Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sassonia: lavori di messa in sicurezza

Dopo un primo bando andato deserto, la seconda gara se l'è aggiudicata la Arona Scavi per poco più di 101mila euro ( 134.450 la base d' asta) cui vanno aggiunti 5.378,16 euro per spese di sicurezza Iva.
Verbania
Sassonia: lavori di messa in sicurezza
Il progetto, dell'architetto Curti, prevede il senso unico a scendere da via Brigata Valgrande Martire in piazza Fratelli Bandiera, oggi a doppio senso di marcia. Le modifiche più rilevanti riguardano le vie Roma, Perassi e Volturno: in via Roma verrà introdotto il senso unico a salire, in via Volturno a scendere, per formare una sorta di anello lungo il quale convogliare i flussi di traffico.

Gli interventi di moderazione della velocità interesseranno anche le strade che confluiscono in via Volturno e in via Roma: Palestro, Marsala, Milazzo e Magenta. La velocità massima sarà di 30 chilometri l' ora. All'altezza dei raccordi con le vie Palestro, Milazzo e in via Perazzi la carreggiata sarà rialzata. Altro accorgimento per moderare la velocità sono le cosiddette chicane che restringono la carreggiata riservata ai veicoli a motore in prossimità dei raccordi tra le strade principali e quelle laterali.

Infine maggiore visibilità di attraversamenti e percorsi riservati ai pedoni, e una modesta riduzione delle piazzole di sosta attuali.

Inoltre, anche se non fa parte del Piano urbano del traffico, il progetto di messa in sicurezza della viabilità interna alla Sassonia, vi sarà la tutela della cosiddetta "mobilità dolce", pedoni e ciclisti, che partirà da corso Mameli.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio 2sperem!
livio
19 Gennaio 2019 - 09:13
 
..tanto tuonò che piovve! alla buon'ora...spero che adottando questa soluzione non solo si limiti davvero la velocità, ma che risolva una volta per tutte l'annosa storia dei parcheggi selvaggi "tollerati" del sabato,giorno di mercato...questo è' l'annuncio,manca la data inizio lavori..
Vedi il profilo di Giovanni% 1Altra scelte sbagliata
Giovanni%
19 Gennaio 2019 - 19:37
 
Ci risiamo!
Diminuiscono ancir le aree di sosta.
Basta!
Ci vediamo alle prossi.e elezioni



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti