Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Il Movimento 5 Stelle cerca candidati per Verbania

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento 5 Stelle, che cerca candidati per le prossime elezioni comunali di Verbania.

Verbania
Il Movimento 5 Stelle cerca candidati per Verbania
Il Movimento 5 Stelle di Verbania, in vista delle prossime elezioni amministrative del 2019, intende procedere con un avviso pubblico al fine di selezionare le persone disponibili a ricoprire la carica di assessore comunale.

"Pertanto è opportuno procedere alla selezione delle professionalità necessarie, in accordo con i principi del M5S, affinché i potenziali assessori possano essere parte attiva nella redazione del programma. Allo stesso modo si raccolgono le disponibilità dei cittadini a candidarsi per il consiglio comunale e che rispettino il codice etico del MoVimento 5 Stelle.

In merito agli assessori la chiamata è aperta a tutte le persone che abbiano i seguenti requisiti minimi: essere in possesso di laurea o diploma di scuola superiore; essere esente da condanne penali e della Corte dei Conti, anche non definitive; non essere stato rinviato a giudizio o sottoposto a misure di prevenzione personale e patrimoniale per reati di corruzione, concussione, criminalità organizzata e mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti voto di scambio e altri delitti contro l’ordine pubblico estorsione, truffa, usura, riciclaggio, traffico illecito di rifiuti e altri gravi reati ambientali reati e/o delitti non colposi che, direttamente o indirettamente, ledono l’immagine e il decoro del MoVimento 5 Stelle o che si pongono in contrasto con i valori ed i principi del medesimo; a tal fine, sono equiparate alla sentenza di condanna la sentenza di patteggiamento, il decreto penale di condanna divenuto irrevocabile e l’estinzione del reato per prescrizione intervenuta dopo il rinvio a giudizio; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico; non essere iscritto a partiti politici al momento della presentazione della domanda; non essere iscritto ad associazioni massoniche".

Tutti coloro che ritengano di avere le competenze e i requisiti necessari per ricoprire il ruolo di assessore comunale dovranno inviare la propria disponibilità esclusivamente tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@Verbania5stelle.it. E' obbligatorio indicare nell'oggetto dell’email: “Candidatura ad Assessorato” ed è necessario indicare nel corpo dell’email l’area tematica per quale vi è interesse a candidarsi. É possibile indicare più di un’area tematica.
Saranno considerate valide solamente le richieste di candidature ricevute entro e non oltre il 31/12/2018.
Tutti coloro che intendono candidarsi per il consiglio comunale possono scrivere sempre alla mail: contatti@verbania5stelle.it specificando in oggetto “Candidatura Consiglio Comunale”.

MoVimento 5 Stelle Verbania



57 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sportiva mente 1Il risultato di queste baggianate.......
sportiva mente
7 Novembre 2018 - 13:14
 
e' quello di avere un governo centrale totalmente incapace, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Incapaci?
lupusinfabula
7 Novembre 2018 - 16:55
 
perchè, quleli che c'erano fino a qualche mese fa erano "capacissimi2?? Ma per piacere.....
Vedi il profilo di robi 1Non posso..
robi
7 Novembre 2018 - 17:19
 
Ogni tanto faccio la pipi' nel lavandino e mi metto le dita nel naso ...non sono candidabile
Vedi il profilo di livio 2quelli di prima..
livio
8 Novembre 2018 - 09:20
 
per ora i danni di quelli studiati e capaci di prima li siamo scontando adesso, vedi le "grandi opere "inutili con contratti capestro.,tanto per citare qualcosa a livello nazionale, se poi vogliamo parlare del locale allora si che i risultati sono sotto gli occhi di tutti .........nota a margine:: chissà perchè li hanno mandati all'opposizione quelli bravi e capaci?
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1requisiti
Vincenzo Colombo
8 Novembre 2018 - 09:21
 
A Verbania la scolarita media e' buona, le persone che non hanno lavoro si danno da fare per cercarlo ed eventualmente si muovono e fanno i pendolari , negli stadi i biglietti ed il servizio di sicurezza sono gestiti da volontari , quindi non abbiamo candidati ideali per 5MS. Scusate
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Incapaci?
SINISTRO
8 Novembre 2018 - 09:48
 
Ciao lupusinfabula

sono tutti uguali....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: quelli di prima..
SINISTRO
8 Novembre 2018 - 09:51
 
Ciao livio

e allora che dire di questi che non sanno nemmeno da che parte girarsi? Prima, quando erano all'opposizione populista, dicevano sempre NO, ora invece, come attuale casta governante, nicchiano, del genere NI o NON Saprei...
Vedi il profilo di lupusinfabula Tutti uguali?
lupusinfabula
8 Novembre 2018 - 13:53
 
Tutti uguali? Non direi, almeno per me questi stanno tentando, pur avendo tutti contro, di portare avanti idee e tematiche nuove od affrontando problemi irrisolti da decenni. Ci riusciranno? Non lo so, non prevedo il futuro, ma mi pare che in pochi mesi qualche passo avanti l'hanno fatto su tem a me cari, vale a dire cotrasto all'immigrazione, legittima difesa, Fornero e, spero, prescrizione. Tutte tematiche estranee ai governo clerical/sinistri che abbiamo avuto prima.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: requisiti
sportiva mente
8 Novembre 2018 - 14:14
 
Ciao Vincenzo Colombo

mi piace troppo il tuo commento.... illuminato, Peccato per gli altri che ancora non hanno capito..... Il paraocchi come dotazione, lo sguardo a 360° vietato anche per colpa di una cecità dettata dall' odio che ancora provano per chi non c'è più. Considerano una vittoria l' essere considerati inadeguati dal resto dell' europa, un tempo gli italiani erano considerati : "pizza e mafia", poi siamo diventati quelli del "bunga bunga", fra un pò diventeremo gli straccioni d' europa, ci manca poco, nel frattempo una caterva di minchiate, se questo è il cambiamento siamo messi bene. Ma li leggete i giornali? O anche voi come giggino li considerate al servizio del nemico?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tutti uguali?
SINISTRO
8 Novembre 2018 - 15:29
 
Ciao lupusinfabula

sul primo punto sono stati concordi e tempestivi, sugli altri 3 non direi.... Se dureranno 5 anni, allora alla fine tireremo le somme. D'altronde, come dici sempre te, i punti si contano a bocce ferme, considerando il fatto che alcuni punti del contratto di governo sono stati rimandati anche per mancanza o carenza fondi, ragion per cui qualche altro (vedi condono), è stato inserito all'ultimo momento, pur non essendo inizialmente contemplato nel suddetto contratto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: requisiti
SINISTRO
8 Novembre 2018 - 15:31
 
Ciao sportiva mente

all'opposizione ci sono sempre i populisti, la casta invece appartiene alla maggioranza....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non posso..
SINISTRO
8 Novembre 2018 - 15:44
 
Ciao robi

se non ricuci lo strappo con FdI, non avrai altra scelta....
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1Re: Re: Re: requisiti
Vincenzo Colombo
8 Novembre 2018 - 16:56
 
Ciao SINISTRO penso che la casta, con la sua conseguente natura opportunistica, appartiene alla maggioranza quando conviene, I populisti in questo momento appartengono alla maggioranza , e' un dato di fatto. Daltronde concettualmente il loro fine e' di radunare e sottomettere il gregge inconsapevole.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Tutti uguali?
sportiva mente
8 Novembre 2018 - 17:11
 
Ciao lupusinfabula
tutti contro? a me pare che i tutti contro siano loro. Di principio contro tutto, tutte le grandi opere, per altro già finanziate sono bloccate. O forse no? Nel decreto Genova mancano i soldi per il ponte, ma c'è un condono per Ischia.... Passi avanti? ZERO. Immigrazione? è diminuita solo perchè il canale di Sicilia, vista la stagione, non è navigabile dalle carrette del mare. Fornero ? Si legge tanto, nel senso che neppure loro sanno cosa vogliono fare, alcune proposte, fra l' altro, sono peggiorative. La prescrizione ? Basta leggere le notizie di oggi, sono soddisfatti del nulla, ne riparleremo nel 2020, Eh, ma avendo tutti contro come si fa a governare,,,,Patetici
Vedi il profilo di paolino 1un bel tacer..
paolino
8 Novembre 2018 - 18:09
 
alla prova del governo,i 5S stanno pericolosamente sbandando,fuor di dubbio.
ma hanno già portato a casa molto più di quello che tutti immaginavano,in soli 5 mesi.
e soprattutto hanno affrontato più temi si sinistra in 5 mesi che i governi a trazione PD in 5 anni.
capisco che agli occhi del PD e FI,felice coppia di fatto,ci siano cose inconcepibili.
ma dare soldi ai poveri (sul come si può discutere,ma qualcosa finalmente si prova a fare),provare a mettere in galera i delinquenti e porre fine alla vergognosa strategia dilatoria dei processi sfruttando la prescrizione che così com'è non funziona,provare a mandare in pensione chi se lo merita,e potrei continuare,sono tutte cose sacrosante.
le ironie sulla classe dirigente dei 5S ci stanno eccome,certo fanno un po' specie se arrivano dalla peggior classe dirigente mai avuta,che ci ha precipitato nello stato in cui siamo (complimenti vivissimi per aver raggiunto i massimi di debito pubblico e al tempo stesso 5 milioni e mezzo di poveri,come hanno fatto poi...boh!!) e non a caso è stata spazzata via dagli elettori.
stroncarli dopo 5 mesi mi sembra quantomeno azzardato,prima di stracciarci le vesti aspettiamo e vediamo che fanno con la manovra,solo dopo si potranno trarre le prime conclusioni.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Non posso..
robi
8 Novembre 2018 - 18:39
 
Ciao SINISTRO Non c'è nulla da ricucire. Lega e fdi hanno le stesse idee su immigrazione e sicurezza e una stessa visione di fondo della società. E governano assieme in quasi tutti gli enti locali e regioni di centro destra. Questo è un governo di contratto e di scopo. Niente di più. Prima o poi si riposizioneranno in modo naturale. Il progetto sovranista va avanti senza che lo dicano a cani e porci. Piuttosto il problema ce l'hanno il Pd è fi. Alle europee spariranno quasi completamente. Dovresti are qualche consiglio a loro. Resta il fatto che io sono incandidabile!
Vedi il profilo di robi Re: Re: requisiti
robi
8 Novembre 2018 - 18:46
 
Ciao sportiva mente Hai dimenticato il regno del PD. Quello si ricco di benessere e sicurezza. Mi ricordo Renzi in Europa deciso a spaccare tutto e rottamare Un galletto saltellante... Poi sappiamo com'è andata... in quanto ai giornali sono ai minimi storici di vendite. Il blocco espresso repubblica stampa e il corrierino dei piccoli. .bell'esempio di stampa libera... ho l'impressione il paraocchi lo abbia qualcun'altro
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Re: requisiti
sportiva mente
8 Novembre 2018 - 19:50
 
Ciao robi
dedicata a te......


https://www.youtube.com/watch?v=siQ3vEWSYkM
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Re: requisiti
sportiva mente
8 Novembre 2018 - 19:53
 
Ciao robi
a quell' altro non dedico nulla ..... ormai e' alienato, alla ricerca del nulla, si acconta di poco, lui.... Alegar
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: requisiti
robi
8 Novembre 2018 - 20:16
 
Ciao sportiva mente
Non guardo i video. Me lo dovrai riassumere
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: un bel tacer..
sportiva mente
8 Novembre 2018 - 21:19
 
Ciao paolino
una domanda..... fai un paio di affermazioni, quindi:
"ma hanno già portato a casa molto più di quello che tutti immaginavano,in soli 5 mesi."
Ebbene si, cosa?
"e soprattutto hanno affrontato più temi si sinistra in 5 mesi che i governi a trazione PD in 5 anni."
Voglio essere noioso, Cosa?
"Dare soldi ai poveri", come?
Una risposta, non ci vuole tanto, visto che ne sei convinto.....
Vedi il profilo di privataemail Re: requisiti
privataemail
8 Novembre 2018 - 21:27
 
Ciao Vincenzo Colombo

Siamo alle solite, i cinquestelle vengono accusati di non avere la competenza del politico,, ma nei fatti i perfetti politici hanno impoverito un intero popolo,troppo spesso pensando esclusivamente al proprio reddito personale e familiare, attraverso la corruzione ed il malaffare, le cronache ve lo ricordano quotidianamente, e questo nonostante negli anni abbiano promulgato ed approvato, leggi ad hoc per disarmare il sistema giudiziario. Oggi come al solito elettori di sinistra e non, giornalai che si dichiarano imparziali, democratici solo con chi fa comodo a loro, non perdono occasione per etichettare Di Maio come bibitaro, steward, pivello ecc ecc Mentre in articoli di giornali, notiziari recenti e con i soliti commentatori di professione come ospiti, elogiano la neo eletta in America La Repubblica (per citarne uno dei tanti) "Usa, è nata una stella: chi è Alexandria Ocasio-Cortez, la più giovane eletta al Congresso" huffingtonpost....... " Mamma portoricana, papà del sud del Bronx. Alexandria Ocasio-Cortez, la nuova stella dei dem ha nel dna un'idea di America radicalmente diversa da quella di Donald Trump. "Donne come me non è previsto che corrano" per il Congresso, ha dichiarato l'attivista dei Democratic Socialists of America nello spot elettorale che l'ha portata al trionfo alle primarie e che è diventato virale sui social media. Prima di sconfiggere Joe Crowley, tra i politici del partito democratico più potenti di Washington, la 28enne candidata alle primarie dem di New York, Alexandria, faceva la barista al Flats Fix di Manhattan" Di fatto a casa altrui si elogia il giovane inesperto, con una storia molto simile a Di Maio, compresa la militanza politica da studente, ma in Italia tutti a denigrare. La verità è che in molti temono un governo a trazione 5stelle, che possa veramente cambiare il paese, perché in molti poi, dovrebbero trovarsi un lavoro vero, a cominciare dagli innumerevoli intellettuali foraggiati con i nostri soldi, passando per artisti mediocri che poi diventano politici, finendo con gli imPRENDITORI parassitari, che senza i soldi pubblici ed i favori della politica fallirebbero in tempo zero.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: requisiti
sportiva mente
8 Novembre 2018 - 23:15
 
Ciao privataemail
i cinquestelle sono gia' morti e sepolti, giggino e i suoi compari sono gia' il passato, la nuova destra, salvini docet, se li sono mangiati. Del resto l' esperienza di governo ventennale dei nostri eroi, parlo della lega, sara' pur servita a qualche cosa.....
Vedi il profilo di paolino Re: Re: un bel tacer..
paolino
9 Novembre 2018 - 08:59
 
Ciao sportiva mente

probabilmente hai letto in maniera distratta,l'elenco è scritto proprio lì!

quanto ai morti e sepolti di cui sopra,mi sembri un po' frettoloso. morti e sepolti sicuramente sono FI e LeU,in agonia PD e FdI. i 5S hanno uno zoccolo duro che sta intorno al 25%,che è un po' meno della somma dei 4 partiti appena elencati. su Giggino siamo d'accordo,appena leva le tende le percentuali non potranno che salire,e temo proprio a scapito del PD.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: un bel tacer..
SINISTRO
9 Novembre 2018 - 10:36
 
Ciao paolino

beh, noto una contraddizione di fondo: se, come dice te, al governo stanno sbandando pericolosamente, senza dubbio, vuol dire che tante promesse fatte in campagna elettorale non sono in grado di realizzarle, vuoi per inesperienza, vuoi per chi si ritrovano come improbabile alleato....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Non posso..
SINISTRO
9 Novembre 2018 - 10:38
 
Ciao robi

De profundis post europee? Convenienza permettendo, mai dire mai..... In pochi mesi possono succedere tante cose.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: requisiti
SINISTRO
9 Novembre 2018 - 10:39
 
Ciao robi

non che l'ex Isoardo se la passi meglio, con Libero & Giornale in contrasto tra loro.............
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: requisiti
SINISTRO
9 Novembre 2018 - 10:40
 
Ciao robi

solo giornali?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: un bel tacer..
SINISTRO
9 Novembre 2018 - 10:41
 
Ciao sportiva mente

difatti, avendoci ripensato, non li ha votati, disertando le urne....
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: un bel tacer..
privataemail
9 Novembre 2018 - 10:44
 
Ciao sportiva mente
In risposta alla tua domanda cosa hanno fatto i 5stelle, ti giro la replica di Travaglio "Io credo che molti leader vorrebbero riuscire, in cinque mesi, a realizzare punti importanti del loro programma come ha fatto Di Maio. E continuo a meravigliarmi che si dica che ha fatto tutto Salvini. Hanno fatto tutto i Cinque Stelle: i vitalizi, le pensioni d’oro, il decreto Dignità, il carcere agli evasori, l’anticorruzione con l’agente infiltrato e i premi per i pentiti – cose che si chiedevano da vent’anni -, il reddito di cittadinanza, la chiusura della vertenza dell’Ilva, il calcolo costi-benefici delle grandi opere che probabilmente metterà fine alla pochade del Tav Torino-Lione, il blocco del bavaglio ai giornalisti sulle intercettazioni e della legge svuota-carceri”. Ospite di Otto e mezzo, su La7, Marco Travaglio elenca uno dopo l’altro quelli che ritiene essere i successi del M5S al governo.
“A me” – prosegue il direttore de Il Fatto Quotidiano – “non interessa di che colore è il gatto: l’importante è che prenda i topi. Se riescono ad andare avanti con questo ritmo, penso che coloro ai quali hanno promesso queste cose saranno contenti. Poi c’è chi non è d’accordo su queste norme e le può contestare, ma certamente non si può dire che in questi cinque mesi Di Maio sia rimasto a girarsi i pollici. Mi pare che, anzi, rispetto a Salvini abbia portato a casa molta più roba”.

Poi replica a Massimo Giannini (La Repubblica) e Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia): “Io vorrei capire cosa c’è di aleatorio in quello che ho detto: il decreto Dignità è in funzione, nella manovra finanziaria ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza e quota 100 per le pensioni… Se per voi non è successo niente ed è tutto falso, ditelo pure. A me risulta che la crisi dell’Ilva sia stata risolta, che i vitalizi non ci siano più, che il decreto anti-corruzione con il carcere per gli evasori, l’agente sotto copertura e l’emendamento sulla prescrizione stia in Parlamento. È un disegno di legge, è chiaro che lo debbano approvare. Semplicemente non è vero che gli uni non fanno niente e gli altri fanno tutto”.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: requisiti
SINISTRO
9 Novembre 2018 - 10:46
 
Ciao privataemail

difatti se prima dicevate sempre e solo NO, invece ora "NON SO"..... Certo deve essere dura stare al governo con chi ha preso la metà dei voti alle ultime elezioni, dopo che in campagna elettorale ne sono volate reciprocamente di tutti i colori! Suvvia, diciamo le cose come stanno, il paragone con gli USA non regge!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: un bel tacer..
SINISTRO
9 Novembre 2018 - 10:48
 
Ciao paolino

caspita, hanno già perso l'8% in 8 mesi! Di questo passo bruceranno lentamente.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: un bel tacer..
SINISTRO
9 Novembre 2018 - 11:10
 
Ciao privataemail

la verità è che litigate quasi su tutto, salvo poi farlo passare come libero confronto, con tanto di rinvio al futuro.... Con la scusa della valutazione costi/benifici TUTTI i cantieri sono fermi!
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Re: un bel tacer..
privataemail
9 Novembre 2018 - 11:55
 
Ciao SINISTRO

Vero! Si litiga spesso, ma il contratto scritto a suo tempo, deriso e criticato da tutti, sembra proprio sia efficace, perché se il governo dovesse cadere, tutti sapremmo il perché e chi non ha mantenuto fede all'accordo, e si prenderebbe le sue responsabilità davanti agli elettori. Mi sembra un gran passo in avanti rispetto ai soliti intrallazzi decisi in segreto a Quattrocchi. Quindi avanti così! In 6 mesi metà del programma 5stelle è stato attuato, nel giro di 4 anni si vedrà se i risultati sono allineati alle aspettative. Finalmente si fà politica è non affari a vantaggio dei soliti noti
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: un bel tacer..
SINISTRO
9 Novembre 2018 - 12:07
 
Ciao privataemail

metà del programma grillino? E sull'altro fronte come siamo messi? Condono permettendo....
Vedi il profilo di sportiva mente 2Mi pare di capire che.......
sportiva mente
9 Novembre 2018 - 12:07
 
qui c'è qualcuno completamente al di fuori della realtà....
La campagna elettorale è finita da un pezzo, i risultati che dipingete come grandi conquiste non ci sono ancora, al sud chi ha votato 5stelle appena si accorgerà che il reddito di cittadinanza è una baggianata inventata solamente per raccogliere voti, li rincorrerà con i forconi, altro che zoccolo duro....
Vedi il profilo di lupusinfabula Forconi
lupusinfabula
9 Novembre 2018 - 13:21
 
Sarà, ma intan to chi ha rischiato di essere rincorso i dal popolo che li ha duramente puniti con il metaforico forcone del voto sono altri!| Stando poi agli ultimi sondaggi per le europee LePen in Francia ha già superato Macron nelle intenzioni di voto.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Mi pare di capire che.......
sportiva mente
9 Novembre 2018 - 14:25
 
https://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=635&a=27246&tag=09-11-2018-Lestupidatetravagliesche&fbclid=IwAR2-TI6QYfMGonURifmYDRxMhReKEbnrlEeEIdF7ToEOf3bU1tJtBWy9Fbo
Giuseppe Turani un signore che vanta un curriculum che i "nostri" in senso generale perche' io non li ho votati possono solo arrossire di fronte a "cotanta importanza".
Ebbene si, Il Signore (maiuscolo) ha una considerazione dei "nostri" dilettanti allo sbaraglio che se fossi io al centro delle sue attenzioni mi nasconderei, non come uno struzzo che e' risaputo nasconde la testa sotto la sabbia ma lascia le terga a disposizione di chi passa... ma proprio mi eclisserei, forte dei vitalizi non ancora cancellati ma bonta loro maturati e condoni, si sa la villa paterna e' sacra, sparirei e con questo chiudo..... La DEMOCRAZIA e' importante, la nostra COSTITUZIONE e' basata sulla democrazia, in DEMOCRAZIA tutti hanno il diritto di dire la propria..... ecco appunto....
Vedi il profilo di paolino 1Re: Mi pare di capire che.......
paolino
9 Novembre 2018 - 16:27
 
Ciao sportiva mente

ti è parso di capire,ma sembra proprio che tu non abbia capito.

se non hanno rincorso coi forconi chi non muoveva un dito mentre i poveri aumentavano a dismisura, e invece 20 miliardi per salvare le banche li facevano saltare fuori dal nulla in una notte,dubito lo faranno con chi prova a fare qualcosa.
fosse anche un terzo di quanto promesso,sarebbe già un passo avanti enorme rispetto al nulla di prima.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Mi pare di capire che.......
robi
9 Novembre 2018 - 17:15
 
Ciao paolino Ben detto!
Vedi il profilo di lupusinfabula L'ultimo giapponese
lupusinfabula
9 Novembre 2018 - 17:47
 
Leggendo Sportivamente mi sembra di rivedere quei soldati giapponesi che si erano ritirati nella giungla e, non essendo a conoscenza che la guerra era finita da un pezzo e per loro persa, hanno continuato la loro battaglia personale: bravo Sportivamente hai fatto tuo il motto-Credere, obbedire, combattere-.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: L'ultimo giapponese
sportiva mente
9 Novembre 2018 - 19:43
 
Ciao lupusinfabula
io al posto tuo mi vergognerei, ma voi con la faccia che vi ritrovate, la vergogna non sapete neppure cosa sia....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Mi pare di capire che.......
robi
10 Novembre 2018 - 08:47
 
Ciao sportiva mente
Riprovo per non essere ancora censurato. .Peppino Turani che scrive per il gruppo espresso repubblica stampa? Non credo abbia nulla da insegnare. Tanto meno il giornale su cui scrive...
Va bene così Redazionè?
Vedi il profilo di lupusinfabula 2 domande 2
lupusinfabula
10 Novembre 2018 - 11:38
 
Due domande per Sportivamente: 1) Di chi e cosa dovei vergognarmi? 2) Quando dici "voi" intendi me e chi altri? Quanto alla faccia che mi ritrovo, seppur non da Adone, la mia è sicuramente sempre quella una ed una sola, non come altre che di facce ne hanno molteplici, semprepronti ad indossarne una a secondo delle situazioni; ricorsdi? -"Se perdo il referrendum mi dimetto e ritrio dalla politica". Infatti......
Vedi il profilo di sportiva mente 1Ad un certo punto....
sportiva mente
10 Novembre 2018 - 14:09
 
della discussione, si capisce di avere degli interlocutori non all' altezza. Il tifo a prescindere, e' la cosa meno costruttiva per la quale non vale la pena di spendere tempo e il mio tempo e' prezioso, per questo vi lascio al vostro tifo da stadio.
P.s. al sig. che risponde al nome di lupus ecc.ecc. spiego per quale motivo deve vergognarsi, del resto glielo devo....
-Credere, obbedire, combattere-:
"Credere, obbedire, combattere" era uno dei precetti più bellicosi del "catechismo" fascista. Imperativo categorico teso ad esprimere un disprezzo assoluto per la democrazia rappresentativa,
Sono profondamente antifascista, seguo i dettami della Costituzione italiana e lotto per quello in cui credo e' per questo che ti consiglio di vergognarti. Understood, sir ?
Vedi il profilo di lupusinfabula Solita..
lupusinfabula
10 Novembre 2018 - 20:17
 
Solita spocchiosa autoconvinzione dei sinistrosi di sentirsi più intelligenti del resto del mondo: "..interlocutori non all'altezza", "tifo a prescindere", "tifo da stadio", "spendo il mio tempo prezioso" e ...poteva mancare lo spruzzo finale di "antifascismo"? Ripeto e confermo: C redere, obbedire e combattere in difesa in acritica del gentiluomo di Rignano e di quel pochissimo che resta del PD. E se i paladini della sinistra continueranno ad essere come Sportivamente sarà inevitabile la loro scomparsa dalla scena politica.Chi si somiglia si piglia dice il proverbio: infatti PD e FI stanno entrambi diventando numeri che si possono benissimo contare sulle dita di una sola mano! Contenti loro....
Vedi il profilo di robi Re: Solita..
robi
11 Novembre 2018 - 07:00
 
Ciao lupusinfabula
Che poi il nostro eroe parla di fascismo e ignora il più sanguinario e orribile regime che ha messo piede sulla terra. Il comunismo. Parafrasandolo non riesco a resistere di dire che sono profondamente anticomunista, rispetto ma disprezzo la costituzione e lotto per quello in cui credo. You understand?
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Solita..
sportiva mente
11 Novembre 2018 - 13:36
 
Ciao robi
caro il mio balilla, tra noi c'e' una grande differenza, tu ti professi fascista io non sono comunista.
Credo sia determinante la cosa.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Forconi
SINISTRO
12 Novembre 2018 - 09:36
 
Ciao lupusinfabula

sondaggi, intenzioni..... Ci vogliono i fatti! Riguardo ai forconi, in caso di promesse non mantenute, la ruota gira....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Mi pare di capire che.......
SINISTRO
12 Novembre 2018 - 09:37
 
Ciao paolino

tentare non nuoce, purché ci riescano!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: L'ultimo giapponese
SINISTRO
12 Novembre 2018 - 09:38
 
Ciao lupusinfabula

"ducis" in fundo?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mi pare di capire che.......
SINISTRO
12 Novembre 2018 - 09:39
 
Ciao robi

certo, al pari dei pseudo Vettorello & Zio Fester....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 2 domande 2
SINISTRO
12 Novembre 2018 - 09:41
 
Ciao lupusinfabula

sempre che non si cada in contraddizione, esattamente come chi ci sta governando..... Cosa dicevano in campagna elettorale, e cosa dicono ora, a giorni alterni, sia a livello locale che centrale?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Solita..
SINISTRO
12 Novembre 2018 - 09:42
 
Ciao lupusinfabula

difatti basta guardare quanto brucia all'ex Isoardo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Solita..
SINISTRO
12 Novembre 2018 - 09:43
 
Ciao robi

e allora? Ognuno ha le sue idee. Puoi non condividerle, ma se parli di disprezzo credo che non ci possa essere spazio per il rispetto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Solita..
SINISTRO
12 Novembre 2018 - 09:45
 
Ciao sportiva mente

più che comunisti o fascisti, oggi bisogna essere realisti e pragmatici. Due cose che mancano al panorama politico del Belpaese....
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1Re: Re: Re: Re: Solita..
Vincenzo Colombo
12 Novembre 2018 - 10:36
 
Ciao SINISTRO e' giusto: occorre essere pragmatici, ma occorre anche avere degli obiettivi chiari. La parola "Ideali" non va piu' di moda , comunque senza un idea di fondo si rischia di contruire una bella struttura funzionante e realista che non si sa bene dove vada e a chi serve. Cogito ergo sum.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti