Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina e Marchionini in visita ai profughi

Oggi, giovedì 17 aprile, alle 14.15 la candidata sindaco per il centrodestra Mirella Cristina, e la candidata del centrosinistra Silvia Marchionini, saranno presso l’ex casa di riposo Maria Consolatrice di Antoliva, a fare visita ai 50 immigrati sbarcati nei giorni scorsi in Italia.
Verbania
Cristina e Marchionini in visita ai profughi
Gli immigrati, provenienti da regioni del Centro-Africa tra le quali la Nigeria, il Burkina Faso e la Costa d’Avorio, hanno trovato accoglienza per opera del Consorzio Servizi Sociali su mandato del Prefetto e ciò dopo che nei loro confronti, al momento dello sbarco, era già stata operata una prima identificazione; successivamente sono stati sottoposti a visita medica a garanzia delle loro condizioni di salute.

«Voglio sottolineare – dichiara Mirella Cristina – la grande dimostrazione di organizzazione e senso di comunità dimostrata dalla nostra città, che ha saputo rispondere a questa “emergenza” creando immediatamente una fitta rete partecipata per garantire la migliore accoglienza, con l’impegno di Asl, Protezione civile, Sacra Famiglia, Manitese, Caritas nonché supermercati e imprese del territorio. Questa è la Verbania che vogliamo, e andrò a constatare la situazione di persona anche per congratularmi direttamente con chi si è impegnato».

«È giusto e doveroso – conclude la candidata sindaco – che gli immigrati vengano accolti, ma è altrettanto giusto e doveroso che siano poi chiamati a rispettare le leggi del territorio che li ospita: questo lo considero un principio cardine assolutamente inderogabile».



39 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Ugo Lupo 1speculazioni !!!!!!
Ugo Lupo
17 Aprile 2014 - 09:28
 
Quando in campagna elettorale si specula sulle disgrazie di povera gente........per un pugno di voti , che sensibilità dimostrano le due signore!!! Ugo lupo
Vedi il profilo di adriana rossi VISITA AI PROFUGHI
adriana rossi
17 Aprile 2014 - 09:40
 
ma forza italia non è per mandarli via ?
Vedi il profilo di Patrizia visita ai profughi
Patrizia
17 Aprile 2014 - 11:07
 
Chiedo alle due Signore quando hanno finito di far visita ai profughi di passare anche da casa mia VERBANESE DOC così spiego a loro come si vive con uno stipendio in quattro e un figlio disoccupato. Chiederei anche cortesemente alle persone che hanno avuto la brillante idea di far venire i profughi di ospitarli a casa propria perché ci può essere chi non è assolutamente d'accordo che vengano utilizzati soldi pubblici per mantenere queste persone. Restiamo in attesa di fughe, furti e stupri. GRAZIE ITALIA.
Vedi il profilo di lupusinfabula ...e poi...
lupusinfabula
17 Aprile 2014 - 14:20
 
... e pi, quando avranno finito di passare da casa di Patrizia, mi contattino pure che avrei qualche altro indirizzo di italiani da segnalare loro.....
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Selfie con migrante
Rosencrantz&Guildenstern
17 Aprile 2014 - 18:06
 
Il "selfie" con migrante non ci piace. Un altro candidato e' andato prima delle signore, da volontario. Senza comunicato stampa, senza foto. Questione di stile. Un altro sindaco e' possibile. Anzi, auspicabile.
Vedi il profilo di paolino 1scacco matto
paolino
17 Aprile 2014 - 19:19
 
mossa a sorpresa della candidata destrorsa,che spiazza parecchi suoi potenziali elettori,tra cui qualche tordo che ,su queste pagine,si diletta a straparlare di tolleranza zero e altre castronerie simili. poveri tordi,abbandonati da tutti...che farete adesso?
Vedi il profilo di fata morgana ipocrite
fata morgana
17 Aprile 2014 - 19:56
 
..... anch'io ho qualche nome di verbanese senza casa né lavoro, perché questa splendida residenza con vista lago non é stata messa a disposizione dei nostri concittadini bisognosi? ipocrite... come ha già scritto qualcuno.... cosa non si fa per racimolare voti!!!! Attente..... forse non é stata una bella idea visti i tempi che corrono dimostrare tanta solidarietà con i NOSTRI SOLDI! e non dimentichiamo i nostri volontari della protezione civile impegnati tutto il santo giorno a preparare e servire colazione, pranzo e cena ai poveri profughi? se oenso che c é gente che riesce a malapena a mangiare una volta al giorno mi viene una tale rabbia!!!
Vedi il profilo di donato che oscenità
donato
17 Aprile 2014 - 20:26
 
vedere tanto buonismo sempre e solo in campagna elettorale solo per potersi fare una semplice pubblicità gratuita. Ma ancora per quanto dovremo mantenere queste persone e tutte le altre nel nostro paese, pensando sempre e solo ai poveri profughi e non agli ITALIANI??
E che delusione la lega nord, che per un pugno di voti si sta svendendo......vergognatevi......Un motto era ed è per quanto mi riguarda sempre più attuale: L'ITALIA AGLI ITALIANI, prima ci siamo noi poi se ne avremo le possibilità gli altri..............
Vedi il profilo di Anonimo PIETOSE
Anonimo
17 Aprile 2014 - 23:33
 
Fate ridere, siamo lo zimbello dell'Europa e non solo
Vedi il profilo di morrison 1profughi e diritto internazionale
morrison
18 Aprile 2014 - 01:07
 
un po di diritto internazionale non guasta leggendo questi commenti. capisco che spesso studiare e conoscere le leggi è faticoso e si prende per buonismo ciò che è sancito dalle leggi internazionali e che lo stato è obbligato a fare . "Il diritto di un rifugiato ad essere protetto contro il ritorno forzato, o refoulement, è stabilito nella Convenzione del 1951 relativa allo status dei rifugiati: “Nessuno Stato contraente potrà espellere o respingere (‘refouler’) in alcun modo un rifugiato verso le frontiere dei luoghi ove la sua vita o la sua libertà sarebbe minacciata a causa della sua razza, religione, nazionalità, appartenenza ad una particolare gruppo sociale o delle sue opinioni politiche ”. Articolo 33(1)
Vedi il profilo di claudia cvvs
claudia
18 Aprile 2014 - 03:03
 
i servizi sociali e questi candidati possono illustrare pubblicamente E NEL DETTAGLIO le DIFFERENZE di trattamento (economico e non) ricevuto dai profughi e quello riservato ai cittadini verbanesi senza lavoro,con sfratto o con reddito insufficiente per mantenere la famiglia? grazie
Vedi il profilo di Galilelio Sostengo Patrizia
Galilelio
18 Aprile 2014 - 13:15
 
Ti ghe rasun, Patrizia.......!!!!! Anche tu, Fata Morgana !!!!! Sostengo in pieno il vostro commento.
Vedi il profilo di Morrison petizione
Morrison
18 Aprile 2014 - 14:10
 
allora a questo punto Galilelio.. Patrizia e altri.. datevi da fare per una petizione per uscire dall'ONU e non riconoscere il tribunale internazionale dell'Aja perchè fin quando ci siamo dentro .....
Vedi il profilo di renato brignone cosa volete, la gara della sfiga?
renato brignone
18 Aprile 2014 - 14:41
 
Forse chi tanto "urla alla luna" invocando l'aiuto per gli italiani prima, dovrebbe occupare in modo più produttivo il suo tempo e aiutare i suoi concittadini a volgere lo sguardo verso le miserie che conosce anziché porsi a paladino delle marginalità nostrane (tal volta più intuite che conosciute). Non c'é un modo giusto di porsi di fronte alle difficoltà altrui, c'é un etica dentro di noi che ci dirà cosa fare...
Vedi il profilo di lupusinfabula convenzione del 1951
lupusinfabula
18 Aprile 2014 - 14:57
 
La convenzione citata è del 1951: oltre sessanta anni fa, quando gli scenari internazionali erano ben diversi; forse è arrivato il momento di aggiornarla.
Vedi il profilo di Galilelio Bravo, Lupus !!!!
Galilelio
18 Aprile 2014 - 15:26
 
Ti ghe rasun anca ti, Lupus !!!!!! Occhio ai lepenisti francesi, che se prendono piede anche in Italia, gli sbarchi africani saranno solo un ricordo..................Ovviamente non ne sarei contento, ma è un segnale di nausea circolante, e l'immigrazione massiccia ed incontrollabile alimenta quel sentimento.
Vedi il profilo di morrison evitare i profughi
morrison
18 Aprile 2014 - 16:12
 
Io concordo che non dovrebbero venire in Italia e in nessun altro paese e concorderebbero anche loro. Il modo ci sarebbe? Ma noi siamo disposti?
Vedi il profilo di lupusinfabula modo
lupusinfabula
18 Aprile 2014 - 16:39
 
Il modo c'è; facciano come molti altri popoli che si sentono oppressi dai loro governi, restino nel loro paese e combattano per abbattere quei regimi che li opprimono. Venendo qui non risolvono il loro problema ed aggravano i nostri
Vedi il profilo di Chiara Propaganda di bassa lega
Chiara
18 Aprile 2014 - 16:56
 
Squallida iniziativa delle due candidate sindaco. Senza nulla togliere al diritto dell'accoglienza nei confronti dei profughi, mi meraviglia la trita e ritrita propaganda delle due sopraddette che sa proprio di ingenuità e grossolanità. Ricordiamocene quando andremo a votare. Mi hanno dato un motivo in più per non votare nè l'una nè l'altra.
Vedi il profilo di Galilelio Effettivamente.......
Galilelio
18 Aprile 2014 - 18:40
 
Sì,sì, Lupus. Stiamo da tempo dando cattive abitudini e troppe garanzie. Ribadisco il caso Kabobo. Un massacro demenziale, perpetrato tranquillamente, forse e quasi certamente perchè la cultura di quei popoli è tribale, dove la morte è di casa, assieme all'ignoranza ed alla miseria volute dai loro capi di governo. Perciò i loro problemi debbono abituarsi a risolverli i loro governanti. Mi risulta invece che siano proprio i loro governi a promuovere queste emigrazioni forsennate, in molti casi addirittura minacciando intere popolazioni se non volessero obbedire ad un esodo forzato. E noi dovremmo accogliere chiunque quantunque ? Direi proprio di no.
Vedi il profilo di morrison modo per evitare che ci siano profughi
morrison
18 Aprile 2014 - 19:20
 
1° non vendiamo più armi a quei paesi o quei governi oppressori... chiuderebbero 3 o 4 fabbriche italiane e calerebbe di un paio di punti il PIL... ma almeno non avremmo profughi 2° lasciamo tutto il petrolio del delta del Niger ai locali ... rimarrebbero a casa duemila o tremila persone la benzina aumenterebbe di 50 centesimi al litro , ma almeno non avremo profughi 3° togliamo l'esclusiva della pesca a una multinazionale italo-europea davanti alle coste del Senegal.. e lasciamo in pace i pescatori senegalesi che non possono più pescare.. magari i nuovi disoccupati sarebbero solo qualche centinaio e il prezzo del pesce surgelato raddoppierebbe... ma almeno avremo meno profughi... lasciamo sfruttare i giacimenti di Uranio, Oro e Diamanti a quei paesi dove sono le miniere.. anche qui un paio di punti in meno del PIL .. qualche migliaio di disoccupati in più, ma almeno non avremmo più profughi... poi facciamo una bella galleria nel Monterosso dove seppellire tutte le scorie radioattive che mandiamo lì... raddoppieremo o triplicheremo i tumori.. ma almeno avremmo qualche profugo in meno.... diamo a loro la possibilità di sviluppare la loro economia senza strozzarli e cresceranno come Cina , India e Sudafrica... insomma so che l'Europa che ha sempre vissuto sullo sfruttamento delle colonie e sulle loro risorse andrebbe al tracollo .. ma almeno avremmo qualche profugo in meno....
Vedi il profilo di roberto Tolleranza zero
roberto
18 Aprile 2014 - 19:27
 
Da "tordo", come ciancia il pessimo Paolino, sono sempre più convinto che l'immigrazione così come è strutturata oggi è una rovina per l'occidente. La Cristina ha detto che accoglienza e rispetto per le regole vanno di pari passo. Questo è l'esatto contrario del pensiero sinistrorso terzomondista buonista peloso che imperversa in Italia e non solo, per il quale l'accoglienza per tutti i Kabobo del mondo e sacrosanta, e chi è contrario è razzista. Peccato non si piglino loro un bel piccone in testa da qualche "migrante" , così passano da rossi a neri tutto di un botto.....ma sempre fascisti rimangono.
Vedi il profilo di lupusinfabula se....
lupusinfabula
18 Aprile 2014 - 21:23
 
Se in Italia non ci fosse disoccupazione,se i livelli di stipendi e pensioni fossero adeguati al costo reale della vita, se ' assistenza sanitaria fosse al top, se non ci fosse il precariato, se in Italia non ci fossero più poveri, se le galere non fossero sovraffollate per i troppi detenuti stanieri, se.. e dopo molti altri se, forse allora potremmo dare assistenza agli altri.Ma prima gli Italiani , per Bacco!
Vedi il profilo di Galilelio Giusto, giusto.
Galilelio
18 Aprile 2014 - 22:22
 
Giusto, lupus. Non si può dimenticare che : Roma, 13 mag. (TMNews) - Nelle carceri italiane sono presenti circa 23mila detenuti stranieri: sono quasi il 50% dei detenuti raccolti dalle strutture penitenziarie. La cittadinanza più diffusa tra i detenuti stranieri è quella marocchina (19,0%), seguita da quella romena (15,9%) e da quella tunisina (12,4%). Le prime dieci nazionalità rappresentate tra i detenuti stranieri arrivano a coprire il 71,9% del totale dei detenuti non italiani = una vera vergogna, insopportabile, come il buonismo pseudoparrocchiale dei vari commentatori garantisti.
Vedi il profilo di Renato Brignone Noiosi
Renato Brignone
18 Aprile 2014 - 22:42
 
Già i delinquenti veri, quelli Made in italy finiscono o ai domiciliari di lusso o ai domiciliari o in parlamento. Quanta assurdità ...
Vedi il profilo di Renato Brignone Ops
Renato Brignone
18 Aprile 2014 - 22:45
 
...o ai servizi sociali, mi é venuto "domiciliari" 2 volte... Ci siamo capìti ...
Vedi il profilo di Galilelio Mah !!!!
Galilelio
18 Aprile 2014 - 23:40
 
Renato, sono d'accordo con te se ti riferisci a S.B. and company, che rappresentano con vergogna la nostra povera Italia, ma anche gli altri delinquenti " minori" sono delinquenti veri, anche se hanno commesso reati di altro tipo, e non a casa loro. E poi la percentuale così alta di delinquenza straniera mi ricorda tanto l'infestante erba gramigna, ed in certi casi, come quello di Kabobo, la velenosa mortale cicuta. Se leggi anche solo i settimanali locali del VCO, vedi ogni settimana reati commessi quasi sempre da stranieri, comunitari ed extra. Ne vedi pochi commessi da italiani. E non è un bel segnale.
Vedi il profilo di Renato Brignone Si si
Renato Brignone
18 Aprile 2014 - 23:54
 
Uno legge ciò che vuole, ha l'udito selettivo e la memoria che gli conviene... L'Italia è in ginocchio x gli italiani avidi e disonesti, non perché gli immigrati rubano. Per la cronaca io ne conosco di onesti e affidabili, mi sento scemo solo a sentire il bisogno di dirlo. Ma i Cattaneo i Cota e compagnia vanno bene, no?
Vedi il profilo di paolino alcolisti anonimi
paolino
19 Aprile 2014 - 00:14
 
per scrivere certe bischerate bisogna essere ubriachi,pesantemente.
suggerisco agli autori,un paio dei quali in evidente stato confusionale (la visione assidua di studio aperto e tg4 ha riempito l'abbondante spazio vuoto nelle loro teste,nelle quali risuonano come mantra le parole d'ordine buonismo,Kabobo,comunisti...) di provare ad intraprendere un percorso di recupero con gli alcolisti anonimi,forse sono ancora in tempo.
Vedi il profilo di donato assurdo
donato
19 Aprile 2014 - 07:04
 
vedere come ci sia ancora chi, nonostante tutto sia disposto a privilegiare i profughi e condannare gli italiani.........anche per questi ideali le cose vanno male.
Vedi il profilo di roberto paolinorenatopensiero....
roberto
19 Aprile 2014 - 08:35
 
Non c'è speranza. Purtroppo contunuano a negare la realtà e ad offendere chi non la pensa come loro. Il paolinorenatopensiero continua ad imperversare con il solito armamentario antiberlusconiano della peggior sinistra o del peggior grillismo (anche se dubito ci sia il migliore), mentre per fortuna qualcuno come lupus e galileio prova a mettere qualche dato e qualche numero per far capire a costoro come stanno veramente le cose. Ma a prima vista sembra una battaglia persa. E meno male che nelle regole del forum c'è anche quella che il contenuto non sia "offensivo, calunnioso o diffamante". Alla faccia.
Vedi il profilo di lupusinfabula l'astemio Paolino
lupusinfabula
19 Aprile 2014 - 11:19
 
Lo ammetto: stavolta Paolino ci hai azzeccato! Il vino m i piace, ma lo reggo anche bene e non fino al punto da avere la mente obnubilata come certi astemi, ragione per cui non mi crogiolo solo nelle miei idee ma leggo e mi informo. E leggendo proprio "La Stampa"di ieri ho avuto la conferma di quanto già si sapeva: 18 extracomunitari, dopo aver chiesto ed ottenuto dal governo italiano la pensione minima se erano rientrati al loro paese dove con quell'importo si fa comunque la bella vita, mentre qui da noi i pensionati minimi fanno la fame. E questo solo a Novara: immagina un po' nell'intera Italia....Soldi sottratti agli italiani che magari hanno lavorato una vita e non si sono mai permessi un giorno di vacanza! So per certo anche di chi si è portato qui i figli per un breve periodo: giusto per ottenere gli assegni famigliari che continua a percepire anche se i figli li ha subito rispetidi in patria, perchè qui, non si sa mai, avrfebbero potuto essere corrotti, soprattutto le femmine che avrebbero imparato a non indossare il chador! Certo voi così buonisti e terzomondisti siete liberi di continuare a non voler vedere ed a crogiolarvi della vostra liberalità a spese dell'intera nazione seguendo un progetto suicida; peccato che oltre a suicidarvi Voi state trascinando nel baratro l'intera nazione.
Vedi il profilo di Galilelio Una cosa è certa.
Galilelio
19 Aprile 2014 - 11:23
 
Una cosa è certa : Paolino è una persona molto maleducata, che sinora non ha capito un tubo, soprattutto che ognuno ha le proprie idee, da rispettare. A Renato, che è più educato, anche se poco democratico, visto che gli altri la debbono pensare per forza come lui, rispondo dicendo che esiste il libero arbitrio, compreso quello di non accettare delinquenti stranieri, e ribadisco che lui dovrebbe essere un pò più umile, scendendo, almeno ogni tanto, dal piedistallo sul quale da tempo lui lancia proclami elettorali ed ideologici.
Vedi il profilo di paolino corso di lettura
paolino
19 Aprile 2014 - 12:24
 
quante code di paglia! ben aldilà delle mie intenzioni,evidentemente più persone si sentono in difetto,peggio per loro.
d'altronde,come non capire il nervosismo di chi cavalca sempre il cavallo sbagliato...
riepilogando,l'articolo parlava della visita congiunta delle due candidate ai 50 profughi. io,per chi sa leggere,ho scritto che i tordi (il riferimento mi sembrava evidente,intendendo i destrorsi oltranzisti ) erano stati spiazzati dalla mossa (come la chiamerebbero loro) "terzomondista" della loro candidata sindaco,e che quindi il loro scomposto abbaiare alla luna di colpo perdeva rappresentatività.
ovviamente,su questo (l'oggetto del mio commento) nessuna risposta...
da lì in poi reazioni a vanvera e deliri vari a base di Kabobo e comunisti,giustificabili solo con dosi eccessive di grappini.
nessuna offesa a nessuno,anche perchè nessuno dei miei presunti interlocutori mi suscita abbastanza interesse per dedicargli un offesa.
consiglio comunque a questi tizi di leggere quello che scrivo io,e non quello che loro vorrebbero ci fosse scritto al solo scopo di proseguire noiosissime polemiche personali che nulla hanno a che vedere col tema dell'articolo.
Vedi il profilo di morrison ormai siamo all'assurdo
morrison
19 Aprile 2014 - 13:40
 
signor fabula sa quanti italiani hanno lavorato all'estero e una volta raggiunto la pensione se ne sono tornati a vivere nel nostro paese??? Se hanno versato i contributi e contribuito con il loro lavoro a pagare la pensione a tanti italiani è giusto che adesso prendano la pensione ovunque essi vivano... o forse perché non sono italiani ... Sa quanti suoi concittadini del verbano cusio ossola prendono la pensione perché hanno lavorato in Svizzera e vivono in Italia ? Eloì, Eloì, lemà sabactàni ?
Vedi il profilo di Galilelio Nemo.
Galilelio
19 Aprile 2014 - 14:31
 
Paolino, chissà chi credi di essere ? Un superman ? Tu sei un supernessuno. Sembra quasi che abbia comperato tu lo spazio di questo commentario.... Puoi consigliare quello che ti pare, ma a me, come pure ad altri parecchi commentatori, non interessano i tuoi vacui consigli.
Vedi il profilo di paolino ok,leggere no. ma almeno contare..
paolino
19 Aprile 2014 - 14:54
 
galilelio,prima di parlare conta almeno fino a...7,quanti sono i tuoi commenti a questo post,contro i miei 3 (più questo). se c'è uno che monopolizza lo spazio sei tu!!
Vedi il profilo di lupusinfabula già, caro Morrison...
lupusinfabula
19 Aprile 2014 - 15:30
 
Già caro Morrison, ma li hanno denunciati proprio perchè a quella pensione non avevano più diritto ....ma lor si erano "dimenticati " di segnalarlo....leggere bene le notizie fino in fondo e non solo i titoli!
Vedi il profilo di Galilelio Mah !!!
Galilelio
19 Aprile 2014 - 18:20
 
Mah, Paolino. Se monopolizzare corrisponde ad un numero di commenti, hai preso una svista. Semplicemente rispondo con miei punti di vista a quelli di altre persone come te. Non puoi prentendere che gli altri la pensino come, te, dando loro degli appellativi tipo alcolista anonimo o tordo, che non fanno che offendere gratuitamente e stupidamente.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
Verbania - Politica
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
16/01/2017 - Lega Nord sui fondi revocati da Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Fratelli d'Italia torna sul Bando Periferie
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti