Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Ricomincio da me"

Mercoledì 17 ottobre presso il Grand Hotel Majestic di Verbania è stato presentato “Ricomincio da me”, il progetto interistituzionale di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di I grado del Verbano Cusio Ossola, realizzato grazie all’impulso e al contributo della Fondazione Comunitaria del V.C.O.
Verbania
"Ricomincio da me"
IL PROGETTO nasce con la finalità di strutturare nella provincia di Verbania un Sistema di Orientamento efficace che possa valorizzare le risorse del territorio e codificare un linguaggio comune che si rivolga agli studenti e alle loro famiglie coinvolgendo gli operatori scolastici, gli esperti del settore di formazione sull’Orientamento e del mondo del lavoro. In particolare si vogliono coinvolgere le scuole del Primo ciclo per poi estendere le azioni al biennio delle Superiori. Nel breve termine i soggetti beneficiari saranno gli studenti delle classi prime seconde e terze delle Scuole Secondarie di I grado coinvolte, i docenti e le famiglie.

Alla conferenza stampa sono intervenuti tutti i soggetti coinvolti, illustrando le varie fasi formative e laboratoriali in cui si articola il progetto che partirà a novembre. “Ricomincio da me” è nato da una bella sinergia tra 13 scuole del Verbano-Cusio-Ossola, coordinate dall’IC Rina Monti Stella, i Servizi sociali di Verbania e Domodossola, la Camera di Commercio con le Associazioni di categoria, le Parrocchie di Verbania e Domodossola, V.C.O. Formazione, Cooperativa La Vaina, Fondazione ISTUD, Skopìa-Start up dell’Università di Trento, Centro Commerciale Le Isole di Gravellona Toce e Nova Coop, con il patrocinio e il supporto dell’Ufficio Scolastico Territoriale del VCO.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti