Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Al via i lavori di viabilità in Sassonia

Partono l’11 marzo 2019 i lavori e gli interventi di moderazione della velocità veicolare e messa in sicurezza dei pedoni nelle vie della zona Sassonia a Verbania Intra.
Verbania
Al via i lavori di viabilità in Sassonia
Il crono programma prevede otto settimane di lavori complessivi (meteo permettendo), di cui sei settimane per i lavori previsti e a seguire due settimane con gli interventi sugli asfalti.

ll sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti ricordano che i lavori (in linea con le indicazioni del piano del traffico approvato a fine 2018 dall’Amministrazione Comunale con il lavoro dell’assessore competente Giovanni Alba), rispondono anche a molte delle esigenze provenienti dal quartiere e dai cittadini, con una richiesta di maggiore sicurezza sia nel transito dei pedoni che in quello veicolare, ora implementato dall’apertura completa del polo culturale di casa Ceretti in via Roma.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Arona Scavi per un costo complessivo di poco superiore ai 100 mila euro.

Gli interventi, redatti dall'architetto Vincenzo Curti, prevedono la messa in sicurezza della viabilità con una maggiore visibilità degli attraversamenti ed incroci, una nuova viabilità, nuovi percorsi riservati ai pedoni.

Si faranno, negli incroci tra le vie Palestro, Milazzo e via Perazzi interventi di rialzamento della carreggiata, lievi interventi di incanalamento della viabilità per moderare la velocità restringendo la carreggiata riservata ai veicoli a motore, soprattutto in prossimità dei raccordi tra le strade principali e quelle laterali.

Le modifiche più rilevanti alla viabilità riguardano le vie Roma, Perassi e Volturno: in via Roma verrà introdotto il senso unico a salire verso Intra alta, in via Volturno a scendere, per formare una sorta di anello lungo il quale convogliare i flussi di traffico.

Gli interventi di moderazione della velocità interesseranno anche le strade che confluiscono in via Volturno e in via Roma: Palestro, Marsala, Milazzo e Magenta.

L'Amministrazione Comunale Verbania

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti