Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega su dilazione tributi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Lega Salvini Verbania, riguardante la dilazione di pagamenti dei tributi concessa dal Comune di Verbania ad Acetati Immobiliare S.p.A.
Verbania
Lega su dilazione tributi
All’indomani dell’annunciato congelamento per tre anni della situazione debitoria maturata da Acetati immobiliare nei confronti dell’Amministrazione comunale, la Lega Salvini Vco prende posizione attraverso un comunicato in cui si sottolineano tutte le incongruenze di una vicenda che sta facendo discutere.

“L’operazione di mutuo soccorso di sindaco e giunta appare inspiegabile agli occhi della città, che ancora una volta si ritrova inerme di fronte a scelte calate dall’alto e ingiustificate, se non a fini puramente elettorali e propagandistici. Esibendo ancora una volta una prova di arroganza politica, Marchionini e il Pd -pur senza avere il potere di farlo- lasciano intendere che congeleranno, come richiesto dalla Acetati immobiliare, tre anni di tasse locali, ovvero Imu, Tasi e Tari, alla società.

Ciò significa nessuna cartella elettorale e dilazioni alle rate che un comune cittadino, magari alle prese con una cartella esattoriale di ben più ridotte dimensioni che a fronte della crisi non ha la possibilità di pagare, non otterrebbe mai. Una disparità inaccettabile, che non intendiamo far passare sotto silenzio e che denunciamo con forza all’attenzione della pubblica opinione. E’ assurdo che Marchionini e il Pd aiutino un’azienda prossima al fallimento, o che potrebbe fallire. Marchionini e il Pd seguono probabilmente la linea nazionale, aiutando le banche e i cosiddetti poteri forti, sempre a discapito dei territori e della gente.

Noi della Lega pensiamo che sia più importante aiutare le realtà produttive, i piccoli e medi imprenditori, il tessuto del territorio, piuttosto che aziende prive di futuro. Non ci spieghiamo come potranno giustificare azioni del genere di fronte alla cittadinanza”.

Lo dichiara Alberto Preioni, commissario Lega Salvini Verbania.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti