Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su rifiuti e tariffe

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato congiunto del Movimento Cinque Stelle Verbania e Domodossola, sulla questione gestione rifiuti e sulla richiesta di aumentare le tariffe.
Verbania
M5S su rifiuti e tariffe
Con il presente comunicato siamo a denunciare il comportamento irresponsabile dei Sindaci dei maggiori comuni del VCO, in particolar modo Domodossola e Verbania, sulla questione gestione rifiuti.

Come apparso sui più importanti organi di stampa, Conservco ha chiesto di aumentare le tariffe, evidentemente a seguito di una forte difficoltà di bilancio: vogliamo ricordare che i Sindaci sono gli azionisti del Consorzio e non è pensabile che si arrivi allo scadere della chiusura di bilancio per accorgersi dei problemi.

Basta guardare le relazioni del Comitato di controllo e coordinamento per rendersi conto che la partecipazione media dei rappresentanti comunali non supera nemmeno il 30%: se il livello di attenzione è questo si capisce perché le cose vadano in questo modo!

I comuni con maggior peso decisionale sono stati presenti: perché adesso si indignano? Cosa hanno fatto per cambiare le cose?

Affermazioni come quella di Pizzi, ove dice che voterà contro l'aumento delle tariffe, sanno di presa il giro per i cittadini: sa benissimo che i costi sono a carico di noi cittadini. Puerile il tentativo di tirarsi fuori: sono ormai due anni che è Sindaco di Domodossola e non può continuare a scaricare su chi lo ha preceduto le sue responsabilità.

Ci chiediamo poi se dietro al ritardo dell'approvazione del bilancio conservco non ci sia il goffo tentativo da parte del"socio di maggioranza", la Sindaca di Verbania Marchionini, di spostare la questione a dopo le elezioni del suo comune

Ecco un altro esempio di politica politicante che prende in giro i cittadini facendo pagare loro tariffe sempre più alte per servizi non certo di eccellenza.

M5S Verbania Roberto Campana.Monica Corsini, Milena Ragazzini M5S Domodossola .Alvi Torielli candidato regionale VCO.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti