Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Di Gregorio su case popolari

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Vladimiro Di Gregorio, riguardante le case popolari.

Verbania
Di Gregorio su case popolari
La campagna elettorale vede la Sindaca Marchionini parlare di case popolari. Niente di strano se non fosse che Lei nel 2015 ha voluto mettere in vendita 15 appartamenti in Via Case Nuove a Sant’Anna.

Non 15 appartamenti a caso, ma 15 case che erano destinate a divenire alloggi popolari, belli e costruiti con tecnologie d’avanguardia.

Le motivazioni sconcertanti che fornisce in Consiglio Comunale sono tristi proprio per la poca sensibilità nei confronti dei cittadini in generale e dei più disagiati in particolare.

Citiamo testualmente: “Io posso anche pensare di metter lì 15 famiglie in sovvenzionata, però guardate che ci sono delle macroscopiche differenze rispetto agli altri, io poi non ho i soldi per intervenire su tutti gli immobili che vengono giù. Allora, come posso come Comune accettare una tale disuguaglianza”.

Per noi Comunisti è inaccettabile che il problema del disagio sociale venga affrontato in questo modo.
Noi crediamo che vivere in una bella e dignitosa casa popolare sia anche un'occasione di riscatto sociale e personale.
Fare “cassa” sulla pelle di chi ha bisogno di una abitazione non può essere un obiettivo di una amministrazione comunale quando si penalizzano le persone e le famiglie più in difficoltà.

Ricordiamo ai Cittadini verbanesi che questa scelta scellerata ha portato alla inevitabile rottura fra il PD e la Sinistra.
Chi è di Sinistra è SEMPRE dalla parte delle classi disagiate, cosi come dice José Mujica "La politica è la lotta per la felicità di tutti".

Vladimiro Di Gregorio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti