Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Pallavolo Altiora ad Aqui Terme

Serie C Regionale: Altiora ad Acqui Terme in una trasferta ad elevato coefficiente di difficoltà. Settore Giovanile: In campo solo la formazione Allievi Under 14; grandi numeri nelle mini-squadre maschili di 3 contro 3.
Fuori Provincia
Pallavolo Altiora ad Aqui Terme
Prima Squadra: Verbania nella seconda giornata di campionato affronta in trasferta i termali della Pallavolo La Bollente di Acqui, formazione pericolosa per diverse ragioni. La più immediata è la sconfitta dei “bianchi” nel match d’esordio a Racconigi contro il Fossano, che seppur maturata al quinto set, costringe gli acquesi ad inseguire le formazioni già a punteggio pieno nell’ottica di un possibile campionato di alta classifica. Acqui arriva da una retrocessione dalla serie B e il campionato di serie C appare per il team della Presidente Caria un obiettivo da perseguire con destinazione playoff. Altiora si recherà ad Acqui con l’organico completo nella componente seniores (eccezion fatta per il secondo palleggiatore Dian) e con tre juniores aggregati:Alberti, Matessich e Bazzoni.
L’entusiasmo del primo successo stagionale contro Biella sarà il ricostituente giusto per ben figurare al “Mombarone” dove la partita prenderà il via sabato alle ore 20.30.

Settore Giovanile: con due rinvii in programma riferiti alle formazioni Ragazzi Under 16 e Juniores Under 18 sara’ solo la formazione Under 14 allenata da coach Massimo Trapella a difendere i colori verde-bianco-blu nel prossimo fine settimana.
Gli Allievi infatti viaggeranno alla volta di Novara dove sono attesi alla “Pajetta” dai pari età del S. Rocco Novara, vittoriosi nel match di esordio ad Occhieppo per 3-0 sulla Scuola di Pallavolo Biellese.
Fischio di inizio sabato alle 18.00.
Le Under 16 rinviano il loro derby societario a mercoledì 24 ottobre e la Juniores posticipa a mercoledì 31 il match contro Domodossola.

Under 12 e 13 3 contro 3: Altiora si conferma come una realtà attrattiva nel reclutamento delle giovani leve sul territorio di Verbania e circondario.
Sono infatti 25 gli Under 12 e 13 diretti da Marco Matessich che stanno preparando i loro impegni nei campionati sui campi da 6 x 6 con il modulo di gioco del 3 contro 3.
Il club sembra orientato ad iscrivere 4/5 squadre nei due campionati a conferma di un trend di crescita nei numeri già a partire dalle categorie dei più piccoli.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti