Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cercare Mondi. Il professore Tonelli dialoga con Laura Piazzi

Venerdì 9 novembre alle 20.30 appuntamento in Libreria Spalavera (Via Ruga 16, Verbania - Pallanza) per la serata di presentazione e approfondimento: "CERCARE MONDI. Scienza e Filosofia per un nuovo umanesimo".
Verbania
Cercare Mondi. Il professore Tonelli dialoga con Laura Piazzi
Il professore Guido Tonelli dialoga con Laura Piazzi (lalaura di radio2).

- GUIDO TONELLI: uno dei migliori fisici e ricercatori italiani, professore ordinario di fisica generale presso l'Università di Pisa, membro e portavoce dell'esperimento al CERN di Ginevra che portò alla scoperta del bosone di Higgs.

- LAURA PIAZZI: giornalista, conduttrice con Fabio Canino del programma di radio2 "Miracolo italiano" e autrice televisiva.

"Cercare Mondi", cercare altre strade in questo tempo presente, l'idea è sempre la stessa, quella che ci guida in questi anni, portare a Verbania qualità legata al mondo della cultura, dei libri, della ricerca e dell'arte; siamo per questo motivo molto contenti di ospitare Laura Piazzi e il professore Guido Tonelli in Libreria Spalavera per una serata di parole e idee legate alla presentazione degli ultimi lavori del professor Tonelli provando a rimettere al centro cosa vuol dire oggi occuparsi di fisica e l'importanza di tornare a far dialogare discipline scientifiche e classiche come motore per un nuovo umanesimo.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti