Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Concerto della banda provinciale

Nel Verbano Cusio Ossola si possono contare 30 bande musicali, in cui militano circa 400 giovani fino ai 28 anni che rappresentano la linfa vitale per il futuro delle nostre bande.
Verbania
Concerto della banda provinciale
L'ANBIMA ogni anno organizza per loro un laboratorio formativo, ovvero una serie di lezioni in cui si esercitano con musiche nuove, intonazione, cambi di ritmo, suonare insieme.

Il risultato di queste sedute è la Banda Provinciale Giovanile del VCO, cui partecipa una selezione di tutti i giovani musicanti della provincia, con un ricambio costante tra i propri componenti. La partecipazione alla banda provinciale è il passaggio necessario per entrare a far parte della banda regionale, che si è esibita il mese scorso nel nostro territorio, a Domodossola, e della selezione nazionale di prossima costituzione.

Al termine di ogni percorso di studi i giovani musicanti mostrano al grande pubblico i propri miglioramenti con un concerto, il prossimo è in programma sabato 13 aprile a Verbania alle ore 21, nella chiesa di Madonna di Campagna a Pallanza, sotto la direzione del Maestro Massimiliano Pidò.

L'evento è realizzato con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Vco e rientra nella manifestazione Concerti per la Quaresima, organizzata dalla Unità Pastorale Madonna di Campagna San Bernardino e Cavandone, insieme all'Associazione Coro Sancta Maria de Egro.

Sono in programma brani scritti appositamente per strumenti a fiato di autori quali Joahn De Meij e Franco Cesarini, ma anche arrangiamenti di brani famosi di Michael Jackson e Freddie Mercury. Oltre che per sostenere l'impegno profuso dai giovani musicanti, si tratta di un'ottima occasione per ascoltare buona musica, nel bellissimo contesto rappresentato dalla Chiesa di Madonna di Campagna.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti