Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Alice Brida vince il Ballo Debuttanti di Stresa

Si è conclusa con successo sabato 2 marzo 2019 la nona edizione del Ballo Debuttanti di Stresa che ha visto ALICE BRIDA proveniente da Tavernola Bergamasca (Bg) di anni 19 quale vincitrice.
Stresa
Alice Brida vince il Ballo Debuttanti di Stresa
IRENE TUCCILLO di anni 15 proveniente da Settimo Torinese e ANDREA CAMILLA SORDINI di anni 16 proveniente da Vigevano quali damigelle d'onore.

Assegnati i premi: “Dolcezza” offerto dalla ditta Laica di Arona a MATILDE BULLANI di Castelletto Sopra Ticino (No), “Glamour” a VALENTINA CANETTA di Verbania (Vb) offerto da Profumo di Stresa e a CHIARA RITA CORDARO il premio “Immagine” offerto dal fotografo Sergio Banfi.

Come sempre l'evento si è svolto all'insegna dell'eleganza, dello stile e della raffinatezza. 

Il percorso formativo con ben 12 tipologie di lezioni oltre alle quotidiane escursioni turistiche nei luoghi più significativi del territorio hanno reso il soggiorno delle deb gradevole e interessante. Si è formato un gruppo coeso in seno al quale sono nate belle amicizie che ci auspichiamo siano durature come già avvenuto in passato. Domenica 3 marzo, giorno conclusivo della manifestazione, presso il Regina Palace Hotel con l'evento "Finalissima Bambini in passerella" le ragazze si sono salutate in lacrime..... crediamo che le abbia unite davvero un sincero sentimento di affetto. Presto le rivedremo nelle prossime iniziative che Apevco sta già preparando. A Maggio la quinta edizione del Ballo Debuttanti Calabria a Roccella Jonica e da Giugno a Settembre Ballo Debuttanti Stresa in Tour con le serate spettacolo.

La serata del Gran Galà ha avuto inizio con una ouverture di grande impatto tratta dalla Bella Addormentata nel Bosco che ha visto danzare i ballerini Nella Capaldo, Clarissa Debeffi e Simone Longa della Scuola di Ballo MB Dance Passion di Michela Beltrami su musica dal vivo eseguita dell’orchestra GMO diretta dal maestro Alberto Lanza e dalla voce solista di Giusy Di Bartolo.

Direttamente da “Ballando con le stelle” di Rai Uno una esibizione di “Blindly dancing” (Danza al buio) magistralmente eseguita da Elena Travaini e Anthony Carollo cui è seguita la ormai tradizionale discesa di 20 ex-debuttanti con abiti realizzati da Maria Barbieri e pitturati da Gabriella Caneparo entrambe di Biella grazie all’interessamento di Katia Giordani. Un omaggio a Audrey Hepburn in occasione del 25mo della scomparsa dei ballerini Carol Alberio e Luigi Ferrari con l’esibizione di classic show dance.

Una numerosa équipe di trucco e parrucco costituita d Enaip Omegna e Borgomanero oltre a Claudio Carnevale, Arianna Ariola e Valentina Marchiafava ha preparato le nostre deb in modo impeccabile.
Sono quindi stati presentati le damigelline e i paggetti vincitori della finalissima di “Bambini in passerella”
AMELIA ESPOSITO con LUDOVICO GHISOLFI
KIMBERLY MARCHINA con LORENZO M. MAZZOLA
SABRINA MARUCCO con FELIPE BULLANI
che hanno preceduto la discesa delle Debuttanti 2019 accompagnate dai giovani dell’Associazione Nazionale dagli ex-allievi della Scuola Nazionale Scuola Militare Teuliè di Milano capitanata dal dott. Gianluca Crea.

Gli splendidi abiti delle deb a cura di Boutique Due M di Arona, i bracciali creati appositamente da Marilena Pezzuto Nardelli di Collaezione 2000 e il girocollo realizzato da Silvana Pelle – Le Gioie del Sole di Locri (Rc) hanno reso le nostre ragazze ancora più belle. Presente la Vincitrice del Contest Official Fashion Blogger Stefania Liberati, gest star della serata, che si è esibita con Stefano Piana, ballerino della Scuola di Ballo MB Dance Passion, in un valzer viennese sulle note dal vivo dell’orchestra GMO diretta da Alberto Lanza.

La coreografia delle debuttanti preparata da Michela Beltrami è stata apprezzata dagli ospiti della gremita sala del Regina Palace che hanno applaudito con entusiasmo la kermesse. L’inno d’Italia ha visto schierate le deb e i loro cavalieri con tre ex debuttanti che sulla scala hanno simboleggiato la bandiera italiana indossando un abito verde, uno bianco e uno rosso. Il bel Danubio blu intonato dall’orchestra ha aperto infine il valzer delle debuttanti con i loro papà che ha felicemente concluso l’ouverture.

Durante l’aperitivo è stato servito il Cocktail creato appositamente per l’evento in collaborazione con AIBES – LOMBARDIA – Ruggeri Valdobbiadene – Blu Frutti “Dancing Dream”.
Durante la cena di gala sono stati raccolti fondi in favore della Onlus LILT tramite una sottoscrizione a premi. Presenti il Dott. Ronco in rappresentanza della sezione VCO , la Debuttante Testimonial 2019 Paola Gurumendi Leon e le Ex- deb
Testimonial 2018 Alice Paggi e Testimonial 2016 Simona Lovecchio.

Durante la cena il volteggi aerei di Daniela Migliorero e Beatrice Galli su un brano interpretato da Giusy Di Bartolo hanno allietato la serata.
Grazie alla musiche gestite dal DJ Piero Pratesi di RVL La Radio le deb e i loro cavalieri hanno potuto ballare e divertirsi.

Un sentito e doveroso ringraziamento al Videomaker Luca Bellossi e ai fotografi Sergio Banfi, Osvaldo Rubinelli e Pippo Failla per il loro pregevole e assiduo lavoro oltre a:
Davide Truscello collaboratore Apevco e presentatore, Roberta Bellio Profumo di Stresa per le confezioni regalo ed il Premio “Glamour”, Laica per i cotillons ed il premio “Dolcezza”, Global Pesca Verbano Gel per gli aperitivi, Andrea Padulazzi per l’auto d’epoca, Vco Formazione Verbania e Gravellona per l’accoglienza e la torta, Anita Quaglio La Mimosa Domodossola per gli addobbi floreali, Fabrizio Albertini Dear Sport di Omegna per la personalizzazione delle tute e per le targhe, Alessandra Cozzolino Mc Donald’s Verbania-Gravellona per i pasti offerti negli eventi, Brums Verbania per gli abiti della sfilata dei bambini, Bimbi Vip di Biella, le Cantine Marchesi di Barolo per degustazioni e prodotti per la sottoscrizione a premi benefica, Ruggeri Valdobbiadene per le bottiglie personalizzate delle vincitrici e i prodotti per la sottoscrizione a premi benefica, Rosy Lo Schiavo e Valentina Povino di La Gatta e la Volpe Verbania per le performance di canto, i media partner Enzo Mari Direttore Sempione, Monica Renna Moda & Style, VCO Azzurra TV, Videonovara, RVL La radio, Laura Gallante e Claudio Marcolin referenti Vigevano e provincia di Pavia, Staff Docenti: Michela Beltrami Ballo e portamento, Claudia Parisi Galateo e Bon Ton, Giovanna Pratesi Gestione del proprio outfit, Claudio Carnevale e Arianna Ariola Gestione propria immagine, Vito Quarato Psicologia, Maria Grazia Pratesi Dizione, Chiara Bolli Nutrizione, Sergio Banfi posa Fotografica, Andrea Dallapina Comunicazione, Mariangela Camocardi Emancipazione Femminile, Annarita Briganti Scrittura creativa e Gabriele Morandi cucina.

L’anno prossimo sarà festeggiata la decima edizione con innovazioni e celebrazioni dedicate al ricordo di questi bellissimi 10 anni nei quali l’evento si è evoluto raggiungendo notorietà in tutto il territorio nazionale e soprattutto ponendo attenzione alla preparazione culturale delle deb e alla valorizzazione e promozione del territorio del VCO.
Immagine 1
Domenica 3 marzo presso il Regina Palace Hotel di Stresa si è felicemente conclusa la kermesse del Ballo Debuttanti Stresa 2019 con la finalissima di "Bambini in passerella. Sono stati selezionali 20 bambini che faranno da damigelline e da paggetti alle debuttanti 2020 nella serata del Gran Galà.

CIrca 300 persone hanno affollato la splendida sala Bacarat del Regina Palace Hotel dove ha avuto luogo un pomeriggio di intrattenimento.
70 bambini hanno sfilato alla presenza di una Giuria che ne ha selezionati 20:

CATEGORIA 3-5 anni
Butti Rosalinda Casting Peschiera anni 4
Proietti Michael Casting Biella anni 2
Librasi Viola Casting Biella anni 5
Carcano Giacomo Casting Cerro M. anni 4
Sollai Viola M. Rosaria Casting Vigevano anni 5
Pedone Giovanni Casting Cerro M. anni 5

CATEGORIA 6-8 anni
Bushi Alissa Casting Biella anni 7
Parisi Loris Casting Biella anni 6
Marchina Kimberly Casting Vigevano anni 8
Saporiti Maurizio Casting Cerro M. anni 7
Colombo Federica Casting Vigevano anni 8
Milani Riccardo Casting Peschiera anni 8

CATEGORIA 9-12 anni
Lemson Michelle Casting Verbania anni 9
Notaranigo Dario Casting Cerro M. anni 10
Sordini Sofia Casting Vigevano anni 12
Beloglazov Matteo Casting Verbania anni 12
D’Elia Vanessa Casting Biella anni 10 Tall
Gabriel Mamadou Casting Peschiera anni 10
Cammalieri Elena Casting Cerro M. anni 9
D’Onofrio Lorenzo Casting Cerro M. anni 10

Immagine 2
Immagine 3



50 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1PROSSIMA TAPPA....
SINISTRO
6 Marzo 2019 - 11:57
 
Miss italia?
Vedi il profilo di robi Re: PROSSIMA TAPPA....
robi
7 Marzo 2019 - 20:13
 
Ciao SINISTRO Ti rode qualcosa?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: PROSSIMA TAPPA....
SINISTRO
8 Marzo 2019 - 09:21
 
Ciao robi a me? Ma non eri tu dire che trattasi di roba anacronistica? Piuttosto roderà a qualcun altro sapere che la sua ex, conduttrice Rai ed ex finalista a Miss Italia anni addietro, ora è già impegnata con un suo collega giornalista, anche lui in Rai.... Per il resto, chissà quando parteciperà anche la nostra Santanchè del VCO, anche se credo che con l'età (42) siamo oramai fuori regolamento....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: PROSSIMA TAPPA....
robi
8 Marzo 2019 - 09:47
 
Ciao SINISTRO E allora? Che cavolo c'entra? Ah già. .tu sei sempre della destra sociale. .ma spero di no perchè sarebbe brutto
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: PROSSIMA TAPPA....
SINISTRO
8 Marzo 2019 - 09:57
 
Ciao robi in verità stavo rispondendo ad una tua domanda alquanto vacua, nemmeno in stile liberal-conservatore.... Per il resto confermo: la politica non è bella, ma molte politiche lo sono, eccome!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Destra sociale
lupusinfabula
8 Marzo 2019 - 15:36
 
Sinistro è della destra socliae? E allora io sono di LEU! Sinistro è tutto ed il contrario di tutto: basta leggere i suoi interventi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Destra sociale
SINISTRO
8 Marzo 2019 - 15:43
 
Ciao lupusinfabula semplicemente perché destra e sinistra hanno la stessa radice storica, cioè la prima è una naturale conseguenza della seconda. Lo diceva Bobbio e ce lo ricorda anche il nostro amico moderato robi....
Vedi il profilo di lupusinfabula Origine ed evoluzione
lupusinfabula
8 Marzo 2019 - 18:00
 
L'origine può magari essere stata la stessa ma l'evoluzione è stata ben diversa. Ma come al solito Sinistro non sa scegliere da che parte stare, non prende nessuna posizione. mischia le carte e si perde nel caos.
Vedi il profilo di robi Re: Origine ed evoluzione
robi
9 Marzo 2019 - 00:22
 
Ciao lupusinfabula Infatti. Ha fatto una sparata su una giornalista Rai e poi la Santanchè che io non so neanche di cosa stia parlando. ..mah. A questo punto serve un medico
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Origine ed evoluzione
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 09:20
 
Ciao lupusinfabula oppure cerco di essere equidistante, neutrale..... Logico che l'evoluzione sia stata diversa, anche se i risultati e i fini non sono stati poi così distanti: struttura paramilitare, culto della personalità, uomo nuovo.... Di sicuro sempre meglio che turarsi il naso, pur di salire sul carro dei vincitori, per poter poi giustificare ogni cosa, giusta o sbagliata che sia!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Origine ed evoluzione
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 09:24
 
Ciao robi beh, detto da uno che fa finta di avere la memoria corta.... Nel primo caso trattasi di un giornalista Rai, attuale compagno della ex di un vice-premier padano; nel secondo caso invece mi riferivo alla tua musa ispiratrice, che ogni tanto fa divertire me e Lupus coi suoi comunicati tanto esilaranti quanto strampalati.
Vedi il profilo di lupusinfabula Neutralità sinistra
lupusinfabula
11 Marzo 2019 - 13:53
 
La neutralità nonportya da nessuna parte: meglio fare scelte che poi si rivelano sbagliate che non fare scelte. Il non scegliere significa, nella migliore delle ipotesi, essre privi di idee ed ideali.Quanto a me, se ti riferivi a me, non sono salito su alcun carro del vincitore: ho sempre detto che finchè c'è stato ILMSI ( e Almirante) ho votato per loro con la massima convizione. Ora. mutato lo scenario poltico ( solo le montagne non si muovono e poi neppure quelle) in questo momento sto e condivido le scelte e le proposte di Salvini e spero vivamente che la legge sulla legittima difesa venga approvata la più presto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Neutralità sinistra
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 14:09
 
Ciao lupusinfabula ancora peggio se uno si erge, erroneamente, come spesso accade, a detentore di verità assolute, criticando gli altri a prescindere, pensando sempre e comunque di essere nel giusto. Le dittature sono sempre tali, a prescindere dal colore, con o senza proletariato: basta guardare la storia, prima ancora che la politica. E comunque legittima difesa non vuol dire andare in giro armati..... Per il resto, puoi tranquillamente condividere ciò che ti pare, senza etichettare chi non la pensa esattamente come te. Però in fondo ti capisco: hai sempre bisogno, contestualmente, di una nemesi e di un punto di riferimento, una sorta di equilibrio interiore.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Neutralità sinistra
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 14:11
 
Ciao lupusinfabula in effetti concordo sul fatto che tutto potrebbe cambiare ma, in tutto questo lasso di tempo, dove sei stato?
Vedi il profilo di Panic 1Deviazioni
Panic
11 Marzo 2019 - 14:26
 
Con buona pace delle debuttanti...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Neutralità sinistra
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 14:29
 
Ciao lupusinfabula che poi, paragonare Almirante a Salvini è un po' come paragonare Berlinguer a Renzi.... Per cortesia, quelli erano Politici con la P maiuscola, senza compromessi di sorta e ripensamenti, immuni a trasformismi e camaleontismi di sorta!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Neutralità sinistra
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 16:37
 
Ciao lupusinfabula dimenticavo: non avere tessere di partito non vuol dire non avere idee o ideali. Piuttosto vuol dire non accordarsi al branco, al solo fine di eseguire ordini di scuderia. Da ultimo un esempio che può calzare a pennello è quello dell'ex Comandante De Falco nei confronti del suo Movimento.... Ovviamente sto dalla parte del primo.
Vedi il profilo di lupusinfabula Dove sono stato
lupusinfabula
11 Marzo 2019 - 16:54
 
Dove sono stato? Sempre a destra ho votato, talora anche senza convinzione, come nel caso della Mussolini dove ho votato in virtù del cognome, ma ho sempre fatto la mia scelta. In verità una volta alle amministrative, ho rifiutato la scheda per le comunali perchè nessuno dei due candidati a sindaco del mio paesello mi convinceva e non ho mai voluto votare scheda bianca o, peggio, annullare la scheda. Ma alle comunali il discorso è sempre molto diverso e molto più si guarda alle persone. Certo, Almirante e Berlinguer erano di ben altro spessore, ma erano anche altri tempi e noi oggi viviamo in quest realtà, non in quella di allora.Anche per il lavoro che faccio so benissimo che la legittima difesa non vuole dire andare in giro armato, ma so altrettanto bene che nessuno deve arrogarsi il diritto di entrare nella mia proprietà senza suonare il campanello e chiedere il permesso. Del resto il corridore moto/automobilista sa benissimo che ogni gara può essere la sua ultima gara, idem per lo scalatore ed in ogni mestiere/professione liberamente scelta c'è un margine di rischio, ergo, chi liberamente sceglie di fare il ladro o comunque violare la mia proprietà deve sapere che corre il rischio di trovarsi con un buco in fronte:: nessuno lo obbliga, sono scelte sue. Caro Sinistro, forse faresti meglio a leggerti bene cosa sta scritto nella proposta di legge sulla legittima difesa, senza buttare fumo negli occhi ai nostri amici co/lettori. Ma tanto per restare in tema ed essere franchi, ma nel lasso di tempo di cui sopra, tu dove sei stato? Io non ho nè paura nè vergogna a dire per chi ho votato, anzi, me ne faccio un vanto; e tu??
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Origine ed evoluzione
robi
12 Marzo 2019 - 08:21
 
Ciao SINISTRO Fammi pure nomi e cognomi perché non ho capito di chi stai parlando. ..in quanto al resto ti ha risposto Lupus. Non credo ci sia nulla da aggiungere. Lui sta ad Almirante come tu al tuo eroe De Falco....e non è un complimento. Per il resto ti consiglio di studiare e di riflettere quando commenti. Sei improponibile.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dove sono stato
SINISTRO
12 Marzo 2019 - 09:04
 
Ciao lupusinfabula vantarsi per aver votato una persona non per le sue capacità bensì solo per il suo cognome? E poi ti lamenti del PD.... Chissà poi come mai hai cambiato idea. Ad ogni modo, per opportuna conoscenza, non solo non puoi andare in giro armato, ma l'arma in casa deve essere regolarmente detenuta. Con buona pace del Sig. Giubba & i suoi bacioni....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Origine ed evoluzione
SINISTRO
12 Marzo 2019 - 09:09
 
Ciao robi caspita, l'hai già dimenticata? Beh, potrebbe essere anche la Mussolini del VCO, visto che sono compaesane.... Per il resto, certo che il paragone Lupus/Almirante è improponibile, mentre il caro De Falco è semplicemente un eroe, mica come i vari Schettino che hanno votato per Mr Giubba, inebriati dai suoi bacioni?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Origine ed evoluzione
SINISTRO
12 Marzo 2019 - 09:09
 
Ciao robi caspita, l'hai già dimenticata? Beh, potrebbe essere anche la Mussolini del VCO, visto che sono compaesane.... Per il resto, certo che il paragone Lupus/Almirante è improponibile, mentre il caro De Falco è semplicemente un eroe, mica come i vari Schettino che hanno votato per Mr Giubba, inebriati dai suoi bacioni?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Origine ed evoluzione
SINISTRO
12 Marzo 2019 - 09:10
 
Ciao robi caspita, l'hai già dimenticata? Beh, potrebbe essere anche la Mussolini del VCO, visto che sono compaesane.... Per il resto, certo che il paragone Lupus/Almirante è improponibile, mentre il caro De Falco è semplicemente un eroe, mica come i vari Schettino che hanno votato per Mr Giubba, inebriati dai suoi bacioni?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Origine ed evoluzione
SINISTRO
12 Marzo 2019 - 09:10
 
Ciao robi caspita, l'hai già dimenticata? Beh, potrebbe essere anche la Mussolini del VCO, visto che sono compaesane.... Per il resto, certo che il paragone Lupus/Almirante è improponibile, mentre il caro De Falco è semplicemente un eroe, mica come i vari Schettino che hanno votato per Mr Giubba, inebriati dai suoi bacioni?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Origine ed evoluzione
SINISTRO
12 Marzo 2019 - 09:12
 
Ciao robi caspita, l'hai già dimenticata? Beh, potrebbe essere anche la ducetta del VCO, visto che sono compaesane.... Per il resto, certo che il paragone Lupus/Almirante è improponibile, mentre il caro De Falco è semplicemente un eroe, mica come i vari Schettino che hanno votato per Mr Giubba, inebriati dai suoi bacioni?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Deviazioni
SINISTRO
12 Marzo 2019 - 10:14
 
Ciao Panic e dei 2 (de)buttanti allo sbaraglio, di cui sopra....
Vedi il profilo di lupusinfabula Confusione ed altro
lupusinfabula
12 Marzo 2019 - 14:59
 
Sinistro appare sempre più confuso, stizzito ed in preda al panico ed al caos da Lui stesso generato, basta vedere gli interventi qui sopra. Chiamare De Falco un "eroe" mi pare fare oltraggio agli eroi veri: diciamo che è uno che nel suo lavoro e nelle sue scelte politiche ha dimostrato di avere carattere, ma da qui a farne un eroe.....Quando poi Sinistro pretende di darmi lezioncine sulle armi diviene addirittura patetico: per professione so benissimo quale è la normativa sulla custodia delle armi: le mie personali sono tutte denunciate e custodite regolarmente Altre, anche di diverso calibro, che ho avuto ed ho tuttora in dotazione, essendo dell'erario pubblico, le tratto ancor con maggior cura e rispetto. Del resto nella proposta di legge sulla legittima difesa il concetto è quello proprio di "difesa delle persone e dei beni", cosa si può atturae con un nodoso bastone, con un coltello, con arco e frecce, con forcone, un trinciapollo e con qualsisi oggetto si abbia a portata di mano: la filosofia della legge è quella di potersi adeguatamente difendere dalle intrusioni senza che poi il malandrino si trasformi in vittima e ciò è quello che mi convince. Piuttosto noto che la domanda finale posta a Sinistro è rimasta inevasa: ma in questi anni addietro per chi hai votato? Per chi voterai alle prossime elezioni??E sbilanciati una volta, puoi raccontarci quello che vuoi......E scrollati di dosso il fantasma della stagionata ex donzella di cui si sarebbe infatuato Robi: ormai ha i suoi anni e penso proprio che in giro ci sia di meglio e di più fresco a cui uno come Robi possa tendere!
Vedi il profilo di lupusinfabula Dimenticavo
lupusinfabula
12 Marzo 2019 - 15:01
 
Poco sopra Robi ipotizzava l'intervento di un medico: sono d'accordo con lui, ma deve essere uno bravo e che abbia già lavorato al 180 o come diavolo di reparto lo chiamano i politicamente corretti!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Confusione ed altro
SINISTRO
12 Marzo 2019 - 15:28
 
Ciao lupusinfabula Beh, diciamo che, se ogni tanto la funzione "conferma" si blocca, la ripetizione dei messaggi è generata dal sistema stesso: anche uno come te, che non ne mastica tanto di informatica, dovrebbe oramai saperlo.... Ad ogni modo, l'ex comandante De Falco ha evitato che ci fossero altre vittime, oltre quelle causate dal comportamento insensato, anche se per certi versi comprensibile, data la situazione, del famigerato marinaio partenopeo. Forse ha sbagliato partito, ma non è colpa sua, bensì dell'inettitudine della Casaleggio & dissociati... Per il secondo punto, un conto è avere un oggetto a portata di mano per difendersi, cioè un'arma impropria, ben altro detenere un arsenale di armi bianche. Forse, essendo te un patito della caccia, la cosa deve averti tratto in inganno. Il concetto è che è, accanto al principio della proporzionalità difesa/offesa, che possiamo ritenere superato, c'è anche quello del grave turbamento. Riguardo al voto, sicuramente non lo darò a chi non è degno di rappresentarmi, come l'attuale maggioranza che siede nei palazzi romani. Per ciò che concerne il mondo delle coppie, avendo Robi mezzo secolo di età, credo che la soluzione sia per lui equa, anche se giova ricordare che è già impegnato.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dimenticavo
SINISTRO
12 Marzo 2019 - 15:34
 
Ciao lupusinfabula mah, non sapevo che ci fosse il reato d'opinione, anche se posso comprendere che la diversità di vedute generi, per fortuna in casi isolati, una certa insofferenza ed intolleranza: di solito la rieducazione è tipica dei regimi autoritari e dittatoriali, come la Cina vetero-comunista, con la quale questo governo è in trattative commerciali....! Sbaglio o sei stato proprio te, poco sopra, in tuo commento a dire che i tempi sono cambiati? Anche se, forse, è anche vero che si stava meglio quando si stava peggio....
Vedi il profilo di Panic 2Re: Deviazioni
Panic
12 Marzo 2019 - 16:27
 
e le debuttanti continuano a pazientare...
Vedi il profilo di lupusinfabula Reato d'opinione?
lupusinfabula
12 Marzo 2019 - 16:41
 
E chi ha srcitto di reato d'opinione? Se cominci anche a leggere cose che non sono scritte allora l'intervento medico diventa improcrastinabile! Quanto a De Falco se non gli sta bene dove sta è sempre libero di tornarsene a casa, al suo lavoro: nessuno lo ha mai e nessuno lo obbliga ancora a fare il parlamentare.Ma continui a non rispondere: per chi hai votato negli anni scorsi? per chi voterai alle prosime elezioni' Nomi, sigle, per favore non concetti che vanno bene ieri oggi e domani.Quanto al grave turbamento non so se tu non saresti turbato nel trovarti di fronte, in casa tua dove magari ci sono anche i tuoi cari, o nel tuo giardino, magari di notte, qualcuno che non ha bussato e per il solo fatto di non aver bussato è evidente che non ha intenzioni chiare. O forse sei imperturbabile? Comunque, a sto punto, mi piacerebbe proprio metterti alla prova: scommetto qualsiasi cosa che te la faresti nei calzoni!Io, invece, quando leggo come ogi, di un rapinatore ucciso a bastonate a Palermo, provo solo una gran soddisfazione perchè significa che c'è un delinquente in meno in giro. ( NB chi l'ha ucciso a bastonate pare siano degli extracom come lui,ma non ciò non mi impedisce di fare loro un plauso e l'approvazione della legittima difesa in futuro potrà essere utile anche a chi italiano non è)
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Origine ed evoluzione
robi
12 Marzo 2019 - 18:54
 
Ciao SINISTRO Bah. Ti commenti da solo. No comment.
Vedi il profilo di robi Re: Reato d'opinione?
robi
13 Marzo 2019 - 08:10
 
Ciao lupusinfabula Io invece che nasco liberale sono diventato un po' di destra e un po' sovranista. Direi che sono finito meglio di uno che dalla destra sociale è passato al PD....che disonore! Pure il nickname lo contraddistingue!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Reato d'opinione?
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 09:45
 
Ciao lupusinfabula premesso che non ho conflitti di coscienza e nessun nemico immaginario, al contrario di qualche mio interlocutore che si prepara per un futuro da Napalm51, facendo finta di avere la memoria corta, non sto contestando minimamente ciò che è scritto nella legge, bensì sto solo dicendo che, come per quota 100 e reddito di cittadinanza, non fa altro che modificare, sperando in un miglioramento, leggi già esistenti. Non è un caso che quota 100 è in via sperimentale per 3 anni, che il reddito di cittadinanza si affianca a quello di sussistenza, e quindi stesso discorso per la legittima difesa, come ho scritto poco sopra, dove al principio della proporzionalità difesa/offesa si affianca il grave turbamento. Ad ogni modo, se si è arrivati a questo punto, ciò è dovuto anche al fallimento dello Stato nella sua funzione di Forza Pubblica. Riguardo a De Falco, inutile stigmatizzarlo solo perché non si è candidato con Fdi o Lega; piuttosto dovresti fare questo discorso a quei parlamentari grillini infedeli, che hanno revocato i bonifici. Voto tranquillamente per chi mi pare, senza condizionamenti o suggestioni di sorta, sicuramente basandomi sulle qualità della persona, e non solo sul nome che porta, come hai fatto te: peccato che la tua prediletta si sia sempre distinta per i suoi insuccessi nel mondo dello spettacolo, solo perché nipote di una notissima attrice, nonché per tristi vicende giudiziarie del suo consorte ex militare (caso Parioli). Se poi pensiamo alla politica dei 2 forni, tanto cara alla ex DC, che ora sta attuando il tuo beniamino, che governa a livello centrale con una maggioranza diversa da quella a livello locale, allora è fin troppo evidente la politica del cadreghino.... Per il resto, possiamo sempre incontrarci per un caffè, non credo ci sia bisogno di difendersi legittimamente per mettermi alla prova. L'importante che non fai come il personaggio della recente vignetta di Vauro, che si è confuso fatalmente......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Origine ed evoluzione
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 09:46
 
Ciao robi ora ti dedichi anche ai giochi di parole?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Reato d'opinione?
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 10:02
 
Ciao robi beh, detto da un sedicente moderato neo liberal-conservatore, che in passato ha votato a sinistra, e che quindi dovrebbe sapere che negli ultimi anni il PD è stato, se non proprio di destra, almeno centrista; che simpatizza apertamente per l'attuale sindaco verbanese, di centro-sinistra...... La tua morbosità, da effetto transfert, per apparenze ed account ti sta confondendo le idee, come per il voto disgiunto alle comunali, tra candidato sindaco e schieramento di appartenenza! Piccoli Pepponi de noantri in erba, con una buona dose di egocentrismo ed autoreferenzialità.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Deviazioni
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 10:03
 
Ciao Panic eh, ma i 2 seguaci di Peppone si fanno desiderare....
Vedi il profilo di SINISTRO 1AH. DIMENTICAVO....
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 11:02
 
Se la questione TAV dovesse approdare in Parlamento, come è giusto che sia, avremmo per il NO solo i voti di M5S & LeU. Allora sarebbe interessante sapere cosa accadrà al Governo... Inoltre, il referendum consultivo che qualcuno vorrebbe in Piemonte ha solo un valore simbolico, in quanto la Costituzione li vieta, ma in chiave abrogativa, per determinate materie, tra cui anche i trattati internazionali. Inutile che il Presidente della Camera dica che trattasi di questione identitaria e non ideologica: alla fine un movimento si comporta esattamente come un partito.
Vedi il profilo di lupusinfabula Continuano
lupusinfabula
13 Marzo 2019 - 12:56
 
Le elucubrazioni di Sinistro continuano.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Continuano
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 13:02
 
Ciao lupusinfabula sto semplicemente argomentando le tue, cercando di controbilanciare, laddove mi riesce, la tua ruvidità.
Vedi il profilo di robi Re: Continuano
robi
13 Marzo 2019 - 14:54
 
Ciao lupusinfabula Di male in peggio...ma tu mica leggerai tutto quello che scrive il piddino di desta sociale!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Continuano
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 15:17
 
Ciao robi credo proprio di sì, altrimenti non avrebbe senso rispondere. D'altronde, chi disprezza vuol comprare, cari i miei repubblichini....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Continuano
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 15:31
 
Ciao robi dimenticavo: immensi bianco-neri....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Continuano
robi
13 Marzo 2019 - 15:34
 
Ciao SINISTRO Ahhhhhhhhh pure juventino sei...bene. .Mi godro' l'ennesima finale persa....caro il mio comunistino. .
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Continuano
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 15:46
 
Ciao robi intanto siamo primi in campionato, con una distanza mai vista dalla seconda in classifica.... A proposito: da quanto tempo non vincete una finale? Mi sa che continuerete a degustare torte di compleanno.... 49 mln di Bacioni savoiardi!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Calcio
lupusinfabula
13 Marzo 2019 - 20:28
 
Se entrate nel tema "calcio" mi tiro fuori: non ho mai giocato nè mai visto una partita di calcio in vita mia, nè ho mai tifato per una squadra. Sono ruvido, come mi definisce Sinistro.(...ma devo dire che con questa definizione ha ragione:io sono così)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Calcio
SINISTRO
14 Marzo 2019 - 08:36
 
Ciao lupusinfabula per questo mi piace dialogare con te: preferisco una persona ruvida ma coerente.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Continuano
robi
14 Marzo 2019 - 19:06
 
Ciao SINISTRO
Vediamo se riesco a farmi ancora censurare. .deve essere una redazione di juventini. ..Vabbè
Volevo solo ribattere che io tifo Fiorentina, se si può dire. E che l'ultimo scudetto ha la mia età. E che meglio vincere poco e bene che tanto e .... va bene così redazione?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Continuano
SINISTRO
15 Marzo 2019 - 09:43
 
Ciao robi quando c'è moderazione, calma e rispetto credo non ci sia spazio per la censura: pertanto si può essere pepati ma nei limiti del buonsenso. Per il resto, credo sia una questione di Karma in chiave sportiva: la Vecchia Signora ha pagato per i suoi errori, anche come capro espiatorio, e ora sta dimostrando, meritatamente, di stare ai vertici. Comunque vedo che più di una cosa ti accomuna al giglio magico, peraltro superato e archiviato, assolutamente imparagonabile con la Primadonna oramai Pegaso!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti