise ?
Rocco Pier Luigi
12 Ottobre 2018 - 20:18
 
Ma come?, il governo del cambiamento non aveva abrogato tutte le accise ?
Vedi il profilo di paolino 1Re: Accise ?
paolino
12 Ottobre 2018 - 21:17
 
Ciao Rocco Pier Luigi

in linea con la rottamazione precedente,quando nel 2014 a Porta a Porta Renzi promise solenne "entro fine anno abrogherò tutte (tutte,mica una parte...splendido!) le accise sui carburanti"...questi hanno ancora 3 anni di vantaggio!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Accise ?
robi
13 Ottobre 2018 - 09:38
 
Ciao paolino
Ehehh. Esatto!
Vedi il profilo di Giovanni% 1La dura realtà
Giovanni%
13 Ottobre 2018 - 10:45
 
I politici fanno sognare fantasmogoriche diminuzioni di tasse e gabelle e tutto cozza con la dura realtà.
Sapete che ogni anno nella leggi di bilancio il governo destina svariati miliardi per non aumentare l'Iva?
Si fanno già tanti sforzi per evitare aumenti programmati di imposte.
Vedi il profilo di marco 1mah
marco
13 Ottobre 2018 - 17:22
 
io non riesco a capire come tante persone, si presume intelligenti, nel 2018 possono ancora credere alle promesse elettorali: evidentemente non sono così intelligenti come sembrerebbe! E' fin troppo chiaro che tutti, TUTTI i partiti raccontano bugie, eppure ci sono ancora milioni di creduloni, man
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La dura realtà
SINISTRO
15 Ottobre 2018 - 08:28
 
Ciao Giovanni%

difatti siamo il Paese UE che evade di più l'IVA! Per il resto, concordo con tutti voi, visto che siamo alle solite: la Lega vuole la pace fiscale, ma il M5S no; il M5S vuole il reddito di cittadinanza e tagliare le pensioni d'oro, ma la Lega no.
Vedi il profilo di robi Re: Re: La dura realtà
robi
15 Ottobre 2018 - 16:47
 
Ciao SINISTRO
Renzi vuole a e Martina b e zingaretti c e Minniti d...almeno sono partiti diverse non una massa informe di inetti dello stesso partito
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: La dura realtà
SINISTRO
16 Ottobre 2018 - 09:34
 
Ciao robi

oppure ci sono correnti, un libero dibattito, mica trattasi di caserma.... D'altronde, se sono candidati alle primarie, per forza devono dire cose diverse! Allora anche chi la pensa diversamente nella Lega o nel M5S è un inetto? Se poi vogliamo fare le finte primarie, senza un vero confronto, ma solo per salvare l'apparenza, allora siamo alle solite...
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: La dura realtà
Giovanni%
16 Ottobre 2018 - 12:43
 
Ciao SINISTRO
non è una questione di evasione dell'Iva ma di programmazione finaziaria. Il governi recedenti hanno previsto un piano dei conti nei quali i vari pareggi di bilancio prevedono un aumento dell'Iva se non c'è dall'altra parte una diminuzione dei costi (clausole di salvaguardia).

L'evasione fiscale è un problema più grande che sta a monte del tutto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: La dura realtà
SINISTRO
17 Ottobre 2018 - 08:23
 
Ciao Giovanni%

vero, e che tutti i pariti si guardano bene non solo dal risolvere, ma anche dall'affrontare...
Vedi il profilo di lupusinfabula Se fossi
lupusinfabula
17 Ottobre 2018 - 14:22
 
Se fossi un elettore PD (....ma per fortuna mia e degli altri non lo sono!) nella rosa dei candidati a segretario sceglierei Minniti: almeno lui qualcosa per limitare l'invasione degli extra-com qualcosa ha tentato di fare; gli altri invece pare siano per andare addirittura a prenderli sulle coste africane per portarli qui!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se fossi
SINISTRO
17 Ottobre 2018 - 14:39
 
Ciao lupusinfabula

difatti Minniti è sponsorizzato da Renzi. Inoltre l'attuale inquilino del Viminale ha detto che ha fatto un lavoro discreto, ragion per cui non avrebbe smontato tutto.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti