Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

“Le Stelle sul Lago D’Orta” con Sacco e Cannavacciuolo

Marco Sacco, lo chef del Ristorante due Stelle Michelin “il Piccolo Lago” sarà assieme ad Antonino Cannavacciuolo e ad Annie Féolde dell’Enoteca Pinchiorri, tra le star de “Le Stelle sul Lago D’Orta”.
Fuori Provincia
“Le Stelle sul Lago D’Orta” con Sacco e Cannavacciuolo
Dal Lago di Mergozzo al Lago d’Orta in nome dell’alta cucina e della solidarietà. Marco Sacco, chef del ristorante due stelle Michelin Il Piccolo Lago, dopo il successo dell’evento “Gente di Lago e di fiume” che ha portato migliaia di visitatori sull’Isola dei Pescatori (VB) tra il 7 e l’8 ottobre scorsi, sarà tra i protagonisti, il prossimo 22 ottobre, de “Le stelle sul Lago d’Orta”, un evento che mette assieme alcuni tra i nomi più prestigiosi della cucina italiana per raccogliere fondi per la Comunità di Sant’Egidio di Novara e per la Fraternità dei Cappuccini in San Nazzaro della Costa, entrambe attive sul fronte dell’assistenza e delle mense per le famiglie e le persone in difficoltà.

Si tratta di un evento, giunto alla sua tredicesima edizione, che tradizionalmente mette assieme per una buona causa tutti gli chef che, nelle province di Novara e VCO, sono premiati dalla Guida Michelin con una o più stelle. Oltre a Marco Sacco, infatti, saranno presenti, tra gli altri, Antonino Cannavacciuolo del ristorante Villa Crespi ** e Luisa Vallazza, del Sorriso** di Soriso.

Inoltre, per l’occasione, ospite della serata sarà Annie Féolde, chef-owner dell’Enoteca Pinchiorri***, cui verrà assegnato il premio alla carriera per una vita dedicata alla cucina in quanto figura chiave che ha reinterpretato e impreziosito la gastronomia del nostro Paese.

Le Stelle sul Lago d’Orta si svolgerà, come da tradizione, nella splendida cornice dell'hotel Approdo di Pettenasco. Alla cena evento, oltre a Marco Sacco, Antonino Cannavacciuolo, Luisa Vallazza e Annie Féolde, parteciperanno Massimiliano Celeste (Il Portale * di Novara); Marta Grassi (Tantris * di Novara); e Andrea Monesi (Locanda di Orta *), un totale di dodici stelle Michelin che costruiranno un menù a più mani che promette di essere indimenticabile.

Stelle del Lago e stelle nel piatto: un connubio perfetto per un’esperienza culinaria in grande stile che apre le danze con “Ostriche e Champagne” per proseguire con una selezione di eccellenze del territorio piemontese, come il riso Carnaroli, i funghi e i mirtilli e i migliori tagli di carne locale, in alternanza alle materie più pregiate del pescato del Mediterraneo: ricciola, aragosta e gamberi rossi di Sicilia. Chef Sacco sarà l’artefice del dessert “Crostatina a modo mio”, must eat del suo repertorio, capace di regalare nuovo stile e identità alla classica crostata di frutta, arricchendola di originalità e gusto.

Per prenotare ecco l’e-mail: lestellesullagdorta2014@gmail.com - info@approdohotelorta.it
Il costo del Gala è di 225,00 euro a persona.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Per bacco e per dinci
Giovanni
21 Ottobre 2018 - 11:12
 
Però 250 euro mica male, il solito galà dei ricconi che poi si oppongono a tutti gli interventi governativi esempio taglio delle mega pensioni.
Vedi il profilo di robi 1Re: Per bacco e per dinci
robi
21 Ottobre 2018 - 16:11
 
Ciao Giovanni Oddio...non credo tutti la pensino in questo modo. .certo che la comunità Sant'Egidio dell'ex ministro Riccardi non mi garba per niente..
Vedi il profilo di Lele 1Rettifica
Lele
21 Ottobre 2018 - 18:56
 
Il Portale di M. Celeste è a Pallanza!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti