Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Di Gregorio su case popolari

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Vladimiro Di Gregorio, riguardante le case popolari.
Verbania
Di Gregorio su case popolari
La campagna elettorale vede la Sindaca Marchionini parlare di case popolari. Niente di strano se non fosse che Lei nel 2015 ha voluto mettere in vendita 15 appartamenti in Via Case Nuove a Sant’Anna.

Non 15 appartamenti a caso, ma 15 case che erano destinate a divenire alloggi popolari, belli e costruiti con tecnologie d’avanguardia.

Le motivazioni sconcertanti che fornisce in Consiglio Comunale sono tristi proprio per la poca sensibilità nei confronti dei cittadini in generale e dei più disagiati in particolare.

Citiamo testualmente: “Io posso anche pensare di metter lì 15 famiglie in sovvenzionata, però guardate che ci sono delle macroscopiche differenze rispetto agli altri, io poi non ho i soldi per intervenire su tutti gli immobili che vengono giù. Allora, come posso come Comune accettare una tale disuguaglianza”.

Per noi Comunisti è inaccettabile che il problema del disagio sociale venga affrontato in questo modo.
Noi crediamo che vivere in una bella e dignitosa casa popolare sia anche un'occasione di riscatto sociale e personale.
Fare “cassa” sulla pelle di chi ha bisogno di una abitazione non può essere un obiettivo di una amministrazione comunale quando si penalizzano le persone e le famiglie più in difficoltà.

Ricordiamo ai Cittadini verbanesi che questa scelta scellerata ha portato alla inevitabile rottura fra il PD e la Sinistra.
Chi è di Sinistra è SEMPRE dalla parte delle classi disagiate, cosi come dice José Mujica "La politica è la lotta per la felicità di tutti".

Vladimiro Di Gregorio



21 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 2Buonsenso
Vincenzo Colombo
9 Aprile 2019 - 10:15
 
A me piace la Ferrari, ma preferisco mettere a posto l'utilitaria che ho , cosi magari me ne posso permettere una piccola ma dignitosa in piu' per un figlio . Cosi mi aspetto che operi anche il Comune. Cioe' non sono daccordo con avere 15 case super da allocare e non assicurare una manutenzione dignitosa a quelle esistenti.
Vedi il profilo di paolino che pretese,questi poveri
paolino
9 Aprile 2019 - 19:26
 
insomma,quelle case erano troppo belle per darle ai poveri,dice la sindaca.
d'altronde anche loro,che pretese.
siccome gli altri poveri stanno in case da poveri,è giusto che tutti i poveri stiano in case da poveri.
hai visto mai che dopo ci prendono gusto,e pure gli altri vogliono la casa bella.

ah,questa sindaca sarebbe di sinistra.
Vedi il profilo di robi Re: che pretese,questi poveri
robi
9 Aprile 2019 - 23:49
 
Ciao paolino Eh ma la sinistra ora sta nei centri storici e nei quartieri bene...le case popolari e i poveri stanno a destra e pure destrissima come a torre maura. .Come dice Di Gregorio la sinistra sta sempre dalla parte delle classi disagiate... .o meglio stava. Ora i poracci votano lega o.fdi o casa pound. Partiti che cavalcano il malessere? Può darsi. Anche i 5 stelle lo fanno e la sinistra lo ha sempre fatto. Razzismo? Ai tempi nel PCI c'erano fior di razzisti e i gay erano a dir poco malvisti. Non mi pare sia cambiato nulla....a parte il voto del popolo. Piaccia o non piaccia. Braccia tese e pugni alzati per me non significano nulla. E neppure alla gente semplice e che lavora e fatica. Ma i politici non lo capiscono. Il sindaco di Milano si vanta della sua città tecnologica e moderna. SI certo.....passare da via Padova o alla comasina o.a san Siro no? Vabbè. .
Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 2...ricordo male...
"Cervello (poco)" in fuga
10 Aprile 2019 - 07:24
 
...ricordo male o le case erano state vendute perchè non avevano ricevuto il finanziamento regionale e quindi si sarebbe dovuto accollare tutti i costi il comune? Il motivo, sempre se non ricordo male era per un errore/ritardo della precedente giunta o del commissario straordinario...
Vedi il profilo di SINISTRO 1MA DAI....
SINISTRO
10 Aprile 2019 - 09:12
 
che anche il neo-genero del Venerabile Maestro fiorentino dice che non ha più senso parlare di comunisti/fascisti.... Oppure è un modo come un altro per distogliere l'attenzione dai problemi reali?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: che pretese,questi poveri
SINISTRO
10 Aprile 2019 - 10:07
 
Ciao robi stai parafrasando l'ex Cav., quando dice che i grillini sono comunisti da strada e quelli del PD da salotto?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: che pretese,questi poveri
SINISTRO
10 Aprile 2019 - 11:18
 
Ciao robi certo, l'elettorato dei poveri si sarà anche ricollocato, fatto sta che agli eventi mondani ci vanno tutti, con dolci metà al seguito.... E se, per una volta, le istituzioni non si mischiano a Vip e starlette, non credo che caschi il mondo. Per fortuna che, almeno in quell'occasione, verdine e para-verdine non indossano tute F.O.! Quanto al degrado delle grandi città, forse in alcuni anni sarà anche diminuito, ma non è mai stato eliminato del tutto, a prescindere dal colore dei governanti.
Vedi il profilo di robi 1Re: MA DAI....
robi
11 Aprile 2019 - 06:43
 
Ciao SINISTRO La vita privata di ciascuno rimane privata. Ci manca che ora fai il curiosone. Che me ne frega se è con la figlia di Verdini. Mica ha la lebbra! In quanto al parafrasare chicchessia non me ne intendo. E francamente comincio a pensarla come salvini su fascismo e comunismo. Le ideologie oggi offuscano la mente di poche persone. Per fortuna oggi la gente normale pensa solo a lavorare e stare ed essere libera di girare per le strade senza essere aggredita o rapinata. O ad una città pulita e uno stato che ti difende e non ti spenna con le tasse. Le ideologie lasciamole agli stupidi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: MA DAI....
SINISTRO
11 Aprile 2019 - 14:10
 
Ciao robi

mi fa piacere constatare che finalmente la pensiamo allo stesso modo sulle dicotomie ideologiche, sperando che il tuo cambio di rotta in chiave pragmatica non sia dovuto solo al cambiamento di opinione del politico in questione. In quanto al gossip, sono i diretti interessati a postare per primi sui social selfie della loro vita privata, con tanto di abbigliamento fuori ordinanza.
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1Re: Re: Re: MA DAI....
Vincenzo Colombo
11 Aprile 2019 - 14:48
 
Anche il pragmatismo e' un approccio ideologico. Siamo in grado di pensare , e' undato di fatto.
A proposito , siamo sicuri di dover sacrificare agli obbiettivi immediati la possibilita' di avere un futuro migliore, o anche semplicemente un futuro?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Futuro?
lupusinfabula
11 Aprile 2019 - 21:07
 
Qualcuno, con fine ironia, ha detto:"Ma le generazioni future cosa hanno fatto per me?" Ecco, ho due figli ormai entrambi trentenni, ma non mi pongo alcun problema per il loro futuro: spetta a loro impegnarsi e darsi da fare per il loro futuro, non a noi delle generazioni ormai passate. Ho sempre detto loro: sei grande abbastanza per tr......re? Bene devi esserlo anche per tutto il resto. E basta con il fare la balia ai nostri figli e nipoti!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Futuro???
lupusinfabula
11 Aprile 2019 - 21:09
 
Carpe diem, dicevano saggiamente i latini........del diman non v'è certezza diceva il poeta!I posteri?: si arrangino come ci siamo dovuti arrangiare noi ai nostri tempi.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: MA DAI....
robi
12 Aprile 2019 - 07:11
 
Ciao SINISTRO Mai stato ideologico e sempre stato pragmatico e realista. E non mi muovo a seconda delle paturnie nei politici di turno. Io non abbraccio le idee politiche di nessuno. Ho delle idee ben precise. Se 7 mie idee coincidono con il politico o il partito A e 6 con il politico o il partito B voto per A. Tu al contrario sei molto ideologico o meglio detesti certi politici come Salvini e Meloni e porti avanti poche e confuse idee. Un po' come la ex presidenta della camera. Ecco. Potresti essere il nostro ex presidenta della camera....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Futuro?
SINISTRO
12 Aprile 2019 - 08:47
 
Ciao lupusinfabula parole sante: ad iniziare dal reddito di parassitanza....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: MA DAI....
SINISTRO
12 Aprile 2019 - 14:19
 
Ciao robi

questione di punti di vista: diciamo che non salgo sul carro dei vincitori, come coloro che prima osannano e poi condannano. Una volta tutti ex Cav., poi tutti fiorentini, ora tutti sovranisti. Per il resto, hai ragione a metà, visto che considero il primo alquanto opportunista ed ipocrita, mentre alla seconda, che comunque non ho mai criticato, preferisco Crosetto. Ad ogni modo, la confusione non deriva da poche idee, bensì si manifesta quando sono tante e contraddittorie.
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1mi spiace per voi
Vincenzo Colombo
12 Aprile 2019 - 14:23
 
.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Reddito di parassitanza
lupusinfabula
12 Aprile 2019 - 16:03
 
In linea di principio l'idea non è sbagliata: certo che se a 20/25 anni vai a chiedere il reddito e non ti impegni a cercare un lavoro adagiandoti su quello che ti passa lo stato sei un fallito in partenza! Certo, magari non si trova il lavoro ideale, quello per cui si è studiato, ma se si ha voglia (...qui lo dico e qui lo nego ma anch'io a suo tempo l'ho accettato!) magari anche "in nero" ma alla fine della giornata la michetta la porti a casa.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: MA DAI....
robi
12 Aprile 2019 - 16:06
 
Ciao SINISTRO
Non io. Ho votato anche fare per fermare il.declino con lo 0,4 per cento e oggi mi divido tra fdi e lega ma con un rapporto 70 e 30. E non mai votato Fi. Per quello che mi riguarda non ho carri o carrocci su cui salire. Politicamente sono senza legami fissi e non ho debiti con nessun politico. Grazie
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Reddito di parassitanza
SINISTRO
15 Aprile 2019 - 09:13
 
Ciao lupusinfabula il linea di principio, certo. Se poi consideriamo che ci sono anche reddito di sussistenza ed indennità di disoccupazione....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: MA DAI....
SINISTRO
15 Aprile 2019 - 09:14
 
Ciao robi buon per te.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1I dubbi che ho
lupusinfabula
15 Aprile 2019 - 13:51
 
I dubbi che ho sono relativi alla serietà degli accertamenti che hanno garantito di fare nei confronti di coloro che chiederanno il reddito: mi permetto fin d'ora di sollevare dubbi circa gli accertamenti che verranno fatti in alcune regioni del Bel Paese.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti