Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Consigliere di parità per il VCO

Martedì 16 Ottobre 2018 il presidente del VCO Stefano Costa e la consigliera Flavia Filippi hanno presentato, presso la sede della provincia le nuove consigliere di parità Lisa Tamaro, avvocato, e la Dottoressa Marianna Rampini di Domodossola. L'incarico ha durata quadriennale.
Verbania
Consigliere di parità per il VCO
La consigliera di parità è una figura istituzionale che ha la funzione di promuovere e di controllare l'attuazione del principio di uguaglianza , di opportunità e di non discriminazione per donne e uomini sul lavoro.

Entrambe le Consigliere hanno evidenziato la necessità di partire dalla formazione e dall’informazione. Formazione perché se la parità la spieghi a partire dai ragazzi e dai bambini, saranno i primi a creare un futuro pari. Informazione perché i diritti ci sono anche gli strumenti per applicarli, ma spesso ne manca la consapevolezza.

L'attività delle consigliere passerà pertanto attraverso questi due essenziali canali e attraverso la collaborazione con gl ienti locali e con le associazioni che si occupano a livello territoriale e locale di pari opportunità.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti